Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 10, 13:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
coda trex 450 s

ciao ragazzi, non riesco a tenere perpendicolare al terreno i palini del modello, in volo sembra che la coda si storga e infatti cosi è, anche a mano riesco a muoverla un po nonostante stringa le viti. Ho cambiato il supporto con uno nuovo, sempre in plastica ma niente, ne ho messo uno in ergal ma niente. Consigli?
grazie
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 13:47   #2 (permalink)  Top
Super751
Guest
 
Messaggi: n/a
Si muove il tubo ?
Prova con un nastro adesivo (non liscio naturalmente) attorno alla sezione del tubo di coda nella parte dove viene stretto al telaio, poi riavvita e stringi.
(Hai montato i tiranti che vanno dal telaio alla pinna orizzontale sul tubo?)
Saluti,
Italo.
  Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 16:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da Super751 Visualizza messaggio
Si muove il tubo ?
Prova con un nastro adesivo (non liscio naturalmente) attorno alla sezione del tubo di coda nella parte dove viene stretto al telaio, poi riavvita e stringi.
(Hai montato i tiranti che vanno dal telaio alla pinna orizzontale sul tubo?)
Saluti,
Italo.
si i tiranti ci sono, dici che con del nastro telato risolvo? proverò, grazie
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 19:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
oggi ho riprovato ma niente....la coda sbacchetta irregolarmente (ho modificato piu volte la sensibilità), il tubo di coda si torce e scalda e anche abbastanza. La cinghia dentro fa solo un angolo di 90 gradi non è attorcigliata non riesco a capire il motivo
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 20:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
oggi ho riprovato ma niente....la coda sbacchetta irregolarmente (ho modificato piu volte la sensibilità), il tubo di coda si torce e scalda e anche abbastanza. La cinghia dentro fa solo un angolo di 90 gradi non è attorcigliata non riesco a capire il motivo
Se il tubo di coda scalda allora la cinghia è troppo lenta e fa troppo attrito con la superfice interna...Spero di esser stato utile,
Pentium
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 20:03   #6 (permalink)  Top
Super751
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
oggi ho riprovato ma niente....la coda sbacchetta irregolarmente (ho modificato piu volte la sensibilità), il tubo di coda si torce e scalda e anche abbastanza. La cinghia dentro fa solo un angolo di 90 gradi non è attorcigliata non riesco a capire il motivo
Scalda il tubo di coda ?
Male !
Verifica l'alberino di coda (probabilmente non è dritto) ma soprattutto i cuscinetti su cui esso scorre (avranno preso gioco o non sono fissi).
Probabilissima la seconda, ossia i cuscinetti, già capitato più di una volta.
Saluti,
Italo
  Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 13:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
grazie dell'aiuto. "Purtroppo" l'aberino di coda è dritto, i cuscinetti hanno un gioco normale quasi nullo

per pentium, la cinghia non è lenta, è tirata il giusto. C'è da dire che qualche volta mi si smollava in volo dopo un piccolo crash della coda (atterando nell'erba un po alta che mi ha fatto volare via letteralmente il gruppo coda, sostituito il tutto con una gruppo usato in precedenza ma buono) ma ho risolto il problema pensando che fosse la causa di tutto, ma gli altri difetti sono rimasti

Comunque risolvo il problema cambiando tutta la coda ho appena preso una meccanica di ricambio dell'hk. Penso che il problema stia nella poca scorrevolezza generale dei meccanismi
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 14:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
grazie dell'aiuto. "Purtroppo" l'aberino di coda è dritto, i cuscinetti hanno un gioco normale quasi nullo

per pentium, la cinghia non è lenta, è tirata il giusto. C'è da dire che qualche volta mi si smollava in volo dopo un piccolo crash della coda (atterando nell'erba un po alta che mi ha fatto volare via letteralmente il gruppo coda, sostituito il tutto con una gruppo usato in precedenza ma buono) ma ho risolto il problema pensando che fosse la causa di tutto, ma gli altri difetti sono rimasti

Comunque risolvo il problema cambiando tutta la coda ho appena preso una meccanica di ricambio dell'hk. Penso che il problema stia nella poca scorrevolezza generale dei meccanismi
Il problema del surriscaldamento potrebbe essere causato dal fatto che la coda ti si inclina e di conseguenza anche la cinghia fa un angolo maggiore di 90 gradi e potrebbe sfregare su stessa.
Ancora poi non ho capito di preciso se ti si gira solo il blocco di coda o tutto il tubo, quale dei due?
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 15:13   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
entrambi...anche se il blocco non potrebbe in teoria perchè c'è un perno di plastica che lo dovrebbe impedire, ma ha comunque un gioco assiale anche con viti strette.
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 17:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
entrambi...anche se il blocco non potrebbe in teoria perchè c'è un perno di plastica che lo dovrebbe impedire, ma ha comunque un gioco assiale anche con viti strette.
Visto che hai già cambiato il blocco, stretto al massimo le viti e ti si scalda e storce lo stesso... volevo chiederti una cosa: ha sempre fatto così? l'eli è nuovo appena montato? hai fatto un crash e hai cambiato qualcosa? o magari lo hai preso usato?
Vediamo tutti insieme di risolvere sto problema.
Comunque così da come lo hai descritto sembra davvero strano che il tubo di coda con viti strette bene sul blocco di coda, sulla pinna centrale e sul blocco del telaio continui a ruotare... fai una cosa, prendi un calibro e controlla che il diametro del tubo sia esattemente 12 millimetri che dai "sintomi" si ha l'impressione che sia leggermente più piccolo.
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Coda Trex 450 sport heli_310 Elimodellismo Acrobazia 6 13 aprile 10 08:02
Servo di coda per trex 450 gianky62 Elimodellismo Motore Elettrico 5 31 gennaio 10 21:26
Trex 450 se v2 blocco di coda nikEVO Elimodellismo Principianti 2 25 novembre 09 21:59
Coda Impazzita trex 450 SE gquatro Elimodellismo Principianti 9 21 agosto 08 18:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002