Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 10, 00:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
Che tu sappia lo swithcing bec integrato va bene per alimentare servi e ricevente o mi conviene prendere da subito un BEC esterno ?
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 00:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Che tu sappia lo swithcing bec integrato va bene per alimentare servi e ricevente o mi conviene prendere da subito un BEC esterno ?
5,5V 3A switching

che servi hai ?

facciamo due conti !

Ciao
Vecchio 04 ottobre 10, 00:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Allora ....
3 Align DS610 sul piatto
Gyro GY401 + S9254

Giusto per intenderci, l'esc in questione è il CC PHOENIX ICE 100A
Potresti dirmi il calcolo che fai per ottenere l'assorbimento ?

Ciao e grazie
Vecchio 04 ottobre 10, 01:32   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Allora ....
3 Align DS610 sul piatto
Gyro GY401 + S9254

Giusto per intenderci, l'esc in questione è il CC PHOENIX ICE 100A
Potresti dirmi il calcolo che fai per ottenere l'assorbimento ?

Ciao e grazie
facile : rispetto agli apparati che devi alimentari e i loro assorbimenti di picco o medi ti regoli !

ok se hai scelto questo ha 5A ... 5-6 v...arriva a 7v ok quindi ok... per il Bec stai tranquillo ci sei Dentro

Ciao
Vecchio 04 ottobre 10, 00:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Data registr.: 24-12-2008
Ma io non so....non volo molto e quindi non so darvi informazioni precise, inoltre ora sono più di 2 mesi che a causa di una frattura ad un piede, non tocco una radio o i miei ely....tuttavia sul mio Logo 400 V-Stabi ho quel regolatore, prima lo usavo in gas mode solo perchè avevo un po paura a passare in governor mode....poi ho finalmente provato:

normal:75-75-75-75-75
idle1 :85-85-85-85-85
idle2 :90-90-90-90-90

Non ricordo molto....passo +12° +4° -12° per il normal, mentre per gli idle 0° al centro, pignone motore credo 16T (ma non ne sono sicuro, e tanto che non vedo il modello), lipo 6s da 3000mah ed anche 6s 2600mah Hyperion.

Tutto questo per dirvi che non riscontro il problema da voi lamentato....per me quel regolatore va benissimo (no 3D) MA SOLO VOLATO....

Lo 0 all'inizio non lo devi mettere....e poi con 40-40-40-40 non so cosa tu credi di fare.....

Prova a togliere lo 0 e fai una piatta completa ma non da 40, parti almeno da 70 o 75....
Se hai paura mentre provi, preparati uno switch che ti disattiva il motore....

Giuseppe
Vecchio 04 ottobre 10, 01:21   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio

Tutto questo per dirvi che non riscontro il problema da voi lamentato....per me quel regolatore va benissimo (no 3D) MA SOLO VOLATO....

Giuseppe
Cosa non riscontri ?

che si è costretti ad usare la 3 Sogli di commutazione ... l'unica sogli utilizzabile !

e che le prime due son state totalmente errate in fase di Programmazione e in realtà sono l'esatta metà di quello che dice il manuale !?
per il Governor MODe ... chiamato cosi dalla casa ma che di governor non ha Nulla !

e che il softStart è a dir Poco Pericoloso ... perché in fase di programmazione è stato mal concepito ... Per intenderci parti con il tuo eli tiri su la leva del passo il rotore inizia a prendere velocità Con una certa rampa di accelerazione Programmata ... se per un qualsiasi Motivo rimandi il decollo e torni anche di poco giù con lo stick del passo per poi risalire il regolatore non legge in nessun Modo il motore a quanti giri è arrivato Parte subito come se la soglia di fine rampa fosse stata raggiunta ... Quindi Strappata Mostruosa .

questo perché questo regolatore Non comunica IN NESSUN MODO COL MOTORE

ècco perché usa commutazioni fisse al Posto del governor !

I regolatori Devono leggere e comunicare con il Motore . Cosa che questo regolatore NON FA .

ora mi son spiegato meglio ?

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 04 ottobre 10 alle ore 01:26
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 01:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Cosa non riscontri ?

che si è costretti ad usare la 3 Sogli di commutazione ... l'unica sogli utilizzabile !

e che le prime due son state totalmente errate in fase di Programmazione e in realtà sono l'esatta metà di quello che dice il manuale !?
per il Governor MODe ... chiamato cosi dalla casa ma che di governor non ha Nulla !

e che il softStart è a dir Poco Pericoloso ... perché in fase di programmazione è stato mal concepito ... Per intenderci parti con il tuo eli tiri su la leva del passo il rotore inizia a prendere velocità Con una certa rampa di accelerazione Programmata ... se per un qualsiasi Motivo rimandi il decollo e torni anche di poco giù con lo stick del passo per poi risalire il regolatore non legge in nessun Modo il motore a quanti giri è arrivato Parte subito come se la soglia di fine rampa fosse stata raggiunta ... Quindi Strappata Mostruosa .

