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Vecchio 20 ottobre 13, 01:06   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Spero di esserti stato utile
Grazie, terrò a mente per quando dovesse servire, al momento però ha perso il posto da titolare

Nell'attesa dei pezzi forti, ho ordinato un po' di ricambi Align per migliorare la situazione :
- main gear completa , l'originale HK è proprio misera, e forse anche un po' inchiodata
- tail drive gear , la parte Align ha la puleggia ben allineata
- supporto coda , Align ha l'ingresso cinghia più largo, e l'alberino Align calza alla perfezione, mentre invece i pezzi HK avevano un piccolo gioco lungo l'asse dell'albero
- supporto coda per trasmissione cardanica , causa errato acquisto ma ho colto l'occasione per espiantarci le giunture metalliche, perfettamente compatibili col fratello per cinghia, che però le ha di plastica, chissà perchè..
- cinghia : la Align oltre che migliore "a vista" è un filo più lunga, ma non risolve il problema dell'eccessiva tensione
- tubo di coda : praticamente identici a parte il colore, forse la parte Align è una frazione di mm più corta di quella HK, non sono riuscito a misurare questa differenza ma solo a "intuirla", e cmq non migliora la suddetta sovra-tensione della cinghia..
l'unica differenza è sull'incastro anti-rotazione (vale anche per i relativi supporti coda) HK ha l'incastro più stretto, quindi un tubo HK avrebbe bisogno di essere leggermente allargato per montare in un supporto coda Align,
viceversa il tubo Align avrebbe l'incastro un po' lasco nel supporto HK, ma non credo che sarebbe un problema

risultati ? pochi

nonostante massiccia Alignizzazione, la cinghia è ancora troppo tesa,
limerò sti 2 mm dal tubo (penso di toglierli dal lato del rotore di coda) ma mi chiedo dove sia il problema, o il gruppo coda HK è più lungo (unico pezzo HK rimastomi in zona) oppure questo è un difetto anche del T-Rex 500, boh

anche la distanza tra la corona di autorotazione e l'ingranaggio della puleggia non è migliorata,
toccherà avvicinare di circa 0,5 mm il supporto coda, limandone le sedi sul telaio..

altre magagne non ne ho trovate, qualche imperfezione estetica sul carbonio, i cuscinetti un po' asciutti,
niente de che, speriamo bene

chiudo con la lista del mancante, già in viaggio
motore : Turnigy HeliDrive SK3 Competition Series - 4249-1600kv (500 size heli)
ESC : Hobbyking YEP 80A (2~6S) SBEC Brushless Speed Controller
RX : OrangeRx R620 Spektrum/JR DSM2 Compatible Full Range 6Ch 2.4Ghz Receiver w/Failsafe (non so se fidarmi o se ripiegare su una ben + cara Spektrum)
Gyro : HobbyKing GA-250 MINI-MEMS Gyro
Servi piatto : Turnigy Digital high torque bearing servo 26.0g/3.5kg/.12sec (roba per palati fini )
Servo coda : Corona DS-319MG Digital Metal Gear Servo 4kg / 34g / 0.06s (idem)
Lipo (4) : Turnigy nano-tech 2650mah 6S 45~90C Lipo Pack (EU warehouse)
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