Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 06, 16:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di heli_310
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 339
Passo pale T Rex

Il mio T Rex x V2, e penso sia uguale anche per gli altri V2, non ha sul telaio incisi i gradi del pitch, per cui vorrei sapere come fare per dare il giusto passo alle pale. Mi spiego meglio: usando una curva di passo 0 - 41 - 60 - 82 - 100, vuol dire che sul punto 0 le pale hanno già una certa inclinazione (...almeno credo! ), ed è proprio di questa inclinazione a cui mi riferivo prima, e della quale vorrei sapere a quanti gradi corrisponde. Spero di essere stato abbastanza chiaro, e nel frattempo, vi ringrazio anticipatatmente!
heli_310 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 16:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Sei stato chiarissimo!

Devi necessariamente usare un misuratore di incidenza pale.

Alla curva passo impostata sulla radio non corrisponde necessariamente sempre lo stesso numero di gradi sulle pale di elicotteri diversi, anche se uguali come modello. (Se ci pensi un attimo, esempio: io potrei avere i tiranti regolati diversamente dai tuoi, quindi a parità di % sulla radio avere un passo del rotore proprio diverso).
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 16:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di heli_310
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
Devi necessariamente usare un misuratore di incidenza pale.

Alla curva passo impostata sulla radio non corrisponde necessariamente sempre lo stesso numero di gradi sulle pale di elicotteri diversi, anche se uguali come modello. (Se ci pensi un attimo, esempio: io potrei avere i tiranti regolati diversamente dai tuoi, quindi a parità di % sulla radio avere un passo del rotore proprio diverso).
Perdonami ma vorrei capire meglio ! Sicuramente dovrò comprare un misuratore di passo, ma cmq nn ho capito ancora a quanti gradi devono essere le pale quando ancora nn ho dato motore, quindi con stick al min. Grazie
heli_310 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 17:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nuvolini
 
Data registr.: 24-02-2005
Messaggi: 190
Ciao come ti stava giustamente spiegando Yerakon hai bisogno del misuratore di passo perchè in base quanto sono lunghe le tue tiranterie hai dei passi diversi.
Per rispondere alla tua domanda il passo in volo normal deve normalmente essere per un principiante :
motore al minimo = -2° hovering (stick al centro) circa 6° e motore al massimo circa 9° per quanto riguarda le curve idle1 e idle2 sono curve che utilizzerai per il volo 3d ed ora penso tu non ne abbia bisogno.

Ciao
Nuvolini
nuvolini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 23:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di heli_310
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolini
Ciao come ti stava giustamente spiegando Yerakon hai bisogno del misuratore di passo perchè in base quanto sono lunghe le tue tiranterie hai dei passi diversi.
Per rispondere alla tua domanda il passo in volo normal deve normalmente essere per un principiante :
motore al minimo = -2° hovering (stick al centro) circa 6° e motore al massimo circa 9° per quanto riguarda le curve idle1 e idle2 sono curve che utilizzerai per il volo 3d ed ora penso tu non ne abbia bisogno.

Ciao
Nuvolini
Ti ringrazio hai esaurientemente risposto alla mia domanda! Alla prossima!!!
heli_310 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolazione passo pale Zoom Kayser_Soze Elimodellismo Motore Elettrico 21 19 marzo 09 23:24
Aiuto per regolazione pale-passo 22e bomberman70 Elimodellismo Principianti 10 11 ottobre 07 14:10
passo pale e curva gas per acrobazie drgi Elimodellismo Acrobazia 1 17 maggio 07 14:39
strumento x misurare il passo delle pale capitandany Elimodellismo Principianti 3 04 febbraio 07 08:40
bilanciatore pale e misuratore di passo massipos Elimodellismo Principianti 10 10 dicembre 05 11:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002