Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 04, 13:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2004
Messaggi: 10
Suggerimenti Mini Draginfly

Ciao a tutti, sono un novizio, vi chiedo cortesemente di aiutarmi a settare il mio nuovo mini dragonfly.
L'ho ordinato in Cina, è arrivato con l'elettronica 3 in 1 senza alcuna regolazione, l'ho provato ieri pochi minuti nei quali mi sono reso conto della grande pazienza che ci vuole solo per staccarlo da terra.
I miei problemi sono i seguenti: i servi trillano parecchio quando do comando è normale? Quando lo alzo (o alleggerisco)tende a scivolare parecchio a sinistra e non riesco a contrastarlo anche con tutto comando,inoltre tende ad avanzare intanto che scivola, però questo ultimo movimento è contrastabile. Per quanto riguarda il rotore di coda mi sembra che funzioni abbastanza bene in accoppiata al suo giro integrato.Il carica batterie che ho trovato nella confezione è a 110V quindi ho utilizzato un adapter 220V con uscita 9Vdc 300ma può andare bene? Premetto che è il mio primo eli e che ho montato il carrello per allenarsi(quello con le 4 sfere).Aspetto consigli e critiche su questo Eli, grazie a tutti!
bono71cr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 04, 14:36   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2004
Messaggi: 11
Re: Suggerimenti Mini Draginfly

Citazione:
Ciao a tutti, sono un novizio, vi chiedo cortesemente di aiutarmi a settare il mio nuovo mini dragonfly.
L'ho ordinato in Cina, è arrivato con l'elettronica 3 in 1 senza alcuna regolazione,
:? E PER CASO LA GWS 01?
l'ho provato ieri pochi minuti nei quali mi sono reso conto della grande pazienza che ci vuole solo per staccarlo da terra.

I miei problemi sono i seguenti: i servi trillano parecchio quando do comando è normale?
:!: ASSOLUTAMENTE NO I SERVI NON DEVONO TRILLARE,SE TRILLANO C'E' UN PROBLEMA,DA QUALCHE PARTE SI GENERANO DELLE INTERFERENEROVIAMO A CAPIRE.....
1) CHE RICEVENTE USI
2) CHE RADIO USI
3) COME AI PASSATO IL FILO DELL' ANTENNA?
Quando lo alzo (o alleggerisco)tende a scivolare parecchio a sinistra e non riesco a contrastarlo anche con tutto comando,inoltre tende ad avanzare intanto che scivola, però questo ultimo movimento è contrastabile.

SE E BEN REGOLATO,TUTTI I MOVIMENTI DEVONO ESSERE CONTRASTABILI,CONTROLLA CHE CON I TRIM DELLA RADIO IN POSIZIONE CENTRALE SEZA DARE NESSUN COMANDO, IL PIATTO CICLICO SIA A 0 GRADI,CIOE' AD OCCHIO IN PIANO.(NON INCLINATO IN NESSUN ASSE.) E LE SQUADRETTE DEI SERVI SIANO A 90°,MI PARE CHE SUL MANUALE DOVRESTI AVERE QUALCHE FOTO A RIGUARDO.

Per quanto riguarda il rotore di coda mi sembra che funzioni abbastanza bene in accoppiata al suo giro integrato.

TIENI PRESENTE CHE L'ELICOTTERO E' UNA MACCHINA INSTABILE,QUINDI +O- CON QUALSIASI TRIMMATURA E REGOLAZIONE LUI TENDERA AD ANDARE DA QUALCHE PARTE DA SOLO.

