Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 11, 16:05   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Un videozzo: YouTube - Looping e tonneaux Blade 400 3D
Coon le lipo più grosse fila che è una favola, peccato per la canopy che come al solito è giusta giusta per la LiPo originale e devo ogni volta stare li a combattere con il supporto... Per chi di voi vola in idle Up, che curve avete? Io passo +-11° con 0° al centro e gas 85-82.5-80-82.5-85. Devo provare la piatta, la uso su un modello più grande e va benissimo... Purtroppo il motore quando faccio un po' di cavolate, come immelmann molto veloci e stretti, perde giri... ma per volato anche molto molto spinto e acro base come looping e tonneaux va più che bene... Non mi sono mai fidato a fare hovering negativo con questo eli perchè mi sono abituato con l'X5 ed il blade mi pare nano e sgusciante... Mi sento più tranquillo con il gaui che con questo
Postate settaggi foto ecc... Magari qualche video!
Ciao
Marco
P.S. Steno ho visto ora il tuo post... Spero anch'io che il club continui e non vada perso come quelli che sono stati iniziati in passato... Postate postate Ho visto solo ora questo club ed è una bella sorpresa...
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 16:28   #102 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Se non mi ricordo male quando avevo provato a vedere il passo MI SEMBRA che arrivasse a +-12... o mi ricordo male Marco?
E poi come mai usi 85% e non 100% sulla curva? (domanda da neofita per imparare eh... non è una critica...non ne capisco ancora niente..)

Per il momento posso solo dare il mio contributo dicendo che io ho comprato queste batterie :

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 20C Lipo Pack

Sono le Turningy 2200 mah... $8.49 e passa la paura... (a parte un mese d'attesa da HK ahhah). Stanno giuste giuste sotto la canopy (in effetti è molto risicato lo spazio), anche io litigo un pochino ma una volta capita la tecnica nessun problema...
E in effetti spingono di + delle originali perchè a parte il rumore che a orecchio è + "tonico" la coda mi ruota leggermente (devo sistemare il gyro) mentre con la batteria originali almeno in hovering sta ferma.
La spiegazione presumo sia in giri rotore maggiori e quindi l'anticoppia settata per la lipo originale non ce la fa.

Ora i nuovi adepti del Club sono (presumo) tutti principianti come me invogliati e ingolositi dal prezzo dei fondi di magazzino che ci hanno tirato dietro (io l'ho pagato 249 spedizioni comprese.. nuovo e RTF... vedi te...). Per cui presumo pochi saranno in grado di dare a te dritte MA magari il nuovo club attirerà anche le "vecchie leve" con un'esperienza maggiore
  Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 20:11   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
In effetti arriva a +-12° ma per il volato che faccio col blade non mi servono tutti, mi fiso poco del gyro e non so se tiene bene manovre acrobatiche più impegnative di looping e tonneaux, per cui con l'uso che faccio io dell'heli bastano ed avanzano 11°, oltretutto il motore sforza parecchio con 12° e quindi è ancora paggio che averne 11. Riguardo alla curva del passo dopo varie sperimentazioni ma questo per l'uso che ne faccio è il valore più corretto, altrimenti si alzerebbero i consumi ed avrei potenza in più che non userei... In sostanza l'unico risultato sarebbe diminuire l'autonomia. Inoltre uso una batteria con scarica molto più alta dell'originale (63A anzichè 36) ed il motore frulla parecchio di più...
Spero anch'io che alcune persone che lo hanno utilizzato molto e magari upgradato si facciano sentire qui... Sarebbe molto utile per tutti.
ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 20:17   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
In effetti arriva a +-12° ma per il volato che faccio col blade non mi servono tutti, mi fiso poco del gyro e non so se tiene bene manovre acrobatiche più impegnative di looping e tonneaux, per cui con l'uso che faccio io dell'heli bastano ed avanzano 11°, oltretutto il motore sforza parecchio con 12° e quindi è ancora paggio che averne 11. Riguardo alla curva del passo dopo varie sperimentazioni ma questo per l'uso che ne faccio è il valore più corretto, altrimenti si alzerebbero i consumi ed avrei potenza in più che non userei... In sostanza l'unico risultato sarebbe diminuire l'autonomia. Inoltre uso una batteria con scarica molto più alta dell'originale (63A anzichè 36) ed il motore frulla parecchio di più...
Spero anch'io che alcune persone che lo hanno utilizzato molto e magari upgradato si facciano sentire qui... Sarebbe molto utile per tutti.
ciao
Marco
ho constatato che un po' tutti gli eli con 10° di passo volano già molto bene e salgono più che soddisfacentemente


