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Vecchio 09 settembre 10, 12:02   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Pentium
 
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Cambio della cinghia: ogni quanto?

Salve a tutti,
oggi volevo farmi un voletto ma, poiché piove sono bloccato nel fare un pò di manutenzione al mio eli; mi chiedevo ogni quanto si deve cambiare la cinghia di trasmissione? La mia, dopo circa quaranta voletti normali, è perfetta : in effetti mi sto lamentando perché non ho problemi, ma ho paura che durante un volo, nonostate fisicamente si presenti intatta, si rompa all' improvviso.
Voi solitamente la cambiate dopo un x voli o solo quando si presenta danneggiata?Grazie in anticipo per le risposte,
Pentium

P.S.:La mia è quella originale align, una garanzia in più? bah
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Vecchio 09 settembre 10, 12:10   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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Personalmente, la ispeziono quando prendo in mano il modello e la cambio quando vedo che ha segni di usura, quali sfilacciamenti o consunzione dei dentini. Non essendo macchine che girano x ore al gionro per x giorni alla settimana, non credo sia possibile stabilire un tempo di durata della cinghia, specialmente se si mettono in conto le diverse "modalità" di installazione e di gestione.
In sintesi, la cambio alla bisogna.
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 09 settembre 10, 12:35   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Personalmente, la ispeziono quando prendo in mano il modello e la cambio quando vedo che ha segni di usura, quali sfilacciamenti o consunzione dei dentini. Non essendo macchine che girano x ore al gionro per x giorni alla settimana, non credo sia possibile stabilire un tempo di durata della cinghia, specialmente se si mettono in conto le diverse "modalità" di installazione e di gestione.
In sintesi, la cambio alla bisogna.
Temevo questo
Dovevo prendermi una bella versione a cardano e basta
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Vecchio 09 settembre 10, 13:30   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di stefaros
 
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Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
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Originalmente inviato da Pentium Visualizza messaggio
Temevo questo
Dovevo prendermi una bella versione a cardano e basta
Basta controllarla spesso,prima di volare.Poi se è montata bene e non fai un uso estremo del mezzo,generalmente dura.
Esempio:su t rex 500,volato acro non 3d,circa 120/140 voli mai cambiata
Su un Protos che ho avuto:stessa storia
Su t rex 450 :disastri finchè non montai quella in kevlar
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Vecchio 09 settembre 10, 14:08   #5 (permalink)  Top
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Temevo questo
Dovevo prendermi una bella versione a cardano e basta
Quoto Egicar e Stefaros.
Per quanto riguarda l'accoppiamento rigido......se tocchi i palini di coda, rischi di rovinare l'accoppiamento conico, la cinghia ti da qualche speranza in più di non tritare niente.

Poi dipende da tensione cinghia, come voli e come tratti il mezzo....in volo!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 21:23   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di flyinsky
 
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Cambio cinghia
Ogni 60.000 KM
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La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
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Vecchio 09 settembre 10, 21:32   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Originalmente inviato da Pentium Visualizza messaggio
Temevo questo
Dovevo prendermi una bella versione a cardano e basta
ma anche no.
Io sempre volato felicemente con la cinghia.
(ora ho quella in kevlar, superati i 100 voli e ancora perfettamente integra)
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coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
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