Il carica batterie che ho trovato nella confezione è a 110V quindi ho utilizzato un adapter 220V con uscita 9Vdc 300ma può andare bene?
PROVA A DARMI QUALCHE DESCRIZIONE IN PIU' COSI NON MI E CHIARO COSA INTENDI PER ADAPTER.
Premetto che è il mio primo eli e che ho montato il carrello per allenarsi(quello con le 4 sfere).Aspetto consigli e critiche su questo Eli, grazie a tutti!
COBRAX8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 04, 00:31   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
:roll: HI BONO
COme srive cobra :attento ai servi che friggono.
Controlla la posizione della ricevente e dell'antenna:lontane da tutto quello che può creare disturbi....MOTORI,Regolatori;strutture in carbonio ecc:
Il modellotende naturalmente ad andare a sx in fase di decollo..Aumenta decisamente il gas quando sta per staccarsi e vedrai che una volta in aria tenderà a stabilizzarsi ...se tutto il resto è corretto ed avrai il controllo di tutti i comandi.
A proposito del carrello scuola è molto utile all'inizio ma appena puoi toglilo ,l'eli volerà 1000 volte meglio(meno peso e meno massa lontana dal baricentro!)
Ciao Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 04, 08:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2004
Messaggi: 10
Grazie Cobra, grazie Ago, allora non so se la ricevente è una gws01 comunque è tutto integrato su una basetta(giroscopio,regolatore,ricevente)collocata in uno scomparto a sinistra ciuso con un coperchio in plastica nel quale è ricavato un buchino per il led rosso.
La trasmittente è una Zhen Hua, per quanto riguarda l'antenna ho provato anche a tenerla completamente stesa ma iservi friggono sempre, per intenderci, se i servi sono in funzione(comando dato da me con Tx)trillano sempre, se sono a riposo e trillano basta dare un colpetto agli stick che smettono,comunque dando poi un'ulteriore comando o tenendoli a fondo corsa trillano. Ora l'antenna l'ho avvolta al carrello come ho visto in parecchie foto in rete, la sostanza npn cambia.
Ieri pomeriggio ho svitato le squadrtette, e con radio accesa e trim a zero ho posizionato il piatto orizzontale su tutti gli assi, ora sembra un po meglio tranne lo scivolamento a sx che Ago mi ha spiegato essere la vicinanza a terra, solo che non mi fido ad alzarlo di più, diciamo che lo uso quasi come una macchinina :roll: tranne qualche balzo di 10/20 cm . Per adapter intendo il trasformatore che utilizzo per fare le cariche, per capirci è come quello di un cellulare, carico le batterie per circa 3/4 ore con tester in serie per controllare la corrente di carica che parte da 150/180 mA e a piena carica (provato anche 5/6 ore) scende fino a 50mA non di meno.
Sempre ieri ad un certo punto ho tolto il gas e il rotore ha girato ancora per un po, l'eli ha fatto un po di numeri strani poi si è placato come se fosse andato fuori controllo, ho giocato ancora un pò tutto ok, verso la fine della batteria mi sono accorto che un servo(quello per spostamenti laterali)non funzionava più.
Inizialmente ho dato la colpa alla batteria, poi sostituendola con l'altra già carica ho constatato che proprio non funzionava più :cry: .
Ho provato a smontare il servo, l'ho aperto (nessuna vite di chiusura solo un pezzo di scotch)ho rimosso gli ingranaggi ho fatto girare a mano il motorino e magicamente una volta rimontato si è messo a funzionare .

Ora questa elettronica mi sembra un bel taccone come si dice dalle mie parti,cosa costerebbe sostituirla?Va bene la mia radio Tx (pcm)?
Attendo le vostre risposte, vorrei anche sapere se l'elicottero+elettronica è decente o no, vi ringrazio ciao.
bono71cr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 04, 08:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2004
Messaggi: 11
Prova a mettere qualche foto dell' elettronica.
COBRAX8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 04, 08:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2004
Messaggi: 10
Ok provo a fare un po di documentazione fotografica,ma per gli altri problemi? es la mia trasmittente va anche con altre rx?
Ciao :roll:
bono71cr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 04, 10:46   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2004
Messaggi: 11
Ciao,forse mi sono perso qualcosa,ma negli msg precedenti non ho trovato il tipo di radio che usi,tendenzialmente le radio pcm lavorano in pcm e in ppm,e un settaggio che decidi tu.
L a marca della tua ricevente non lo mai sentita,aspetto delle foto dell' elettronica,poi ti do delle indicazioni su alcune prove che potresti fare.
COBRAX8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 04, 11:17   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2004
Messaggi: 10
Ok oggi faccio delle foto e domani le invio, spero che tu mi possa aiutare perchè sono demoralizzato, io sono di Cremona e tu?
Mi piacerebbe che qualcuno di voi potesse aiutarmi dal vivo con questo eli, grazie ciao.
bono71cr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 04, 11:58   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2004
Messaggi: 11
Ciao,io sono di Torino.se vuoi fare un viaggetto.
COBRAX8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 04, 12:09   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
Ciao il mini dragonfly della zhen hua è scadentissimo,si salva solo lo chassis in quanto è identico al dragonfly gws e all'hummingbird V1,purtroppo i servi friggono perchè sono di bassissima qualità,la mixer board non è affatto la gws-pha-01 ma è un prodotto orientale da 4 soldi che incorpora mixer per i 2 motori,ricevente e giro,la radio è in pcm ma in Am(secondo loro si sarebbero evitati i problemi di interferenze dovute alle meccaniche degli elicotteri ma è stata un flop),se ti può consolare ciò ti dico solo che l'ho rivenduto dopo aperto la scatola,cmq ti preavviso che prima o poi la ricevente risulterà incontrollabile e da buttare,questo elicottero è quello che viene venduto su www.ebay.com per 180-200 us con alcuni ricambi e 2 batterie.Un mio consiglio è quello di sbarazzartene e di prendere il mini dragonfly della gws pronto al volo,costa inclusa la spedizione 250 us ma è nattamente superiore.Spero di essere stato chiaro.Saluti
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dopo il nando ecco il mini mini mini mini super sportster!!!! davide1936 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 23 gennaio 12 08:31
Chiedo suggerimenti busico46@virgilio.it Aeromodellismo Principianti 1 21 dicembre 07 17:28
Suggerimenti per MTA4 S28 andykaw1 Automodellismo 0 31 dicembre 06 16:37
Suggerimenti / Commenti Mini Elicotteri saviabru Elimodellismo Principianti 4 11 settembre 06 12:37
Suggerimenti Ta 152 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 10 febbraio 05 10:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002