I regolatori Devono leggere e comunicare con il Motore . Cosa che questo regolatore NON FA .

Ciao
No...non ti sei spiegato per niente....o forse anche troppo con inutili telemetrie o che....
La terza soglia...io uso quella....le altre due non le ho mai usate....
La rampa soft in modalita governor...funziona benissimo.....a patto che non si metta lo 0 al primo punto....
Io non comunico con niente...provo e basta.....
Vecchio 04 ottobre 10, 01:51   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
No...non ti sei spiegato per niente....o forse anche troppo con inutili telemetrie o che....
La terza soglia...io uso quella....le altre due non le ho mai usate....
La rampa soft in modalita governor...funziona benissimo.....a patto che non si metta lo 0 al primo punto....
Io non comunico con niente...provo e basta.....
se non mi spiego mi spiace ... dipende dal livello di conoscenza che si ha della detta cosa .

il tuo modo di utilizzare una cosa in funzione dei deficit della Detta cosa ... Va benone, se cosi ti Trovi bene te Bene per Tutti .

Ma in Normal lo stick del passo Giù Il Motore si deve fermare !! Dicesi Sicurezza
Ma se mi dici che la cosa non ha deficit ... il discorso Cambia .

E quindi in soldoni... il regolatore in questione non vale quello che costa .

Perché il regolatore che regola il Motore Deve Poter Leggere i giri del Motore per gestire i Campi e dare quando c'è da dare !

Scopa !
Quando c'è da pija ,pio! ... quando c'è da calà...! Calo !

Perché i regolatori che si possono definire Tali ad oggi ... dei tre Fili che vanno al Motore son due quelli che fan Muovere il motore il Terzo che si alterna questa funzione con una certa frequenza Legge le correnti di Ritorno ... e grazie a questo sa a quanti giri è il motore Per Poterlo gestire ... Non lo fa Solo sulla Base di un PROGRAMMA .
Questo si può chiamare Governor ... questo regolatore non ha il governor

Mi Spiego questo Regolatore è un catenaccio ... Quando c'è da pija, Pio! ... quando c'è da calà, Calo !
hai capito come vince Bombolo

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 04 ottobre 10 alle ore 01:56
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 01:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Citazione:
se non mi spiego mi spiace ... dipende dal livello di conoscenza che si ha della detta cosa .

il tuo modo di utilizzare una cosa in funzione dei deficit della Detta cosa ... Va benone, se cosi ti Trovi bene te Bene per Tutti .

Ma in Normal lo stick del passo Giù Il Motore si deve fermare !! Dicesi Sicurezza
Ma se mi dici che la cosa non ha deficit ... il discorso Cambia .

E quindi in soldoni... il regolatore in questione non vale quello che costa .

Perché il regolatore che regola il Motore Deve Poter Leggere i giri del Motore per gestire i Campi e dare quando c'è da dare !

Quando c'è da pija ,pio! ... quando c'è da calà Calo !

Perché i regolatori che si possono definire Tali ad oggi ... dei tre Fili che vanno al Motore son due quelli che fan Muovere il motore il Terzo che si alterna questa funzione con una certa frequenza Legge le correnti di Ritorno ... e grazie a questo sa a quanti giri è il motore Per Poterlo gestire ... Non lo fa Solo sulla Base di un PROGRAMMA .
Questo si può chiamare Governor ... questo regolatore non ha il governor

Mi Spiego questo è un catenaccio ... Quando c'è da pija, Pio! ... quando c'è da calà, Calo !
hai capito come vince Bombolo

Ciao

Tante parole.....
.....a me funziona........
Poi è chiaro ...come ti ho detto volo molto poco e non ho mai fatto telemetrie o che....ci volo e basta....
Come dici forse la mia conoscenza in materia rispetto la tua è molto inferiore....ma a me va bene....
Ma io vorrei capire....ma voi mettete lo 0 all'inizio della rampa?
Vecchio 04 ottobre 10, 22:49   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Citazione:
Cosa non riscontri ?

Ciao

Ciao a tutti,
premesso che quanto descritto sopra dal Capitano è esattamente quello che mi è successo (con il risultato di avere sgranato la corona) e che prenderò sicuramente l'esc della phoenix ice 100A, ho deciso di fare un ultimo tentativo seguendo le indicazioni di loekie.
Setterò nuovmente il RANGE 3 e farò una curva piatta tutta al 75% in idle1.
Per la curva normal lascio tutto a 0. Sono curioso di vedere come si comporta in fase di partenza portandolo da Normal a Idle1: mi aspetto una partenza senza nessuno stratto, anzi motlo molto soft e una progressione lineare del giri rotore.

Seguirà mia comunicazione con l'esito della prova.

Per il Capitano: ho letto che lo switching BEC del Phoenix 100 regge tranquillamente i 4 servi ma non ho capito qual'è il calcolo che occorre fare per ricavare l'assorbimento totale dei servi .
Rispondi

Bookmarks