Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 10, 12:00   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

curiosita'(che magari dovrei sapere ma, in verita' ignoro) : gli eli veri (1:1) hanno un gyro a 3 assi per gestire la mancanza della fly?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 12:13   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
concordo con cadal


rispetto comunque chi la pensa diversamente,ma credo che rendere performanti i mini ed micro bisogna lavorare sull'elettronica,per tenere:
peso - sicurezza e costi, sotto controllo.
Quoto

io sono molto appassionato di 200/250 !
(anche per la enorme trasportabilita' (Bagagliaio/Vacanza/Spazio di volo necessario)
.....il vento(venticello!) è pero' gia' nemico di questi piccoli modelli!
I sistemi flybarless (credo!) possano venire molto in aiuto per aumentare le possibilita' di utilizzo dei 200/250 !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 12:16   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
curiosita'(che magari dovrei sapere ma, in verita' ignoro) : gli eli veri (1:1) hanno un gyro a 3 assi per gestire la mancanza della fly?!
ipotizzo, ma non lo so effettivamente:
le forze in gioco dovrebbero essere tanto elevate e le dimensioni dei rotori così importanti, da creare una portanza autostabilizzante
di certo non hanno elettronica per la coda
direi neanche per il rotore principale
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 12:28   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
---CUT---
Tenendo presente che in ogni caso si tratta di una produzione "popolare" non da disputarci un campionato mondiale, ma che invece fà approcciare in modo semplice e non traumatico moltissimi neofiti.
Ed è soprattutto per questo che la "wolochera" (come dice qualche detrattore) debba essere positivamente considerata.
STRAQUOTO. W i piccini walkera! Certo non prenderei un 450, ma per la mia esperienza il 4#6 è formidabile: ha la coda a passo variabile che tiene benissimo, è nervoso e veloce il giusto per fare i pollici, e regge bene i colpi. Poca spesa, e tanta scuola!

Per il discorso FBL, benvenga! Già ora ci sono alternative al mikado più economiche e che soddisfano le esigenze dei più, l'ingresso in questo campo della Walkera potrebbe portare a un ulteriore abbassamento dei prezzi. Poi se uno vuole solo il top e non si fida... Beh si compri il TDR!
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 12:30   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ipotizzo, ma non lo so effettivamente:
le forze in gioco dovrebbero essere tanto elevate e le dimensioni dei rotori così importanti, da creare una portanza autostabilizzante
di certo non hanno elettronica per la coda
direi neanche per il rotore principale
Sono talmente grossi che il tutto si muove molto lentamente, e il pilota riesce a compensare. Oltre al fattore lentezza, va anche considerato che su quelli veri senti i movimenti del mezzo col corpo, dato che ci stai sopra
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 17:54   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Ecco arrivato il primo "gioiellino"

WALKERA V120D01 Flybarless 3-Axis-Gyro System 4CH Metal Upgrade Brushless with WK-2403 Transmitter Edition Helicopter RTF - 2.4GHz eHIROBO Store

210$ con la sua TX

Io comunque sto aspettando il 4G6S flybarless.....
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 18:17   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ipotizzo, ma non lo so effettivamente:
le forze in gioco dovrebbero essere tanto elevate e le dimensioni dei rotori così importanti, da creare una portanza autostabilizzante
di certo non hanno elettronica per la coda
direi neanche per il rotore principale
noi i piedi dobbiamo tenerli inutilizzati al suolo (salvo scappare quando il modello ci sta per falciare...), loro utilizzati proficuamente sia al suolo che in aria...




Anti-torque pedals
The anti-torque pedals are located in the same position as the rudder pedals in an airplane, and serve a similar purpose, namely to control the direction in which the nose of the aircraft is pointed. Application of the pedal in a given direction changes the pitch of the tail rotor blades, increasing or reducing the thrust produced by the tail rotor and causing the nose to yaw in the direction of the applied pedal. The pedals mechanically change the pitch of the tail rotor altering the amount of thrust produced.
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 02:49   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Io credo invece che l era dei flybarless finira' presto,non e una cosa a portata di tutti,ma per pochi che ne capiscono e hanno voglia di impazzire con i settaggi.

Appena si sara' chiuso il giro dei maniaci del modellismo e dei curiosi svanira' tutto come le famose batterie life che dovevano essere il futuro.

Ne tanto meno spopolera' sui vari micro e mini dato il costo,non credo che walkera punti su quel prodotto piu costoso,ma credo che continui a puntare su quello che sa fare di piu... l economico pronto al volo
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 14:09   #29 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79 Visualizza messaggio
Io credo invece che l era dei flybarless finira' presto,non e una cosa a portata di tutti,ma per pochi che ne capiscono e hanno voglia di impazzire con i settaggi.

Appena si sara' chiuso il giro dei maniaci del modellismo e dei curiosi svanira' tutto come le famose batterie life che dovevano essere il futuro.

Ne tanto meno spopolera' sui vari micro e mini dato il costo,non credo che walkera punti su quel prodotto piu costoso,ma credo che continui a puntare su quello che sa fare di piu... l economico pronto al volo
ciao kiri,
indubbiamente il discorso fila per i modelli di classe superiore,perchè il flybarless è un grattacapo per persone non esperte,quoto inpieno anche perchè i commenti si son letti un pò in giro,c'è chi lo venera e chi dice il contrario,
però dobbiamo continuare il discorso dei mini,dove ultimamente le rx 4-1 fanno di tutto,con giroscopi integrati di tutto rispetto,
e che lavorano benissimo forse grazie al peso e alle ridotte dimensioni dei modelli,
io credo che se i costi non saranno proibitivi,il sistama sui micro o piccoli modelli prenderà corpo...................
e ti confermo anche che la walkera non è la sola,che ha intrapreso questo sistema,però credo che sia stata la prima azienda che con coraggio ha rotto diversi tabù..................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 14:21   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
ciao kiri,
indubbiamente il discorso fila per i modelli di classe superiore,perchè il flybarless è un grattacapo per persone non esperte,quoto inpieno anche perchè i commenti si son letti un pò in giro,c'è chi lo venera e chi dice il contrario,
però dobbiamo continuare il discorso dei mini,dove ultimamente le rx 4-1 fanno di tutto,con giroscopi integrati di tutto rispetto,
e che lavorano benissimo forse grazie al peso e alle ridotte dimensioni dei modelli,
io credo che se i costi non saranno proibitivi,il sistama sui micro o piccoli modelli prenderà corpo...................
e ti confermo anche che la walkera non è la sola,che ha intrapreso questo sistema,però credo che sia stata la prima azienda che con coraggio ha rotto diversi tabù..................
I piccolini , hanno proprio bisogno di un" aiutino" per poter essere usati con ulteriore disinvoltura !La trasprtabilita ' massima dei piccoli fara ' il resto per imporli ulteriormente sul mercato !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
passo variabile...passo fisso MAURIZIO1963 Elimodellismo Principianti 3 24 settembre 09 12:05
passo fisso e variabile sirone Elimodellismo Motore Elettrico 4 04 maggio 07 10:11
Helicommand su passo fisso??? brifa Elimodellismo Principianti 2 15 gennaio 07 14:09
passo fisso nerolola Elimodellismo Principianti 7 02 ottobre 06 09:24
Passo fisso e variabile gide89 Elimodellismo Principianti 4 11 luglio 05 20:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002