Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 09, 20:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enzodidomenico
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 15
ma quanto vi costa il modellismo ogni mese?

come da titolo vi chiedo quanto vi costa il modellismo??? io con le auto spendevo una cifra , spero che con lo scafo costa un po di meno.ovviamento parlo del modellismo elettrico
enzodidomenico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 10:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2009
Residenza: Padova(Pd)
Messaggi: 12
Beh dipende avendo vari hobby e solo 16 anni non posso parlare di spesa mensile
Alla fine non ci son prezzi di benzina, i ricambi son molto pochi ( rispetto a un automodello ad esempio)e via dicendo.


Vendra
VeNdRa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 20:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.485
Citazione:
Originalmente inviato da enzodidomenico Visualizza messaggio
come da titolo vi chiedo quanto vi costa il modellismo??? io con le auto spendevo una cifra , spero che con lo scafo costa un po di meno.ovviamento parlo del modellismo elettrico
Ciao, personalmente mi capita di spendere "una cifra" perchè colleziono anche motori d'epoca, nel tuo caso se ti limiti a piccoli scafi senza eccessive pretese te la cavi con pochi soldini, ma se vuoi grandi prestazioni e super scafi spenderai non una ma "due cifre".......
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 11:08   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Ciao, personalmente mi capita di spendere "una cifra" perchè colleziono anche motori d'epoca, nel tuo caso se ti limiti a piccoli scafi senza eccessive pretese te la cavi con pochi soldini, ma se vuoi grandi prestazioni e super scafi spenderai non una ma "due cifre".......
Domenica ò partecipato al III SAW, gara di velocita sui 100 m, il più veloce? un catamarano elettrico tedesco 18Kg di elettronica motori e batterie che lo hanno spinto 144,63 Kh.... Qui siamo a tre cifre e non basse
Personalmente faccio gare di durata e offsore 3,5 , quest'anno e siamo all'inizio ò già "speso" 3 accoppiamenti, 2 carter, 2 alberi, 6 bielle, 3 cuscinetti, una decina di candele 15 litri di mix al 30% ....e siamo all'inizio
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari

Ultima modifica di magu : 06 aprile 09 alle ore 11:14
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 02:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
sempre troppi

ciao, io da circa un'anno ho dovuto darci un taglio, ma fino ad allora al mese lasciavo circa 100 euro (a fine anno 1.200 ).
Ora sono alla metà, una spesa annua di 500 euro.
Il modellismo in sè non è poi molto caro, il problema è quando ci si lascia prendere la mano....

Molto dipende anche dal reddito ovvio, al campo di volo ci sono soci che ogni due mesi sfoggiano elicotteri o aerei nuovi (anche turbina!!!!) e lì son botte da migliaia di euro all'anno.
saluti,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 20:52   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Ciao andykaw1, si lo sappiamo che alcune persone dicono di essere modellisti perchè si possono permettere di esibirer modelli nuovi super extra costosi (forse non dovevo scrivere modellisti ma esibizionisrti). Come tu sai io ò cominciato a fare del modelismo nel 1970 e grazie a grossi sacrifici mi sono fatto la mia esperienza che mi à portato a vincere dieci campionati italiani che stanno fruttando in sponsorizzazioni di motori, candele e miscele, è per questo che mi permetto di continuare a fare gare, non certo per il mio reddito. ciao Andera
Quoto dooling il costo dipende da come lo fai
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 13:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Ciao andykaw1, si lo sappiamo che alcune persone dicono di essere modellisti perchè si possono permettere di esibirer modelli nuovi super extra costosi (forse non dovevo scrivere modellisti ma esibizionisrti). Come tu sai io ò cominciato a fare del modelismo nel 1970 e grazie a grossi sacrifici mi sono fatto la mia esperienza che mi à portato a vincere dieci campionati italiani che stanno fruttando in sponsorizzazioni di motori, candele e miscele, è per questo che mi permetto di continuare a fare gare, non certo per il mio reddito. ciao Andera
Quoto dooling il costo dipende da come lo fai
complimentoni! la carriera che ogni MODELLISTA sogna....e poi divertirsi con i soldi degli altri è ancora più bello!
per le macchine è un suicidio.......ma da quel poco che ho provato e visto pure le barche non scherzano!

inoltre come mai i pezzi degli "scafisti" sono così costosi rispetto a quelli per aeromodellismo?
non l'ho mai capito!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 21:23   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Visto l'argomento...ti confesso che ò scelto questo tipo di hobbi proprio perchè ti devi cosrtuire tutto, a parte il motore ( alcuni si costruiscono pure quello) l'apparato radio e le eliche, non è come gli automodelli che acquisti e monti. Costruendomi tutto sono in diretto antagonismo con gli altri . dici il sogno di tutti... si finchè è modellismo di tuo libero "impegno", quando ai degli sponsor alle spalle che al lunedi ti telefonano e vogliono un resoconto della gara, non è più un modellismo che diverte, diventa un impegno, anche se con soddisfazioni. in quanto ai prezzi..il poco mercato la fà da padrone e se vuoi gareggiare sperando di vincere forse quel pezzo d'oro ti serve,.....che si ispirino alla nautica 1/1?
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quanto mi costa? Chris Daring Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 07 luglio 08 13:17
quanto costa un plottaggio? Houndgrey Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 03 ottobre 07 22:37
quanto costa? Joe77 Aeromodellismo Ventole Intubate 9 09 giugno 07 21:54
Quanto spendete ogni mese per l'eli modellismo? AlexxZeta Elimodellismo in Generale 20 20 maggio 07 20:35
Quanto costa!!! Carletto Radiocomandi 4 13 luglio 04 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002