Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 10, 21:54   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Ci sarà da divertirsi....
Icone allegate
Primo flybarless a passo fisso !-tiro-volo.jpg  
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 18:05   #12 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
fly bar

un'idea personale, penso che ognuno di noi la può fare liberamente,
da parte mia credo che sarà l'inizio di un percorso già previsto,solamente anticipato con grande sfida,la walkera con grande intuito e tenacia ha lavorato a qualcosa di innovativo,e spero che il progetto sia riuscito,ovviamente non conosciamo i pro ed i contro,ma il passo è stato fatto,quindi son sicuro che gli altri non resteranno certamente a guardare,
io credo secondo il mio modesto parere, che i prossimi ely se la cosa non dà problemi,adotteranno questa nuova soluzione.
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 18:20   #13 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Concordo.
Tenuto conto che personalmente in passato NON ho mai tenuto in considerazione i walkera (parlo dell'epoca dei primi coassiali 5#4 ecc) per la qualità scadente dell'elettronica e per la meccanica approssimativa, devo dire che nel giro di 3-4 anni devo rimangiarmi questi apprezzamenti.
Infatti la qualità sia meccanica che elettronica ( a prescindere dal congenito "difetto" di avere una codifica proprietaria che la "isola" dalle restanti elettroniche) è migliorata notevolmente e per ambedue si stanno evolvendo percorsi innovativi veramente eccezionali.

Tenendo presente che in ogni caso si tratta di una produzione "popolare" non da disputarci un campionato mondiale, ma che invece fà approcciare in modo semplice e non traumatico moltissimi neofiti.
Ed è soprattutto per questo che la "wolochera" (come dice qualche detrattore) debba essere positivamente considerata.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 20:03   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Lightbulb

Walkera RX2610S Receiver w/3-Axis Gyro to Upgrade 4G6, Trex 250/450/400 & Compatibles CP Helis, Includes 5 Converter Plugs ......... in futuro tutto integrato come questo ?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 02:16   #15 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
CADAL:

mi fà piacere sapere che non sono il solo a vedere le cose da una angolazione diversa,ma rispetto comunque le diverse idee,
io concordo con i vecchi citati 5/4 o 53 io mi son fatto una cultura su questi modelli spece per le rx,ho saldato e ricostruito mosfet e circuiti,come penso molte persone ancora,devo dire che forse ero l'unico del gruppo della mia città,che volava con i volkera,ovviamente sempre criticato,perchè le marche blasonate da tutti facevano o fanno ancora tendenza.
non nascondo che ho ancora un 5/4 perfettamente funzionante sulla mensola.
grazie per la testimonianza............................

EDUBU:

ti ringrazio per il link mostrato,è una bella dimostrazione,come si vede è una grande sfida,adattabile anche su modelli di tendenza,veramente lodevole il lavoro che ultimamente ha intrapreso questa azienda,forse l'unico problema è che è economica,
non sò se è economica perchè ha materiali economici o perchè essendo economica la riteniamo scadente....................................

Ultima modifica di marconos : 27 giugno 10 alle ore 02:20
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 10:20   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

spero proprio che in futuro NON sarà così................. è sempre meglio avere i componenti separati, un pò come la vecchia storia degli hi-fi di tanti anni fa, ogni componente per una funzione audio, è vero che i combo hanno preso un pò più piede, ma sempre nel mercato di basso livello, i componenti di qualità sono sempre rimasti separati
lusap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 11:12   #17 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
..... forse stai confondento cipolle con patate, nel senso che hai perfettamente ragione per HiFi ma meno per quel che riguarda l'elettronica per un ely.
Quì il vantaggio è che hai tutte le funzioni necessarie per stabilizzare e "pilotare" un ely anche senza flybar in poco spazio ed in poco peso , ideale per mini.
se volessi avere le stesse identiche funzioni con un'elettronica "separata" porteresti per aria un paio di etti di elettronica con un ingombro almeno 4 volte tanto e spendendo almeno il triplo di euri.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 11:29   #18 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
peso

concordo con cadal

gli obiettivi di tutte le case costruttrici,credo che siano:

1° il peso da ridurre al minimo,per non stressare motori e regolatori,per poi ottenere il massimo dalle lipo,

2° eliminare il più possibile movimenti meccanici

3° ricavare dall'elettronica un volo sicuro e pulito,motivando sopratutto i neofiti

rispetto comunque chi la pensa diversamente,ma credo che rendere performanti i mini ed micro bisogna lavorare sull'elettronica,per tenere:
peso - sicurezza e costi, sotto controllo.

Ultima modifica di marconos : 27 giugno 10 alle ore 11:35
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 11:43   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
..... forse stai confondento cipolle con patate, nel senso che hai perfettamente ragione per HiFi ma meno per quel che riguarda l'elettronica per un ely.
Quì il vantaggio è che hai tutte le funzioni necessarie per stabilizzare e "pilotare" un ely anche senza flybar in poco spazio ed in poco peso , ideale per mini.
se volessi avere le stesse identiche funzioni con un'elettronica "separata" porteresti per aria un paio di etti di elettronica con un ingombro almeno 4 volte tanto e spendendo almeno il triplo di euri.
non vorrei risultare polemico ma le patate con le cipolle al forno sono ottime
tornando in tema, da principiante quale sono credo che ogni sistema per facilitare l'uso di eli ai principianti sia ben accetto. tuttavia mi pare di capire che questa tecnologia sia ancora piuttosto giovane e ci sia ancora parecchia strada da fare per renderla efficace ed economica.
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 11:48   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
eh purtroppo neanche dopo decenni i colossi di elettronica riescono a fare prodotti efficaci ed economici, o meglio, l'una esclude l'altra
sui modelli è importante l'affidabilità, altrimenti, frittatona con cipolle e cottura su asfalto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
passo variabile...passo fisso MAURIZIO1963 Elimodellismo Principianti 3 24 settembre 09 12:05
passo fisso e variabile sirone Elimodellismo Motore Elettrico 4 04 maggio 07 10:11
Helicommand su passo fisso??? brifa Elimodellismo Principianti 2 15 gennaio 07 14:09
passo fisso nerolola Elimodellismo Principianti 7 02 ottobre 06 09:24
Passo fisso e variabile gide89 Elimodellismo Principianti 4 11 luglio 05 20:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002