12 giugno 10, 13:18 | #1 (permalink) Top |
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| coda trex 450 s
ciao ragazzi, non riesco a tenere perpendicolare al terreno i palini del modello, in volo sembra che la coda si storga e infatti cosi è, anche a mano riesco a muoverla un po nonostante stringa le viti. Ho cambiato il supporto con uno nuovo, sempre in plastica ma niente, ne ho messo uno in ergal ma niente. Consigli? grazie |
12 giugno 10, 13:47 | #2 (permalink) Top |
Guest
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|
Si muove il tubo ? Prova con un nastro adesivo (non liscio naturalmente) attorno alla sezione del tubo di coda nella parte dove viene stretto al telaio, poi riavvita e stringi. (Hai montato i tiranti che vanno dal telaio alla pinna orizzontale sul tubo?) Saluti, Italo. |
12 giugno 10, 16:04 | #3 (permalink) Top | |
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12 giugno 10, 19:42 | #4 (permalink) Top |
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oggi ho riprovato ma niente....la coda sbacchetta irregolarmente (ho modificato piu volte la sensibilità), il tubo di coda si torce e scalda e anche abbastanza. La cinghia dentro fa solo un angolo di 90 gradi non è attorcigliata non riesco a capire il motivo |
12 giugno 10, 20:00 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Pentium
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12 giugno 10, 20:03 | #6 (permalink) Top | |
Guest
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Male ! Verifica l'alberino di coda (probabilmente non è dritto) ma soprattutto i cuscinetti su cui esso scorre (avranno preso gioco o non sono fissi). Probabilissima la seconda, ossia i cuscinetti, già capitato più di una volta. Saluti, Italo | |
13 giugno 10, 13:53 | #7 (permalink) Top |
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grazie dell'aiuto. "Purtroppo" l'aberino di coda è dritto, i cuscinetti hanno un gioco normale quasi nullo per pentium, la cinghia non è lenta, è tirata il giusto. C'è da dire che qualche volta mi si smollava in volo dopo un piccolo crash della coda (atterando nell'erba un po alta che mi ha fatto volare via letteralmente il gruppo coda, sostituito il tutto con una gruppo usato in precedenza ma buono) ma ho risolto il problema pensando che fosse la causa di tutto, ma gli altri difetti sono rimasti Comunque risolvo il problema cambiando tutta la coda ho appena preso una meccanica di ricambio dell'hk. Penso che il problema stia nella poca scorrevolezza generale dei meccanismi |
13 giugno 10, 14:18 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ancora poi non ho capito di preciso se ti si gira solo il blocco di coda o tutto il tubo, quale dei due?
__________________ Il mio hobby | |
13 giugno 10, 17:47 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vediamo tutti insieme di risolvere sto problema. Comunque così da come lo hai descritto sembra davvero strano che il tubo di coda con viti strette bene sul blocco di coda, sulla pinna centrale e sul blocco del telaio continui a ruotare... fai una cosa, prendi un calibro e controlla che il diametro del tubo sia esattemente 12 millimetri che dai "sintomi" si ha l'impressione che sia leggermente più piccolo.
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