Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 11, 14:30   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Rifai tutto daccapo come da guida... per il servo elevatore: la prima squadretta deve essere perpendicolare al servo, quella doppia fissata al servo, al massimo sistemi la lunghezza dei due tiranti (il push-pull) per rendere le due squadrette doppie parallele tra di loro... Almeno io ho fatto così... per l'albero confermo quanto detto.
Ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 14:48   #232 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie Marquito...immaginavo fosse così il discorso...

In effetti male non mi fa rifare tutto da capo almeno è la volta buona che imparo..
Questo week-end famiglia permettendo vedo di cavarci un ragno dal buco.... vediamo che succede.. eheh
  Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 14:16   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
ieri ho smontato buona parte del mio blade (sostituzione tubo di coda) ed approfittando ho smontato la testa, le corone eccetera... Ho anche provato a cambiare i dumpers ma quelli del trex 450 non ci vanno... hanno il foro da 4mm invece che da 3. Un consiglio per chi smonta la testa la prima volta: Non staccate le manine dall'HUB senza fare molta attenzione e segnare su un foglietto la posizione di ogni cuscinetto o rondellina... Se cadono fuori è un'impresa rimetterle tutte nel giusto ordine...
intanto ho montato un GP780 e non vedo l'ora di collaudarlo...
Ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 18:53   #234 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
ieri ho smontato buona parte del mio blade (sostituzione tubo di coda) ed approfittando ho smontato la testa, le corone eccetera... Ho anche provato a cambiare i dumpers ma quelli del trex 450 non ci vanno... hanno il foro da 4mm invece che da 3. Un consiglio per chi smonta la testa la prima volta: Non staccate le manine dall'HUB senza fare molta attenzione e segnare su un foglietto la posizione di ogni cuscinetto o rondellina... Se cadono fuori è un'impresa rimetterle tutte nel giusto ordine...
intanto ho montato un GP780 e non vedo l'ora di collaudarlo...
Ciao
Marco
Eheh modestamente io l'ho fatto.. E confermo che non si capisce una mazza poi.
Anche dall'esploso dei pezzi e' tutto MOLTO fumoso...
Per cui quoto Marco... Fate attenzione e segnatevi l'ordine e il verso dei pezzi!!!
Ci ho perso un ora e ancora oggi non so se e' giusto... Eheh speriamo!!
  Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 22:23   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tiag77
 
Data registr.: 04-04-2011
Residenza: Bellinzona
Messaggi: 135
Ciao
ecco la soluzione del problema manine
Vedi foto allegata

Tenete presente che le ultime 2 "ranelle" hanno delle dimensioni del buco diverse, quella con il foro + piccolo va all'esterno.

Spero di essere stato utile

Saluti
Mattia
Icone allegate
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B]-blade-400.jpg  
tiag77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 22:35   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Sicuramente questo link l'avete, ma nel dubbio lo riposto How to Repair and fix Your Blade 400 Helicopter
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 09:17   #237 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Sicuramente questo link l'avete, ma nel dubbio lo riposto How to Repair and fix Your Blade 400 Helicopter
Grazie Heli! UTILISSIMO questo sito.

Grazie Tiag, la tua foto è MOLTO chiarificatrice..... ora direi che con il sito e la foto di TIag nessuno ha + scuse per sbagliare l'assemblaggio delle manine....

Ehm.... ecco...

scusate vado un attimo a smontare le mie manine e sistemarle ora... ci vediamo dopo...
  Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 19:39   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tiag77
 
Data registr.: 04-04-2011
Residenza: Bellinzona
Messaggi: 135
Hahahahahaha sono felice di essere stato utile ;-). Ricordati di mettere una punta di loctite sulla vite finale ;-). Sai meglio prevenire che curare

Buon lavoro
tiag77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 19:52   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tiag77
 
Data registr.: 04-04-2011
Residenza: Bellinzona
Messaggi: 135
Altro piccolo particolare da non sottovalutare nel montaggio delle manine è il seguente:
sul leveraggio delle manine c'è una parte più lunga e una più corta.
La piu corta va montata con il tirante corto e la lunga con il tirante che lungo che va su ciclico.
allego una foto

Saluti e buon volo a tutti





YouTube - ‪Il canale di tiag77‬‏
Icone allegate
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B]-blade400.jpg  
tiag77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 08:30   #240 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Si si il frenafiletti l'ho messso...

Notavo che la foto di Tiag è esattamente come era montato il mio.
Mentre invece se si guarda sull'esploso dell'elicottero e anche sul sito postato da heliwebie la serie di 4 rondelle "classiche"che poggiano sul dumper non esistono... (nella foto di Tiag le 4 rondelle sulla sinistra tra il coso in gomma e la rondella "scanalata" per capirci).

Che sia qualcosa che hanno aggiunto dopo per rovinare meno il dumper? Io le ho messe come Tiag comunque (e come era montato il mio originariamente), con l'unica differenza che io di rondelline "classiche" ne ho solo 3 per lato e non 4... mah....

Per i tiranti del leveraggio manine OTTIMA PRECISAZIONE TIag.... io ad ogni modo quando ho sostituito lo spindle ho lasciato il leveraggio attaccato ai link e ho semplicemente svitato la vite a croce che tiene la manina sul leveraggio... secondo me è molto + semplice no?

Ora ho un altro problemino ma lo risolverò con calma.... e cioè ho le pale con passo MOLTO diverso, ma la cosa che mi lascia perplesso è che devo ridurre il passo di entrambe di parecchio: con stick al centro e curve lineari 0-100 ho passo +3 su una pala e +6 sull'altra...

Ora il problema è che per ridurre passo dovrei allungare il tirante che regola l'incidenza delle pale ma questi tiranti sono già quasi tutti svitati... PRESUMO quindi che l'unica soluzione accettabile sia quella di lavorare sul piatto e allungare tutti e 3 i tiranti che dai servi vanno al piatto in egual misura in maniera tale da ottenere un piatto sempre livellato MA + ALTO.
A quel punto il passo delle pale si dovrebbe essere ridotto in automatico....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CX2 NeroMietitore Elimodellismo Principianti 5 13 maggio 11 11:33
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002