ho provato elicotteri con passo di 12° 13° e anche 14° ma fiondano in modo eccessivo

inoltre ho l'impressione che senza governor l'eli renda meglio con 10° anziché con 12°

vola più "fluido"


altro paio di maniche il caso in cui hai un tale surplus di potenza, e anche il governor, per cui dieci o dodici gradi non sono un gran problema
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 21:06   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tiag77
 
Data registr.: 04-04-2011
Residenza: Bellinzona
Messaggi: 135
Smile Blade 400

Ciao a tutti
anche io sono un felice possessore di un Blade 400.
Devo dire che dopo le prime 2 uscite, dove non sono nemmeno riuscito a fare una scarica, disastrose dove ho rotto di tutto e di più .
Questo week, sono riuscito a fare ben 5 scariche consecutive senza fare danni .
Ora mi sto divertendo alla grande, inizio a prenderci il verso e a fare dei bei hovering anche il spazi piccoli.
Dopo i primi 2 crack ho sostituito subito i servi con dei Hitec MG, quelli di fabbrica si sgranano solo a guardarli.

Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito postando informazioni utili al buon settaggio del Blade.

Saluti
tiag77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 21:09   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da tiag77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
anche io sono un felice possessore di un Blade 400.
Devo dire che dopo le prime 2 uscite, dove non sono nemmeno riuscito a fare una scarica, disastrose dove ho rotto di tutto e di più .
Questo week, sono riuscito a fare ben 5 scariche consecutive senza fare danni .
Ora mi sto divertendo alla grande, inizio a prenderci il verso e a fare dei bei hovering anche il spazi piccoli.
Dopo i primi 2 crack ho sostituito subito i servi con dei Hitec MG, quelli di fabbrica si sgranano solo a guardarli.

Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito postando informazioni utili al buon settaggio del Blade.

Saluti
bravo, e complimenti per la foto dell'avatar, davvero bella !!!




p.s. non ho un Blade400, ma mi sento un po' un padre adottivo...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 05:10   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GioveAirArt
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 148
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a GioveAirArt
Servi e gyro

Che servi e gyro consigliate al posto degli originali?

Spero mi arrivi presto la DX6i dall'assistenza così da cominciare a provare il bladone, vorrei riuscire almeno a fare un po' di hovering, ringrazio ancora una volta rug per i settaggi della radio...
__________________
Yuneec Q500+ - Multiplex FunCub - Dji Phantom - Spektrum DX8 - RealFlight G6
GioveAirArt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 08:11   #108 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da GioveAirArt Visualizza messaggio
Che servi e gyro consigliate al posto degli originali?

Spero mi arrivi presto la DX6i dall'assistenza così da cominciare a provare il bladone, vorrei riuscire almeno a fare un po' di hovering, ringrazio ancora una volta rug per i settaggi della radio...
Dei "nuovi adepti" so che Piricuddo dopo un crash li ha sostituiti (se gli sono già arrivati).
Cmqe aveva studiato la situazione.... vediamo se si fa vivo....

PIRIIIII.......

PS. Se i servi e il gyro non sono rotti non toccare niente... lasciali così che pe rimparare l'eli VA BENISSIMO!! E anche di serie le prime figure acrobatiche le fai senza problemi (vedi MArquito con il Blad eid serie).

QUANDE E SE farai un crash e romperai qualcosa allora pensa a spendere altri soldi sul Blade ma già così va benissimo e non solo pe run primo hoveirng tranquillo....

