Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 06, 15:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di heli_310
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 339
T Rex: corsa servo di coda!!!

Ciao ragazzi ho un problema: guardando la coda mi sono accorto che quando giro il muso a dx, il ponte di comando che scivola sull'alberino di coda, nn arriva fino in fondo, ovvero fino a toccare il reggipalini... Provo a regolare l'EPA ma nn ho nessun tipo di risposta, il D/R penso nn centri, quindi nn so come risolvere il problema!!! Sa qualcuno di voi come fare?
Grazie anticipatamente......
heli_310 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 06, 15:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
quanti mm mancano??? dovrebbe modificarsi con l'epa!!!
guarda che può essere il servo che spinge poco, che servo e giro hai
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 06, 15:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di heli_310
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
quanti mm mancano??? dovrebbe modificarsi con l'epa!!!
guarda che può essere il servo che spinge poco, che servo e giro hai
Ciao....,dovrebbe essere circa 1mm, e con l'epa nn si muove ne in un senso ne nell'altro! Ho un gy 401 e servo hs55. Che sarà????
heli_310 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 06, 15:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
per 1 mm non c'è da preoccuparsi! il servo hs 55 va bene ma è un pochino deboluccio....ma non soo cosa possa essere!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 06, 16:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da heli_310
Ho un gy 401...
Allora... vediamo se posso aiutarti:

a) Montando l'astina che va dal servo alla coda sul buchino più interno della squadretta il movimento del comando di coda sarà minore. Se lo monti sul buco più esterno il movimento sarà maggiore. Potresti scegliere un buco intermedio.

b) il 401 regola il fondo corsa del servo di coda col suo apposito trimmer! L'EPA puoi lasciarlo al 100%. Dai stick a destra e sinistra e regoli il 401 sino a quando la corsa non è completa.

Bello il "ponte di comando"! Fa molto Marinaio!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 06, 18:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di heli_310
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
Allora... vediamo se posso aiutarti:

a) Montando l'astina che va dal servo alla coda sul buchino più interno della squadretta il movimento del comando di coda sarà minore. Se lo monti sul buco più esterno il movimento sarà maggiore. Potresti scegliere un buco intermedio.

b) il 401 regola il fondo corsa del servo di coda col suo apposito trimmer! L'EPA puoi lasciarlo al 100%. Dai stick a destra e sinistra e regoli il 401 sino a quando la corsa non è completa.

Bello il "ponte di comando"! Fa molto Marinaio!
Ciao e grazie pweer avermi risposto, ma una cosa.........come faccio a regolare il fondo corsa dal 401 dando stick a destra e a sinistra sino a quando la corsa è completa????
heli_310 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 06, 18:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da heli_310
Ciao e grazie pweer avermi risposto, ma una cosa.........come faccio a regolare il fondo corsa dal 401 dando stick a destra e a sinistra sino a quando la corsa è completa????
sei simpaticissimo!

Rileggi con attenzione il punto b)... Sul 401 c'è un trimmer da azionare con l'apposito cacciavitino in plastica. Quel trimmer aumenta o diminuisce la corsa totale del servo di coda. Quindi: inizi posizionando meccanicamente il "ponte di comando" al centro dell'alberino. Poi dai stick da un lato e regoli il trimmer spostando il famoso "ponte di comando" sino all punto di finecorsa. Ripeti l'operazione per l'altro lato dello stick per verificare che tutto vada bene e non sforzi.

Fammi sapere. Ciao.
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 16:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di heli_310
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 339
[QUOTE=Yerakon]sei simpaticissimo!

Rileggi con attenzione il punto b)... Sul 401 c'è un trimmer da azionare con l'apposito cacciavitino in plastica. Quel trimmer aumenta o diminuisce la corsa totale del servo di coda. Quindi: inizi posizionando meccanicamente il "ponte di comando" al centro dell'alberino. Poi dai stick da un lato e regoli il trimmer spostando il famoso "ponte di comando" sino all punto di finecorsa. Ripeti l'operazione per l'altro lato dello stick per verificare che tutto vada bene e non sforzi.

Fammi sapere. Ciao.[/QUOTE
Ok!!! Ma sul 401 ci sono due trimmer (delay;limit) !!!Io penso tu stia parlando del limit vero? Dopo la regolazione devo riavviare tutto per renderle operative?
Ciao e grazie!!!!!!!!!
heli_310 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 17:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da heli_310
Ok!!! Ma sul 401 ci sono due trimmer (delay;limit) !!!Io penso tu stia parlando del limit vero? Dopo la regolazione devo riavviare tutto per renderle operative?
Ciao e grazie!!!!!!!!!
Il Delay dovrebbe regolare la sensibilità, ovvero la velocità con la quale il Gyro comanda l'incidenza del rotore di coda.
Il Limit dovrebbe comandare l'escursione totale dell'incidenza del rotore di coda.
Saluti
Alessandro
__________________
La teoria è alla base di ogni pratica.
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 17:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di heli_310
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da celtec
Il Delay dovrebbe regolare la sensibilità, ovvero la velocità con la quale il Gyro comanda l'incidenza del rotore di coda.
Il Limit dovrebbe comandare l'escursione totale dell'incidenza del rotore di coda.
Saluti
Alessandro
...grazie!!! Però vorrei capire meglio (...perdonami e abbi pazienza!!!)...quindi il LIMIT comanda l'escursione totale dell'incidenza del rotore di coda, nel senso che lo fa contemporaneamente per entrambi i lati, oppure separatamente? Matarialmente devo portare stick a destra (o sinistra) e ruotare il LIMIT finchè il ponte di comando nn arriva in fondo...è giusto?
Ciao e grazie.
heli_310 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come ampliare la corsa ad un servo faustog Circuiti Elettronici 31 22 maggio 08 11:30
Servo di coda: Mi sforza a fondo corsa!! Riduco la corsa?? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 20 08 dicembre 07 16:47
Coda 3dx500/Lepton a fine corsa giakko Elimodellismo Motore Elettrico 6 06 giugno 07 06:59
regolazione corsa servo motore redento Aeromodellismo Principianti 7 12 ottobre 06 14:25
Fine corsa stick- Fine corsa servo Gera78 Aeromodellismo Principianti 6 29 agosto 06 15:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002