Io ad esempio ho crashato (molto leggero) ma i servi non li ho sgranati. Ho piegato lo spindel e i due alberi... pe rcui pe rquanto mi riguarda finchè va bene non spendo in migliorie che da puro neofita non mi darebbero NESSUN beneficio...
  Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 15:38   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ho constatato che un po' tutti gli eli con 10° di passo volano già molto bene e salgono più che soddisfacentemente


ho provato elicotteri con passo di 12° 13° e anche 14° ma fiondano in modo eccessivo

inoltre ho l'impressione che senza governor l'eli renda meglio con 10° anziché con 12°

vola più "fluido"


altro paio di maniche il caso in cui hai un tale surplus di potenza, e anche il governor, per cui dieci o dodici gradi non sono un gran problema
Infatti con il blade mi trovo bene così... un altro paio di maniche con l'X5 che uso con 12,5°, ma ho disponibile una potenza che è ben lontana da quella del blade.. Con 14° non ho mai provato, dicono che alcuni elicotteri diventano veramente ingestibili... anche perchè con 10° hai 20° di escursione totale, con 14° ne hai 28...

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Dei "nuovi adepti" so che Piricuddo dopo un crash li ha sostituiti (se gli sono già arrivati).
Cmqe aveva studiato la situazione.... vediamo se si fa vivo....

PIRIIIII.......

PS. Se i servi e il gyro non sono rotti non toccare niente... lasciali così che pe rimparare l'eli VA BENISSIMO!! E anche di serie le prime figure acrobatiche le fai senza problemi (vedi MArquito con il Blad eid serie).

QUANDE E SE farai un crash e romperai qualcosa allora pensa a spendere altri soldi sul Blade ma già così va benissimo e non solo pe run primo hoveirng tranquillo....

Io ad esempio ho crashato (molto leggero) ma i servi non li ho sgranati. Ho piegato lo spindel e i due alberi... pe rcui pe rquanto mi riguarda finchè va bene non spendo in migliorie che da puro neofita non mi darebbero NESSUN beneficio...
Quoto, io non ritengo così prioritario cambiare i servi... Alcuni parlano di sgranate in volo ma a mè non è mai capitato, solo dopo un crash, ma non ho cambiato quelli del ciclico... Ho cambiato quello di coda (per me da cambiare prima degli altri) e quello di coda originale lo ho messo sul piatto, tanto è identico...
Ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 18:28   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GioveAirArt
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 148
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a GioveAirArt
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Dei "nuovi adepti" so che Piricuddo dopo un crash li ha sostituiti (se gli sono già arrivati).
Cmqe aveva studiato la situazione.... vediamo se si fa vivo....

PIRIIIII.......

PS. Se i servi e il gyro non sono rotti non toccare niente... lasciali così che pe rimparare l'eli VA BENISSIMO!! E anche di serie le prime figure acrobatiche le fai senza problemi (vedi MArquito con il Blad eid serie).

QUANDE E SE farai un crash e romperai qualcosa allora pensa a spendere altri soldi sul Blade ma già così va benissimo e non solo pe run primo hoveirng tranquillo....

Io ad esempio ho crashato (molto leggero) ma i servi non li ho sgranati. Ho piegato lo spindel e i due alberi... pe rcui pe rquanto mi riguarda finchè va bene non spendo in migliorie che da puro neofita non mi darebbero NESSUN beneficio...
Il problema è che il Blade lo presi usato: è vero che era come nuovo ma cmq sempre usato quindi non so quanto ha volato, per questo volevo cambiare i servi, per non avere sorprese...

Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Infatti con il blade mi trovo bene così... un altro paio di maniche con l'X5 che uso con 12,5°, ma ho disponibile una potenza che è ben lontana da quella del blade.. Con 14° non ho mai provato, dicono che alcuni elicotteri diventano veramente ingestibili... anche perchè con 10° hai 20° di escursione totale, con 14° ne hai 28...



Quoto, io non ritengo così prioritario cambiare i servi... Alcuni parlano di sgranate in volo ma a mè non è mai capitato, solo dopo un crash, ma non ho cambiato quelli del ciclico... Ho cambiato quello di coda (per me da cambiare prima degli altri) e quello di coda originale lo ho messo sul piatto, tanto è identico...
Ciao
Marco
Per quanto riguarda il servo di coda io sto vendendo questi due servi: http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2547165 pensate potrei montarli come servi di coda o eccessivi? In caso siano buoni li toglierei dalla vendita...
__________________
Yuneec Q500+ - Multiplex FunCub - Dji Phantom - Spektrum DX8 - RealFlight G6
GioveAirArt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CX2 NeroMietitore Elimodellismo Principianti 5 13 maggio 11 11:33
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002