Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 05, 23:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ma quanto tempo ci vuole?

ragazzi ma quante ore di simulatore (reflex) ci vogliono prima di prendere in mano tranquillamente il controllo di un'elicottero?
Ho fatto 3ore di simulatore per riuscire a comandare l'elicottero di muso,visto che di coda riuscivo già,avevo fatto esperienza direttamente sul velivolo,ma per il volo di muso ho dovuto prendere necessariamente un simulatore o a furia di spendere soldi nelle riparazioni sarei rimasto al verde.
Ma ora riesco con il simulatore a comandare l'elicottero quasi come voglio io,anche se c'è qualche momento di esitazione,ma quando provo a pensare di prendere il radiocomando per pilotare l'elicottero vero di muso,ad esempio per farlo decollare mi prende il panico
Voi come avete fatto?Quante ore servono di simulatore prima di diventare sicuri anche con quello vero?
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 05, 00:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
fallo partire di muso appena hai la tremarella lo giri di coda poi ci riprovi è ci riprovi è ci riprovi ancora ecc......
io sono 4 giorni che ho aerofly pro deluxe all'inizio era difficilissimo con gli ely ora e quasi una scemenza lo porto di muso,muso rovesciato,di coda a 90* a quattro sponde a raso terra ,raso faccia<_<e all'infinito

allenamentoallenamento ,allenamento



tranne che con quello stramaledetto t rex su afpd<_< visto che ci siamo ma oi lo riuscita a mantenere per 60 sec in aria?quella peste di ely
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 05, 11:03   #3 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Citazione:
Originalmente inviato da monster
tranne che con quello stramaledetto t rex su afpd<_< visto che ci siamo ma oi lo riuscita a mantenere per 60 sec in aria?quella peste di ely
Questione di pratica.. è molto diverso far volare un Raptor 50 o un T-Rex, e lo è anche nel simulatore..
Il modello del T-Rex per afpd è moooolto reattivo, ci vuole pratica, ma alla fine lo si doma alla perfezione!! è una gran soddisfazione..

ciao, Ste
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 05, 11:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ok

allora mi par di capire che co vogliono svariate ore di simulatore prima di sentirsi sicuri su un'elicottero vero,ok continuerò con la pratica al simulatore,grazie mille.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 05, 13:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
anche se c'è qualche momento di esitazione
L'ho alzato di muso alla terza batteria... ma avevo piu' di 50 ore di sim alle spalle. Finche' ci saranno quei momenti di esitazione continua col sim, che poi e' gia'abbastanza difficile anche senza di loro Un trucchetto che mi ha aiutato le prime volte con l'eli di muso era di pensare di mettere lo stick sotto al rotore dal lato pendente per raddrizzarlo (e tenere sempre a mente la manovra di fuga in caso di dubbi con l'eli girato di fianco). Un esercizio "stupido" ma importante per capire se abbiamo dei "buchi" nel controllo e' fare lenti passaggi rettilinei in avanti e in retromarcia con l'eli tenuto di fianco su entrambi i lati.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 05, 14:15   #6 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Aerofly pro deluxe

Sto facendo anch'io ore al AFPD con il t-rex. Volevo chieder una cosa però:
Come si fa a dare più reattività ai comandi di AFPD ? Cioè mi spego meglio; con l'ely vero in terra appena do gas (circa 50% della corsa dello stick) lui è già staccato da terra, invece in AFP (simulatore) devo andare al 75 % della corsa dello stick. Questa "lentezza di riflessi" dell'AFPD ce l'ho in tutti i movimenti (Throttle, rudder, ailer etc. etc). Eppure ho un supercomputer ve l'assicuro !

Ho letto sul manuale che c'è l'Exp; ma provando ad alzare quei valori sballa tutto (per es. 200 exp. sull'aileron mi inverte i comandi). Sto SICURAMENTE dicendo fesserie, ma non capisco come fare !
Grazie
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 05, 15:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
I vostri tempi mi paiono fin troppo eccezionali... Voi dite che riuscite già a volare dopo poche ore di pratica..wow..! Beh, io ci ho messo certamente di più!
Adesso..Dopo circa 8 mesi di eli, sono in grado di volare abbastanza bene,
non mi permetto di dire che sono un manico nel volo,anzi,ritengo di avere moltissime lacune,ma a meno che non vi siano interferenze e problematiche di tipo tecnico,l'elicottero lo faccio volare,lo porto a terra,senza romperlo. E questo mi pare già un ottimo risultato!
Per quanto riguarda la tempistica di volo,io iniziai 3 anni fa a fare i primi decolli virtuali con l'allora molto diffuso tru flite 3d.
La simulazione è pessima,difatti,poco o niente ha saputo insegnarmi.
Ci ho riprovato col reflex xtr, e devo dire che all'inizio è un pò difficilotto,poi in tempo relativamente brevi si riesce a volare ma...al campo..? Beh, al campo ci si resta male,perchè ci rendiamo conto che è diverso rispetto al computer..
Per cui diciamo che..quando al computer diventi un asso,al campo sarai bravino.
Secondo me c'è da considerare sempre un bel margine di distacco fra l'abilità che tu riesci a maturare al pc e quella che potrai effettivamente manifestare con l'elicottero vero.. (modello ) VI TORNA?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 05, 16:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
concordo

la realtà tra simulatore e modello sul campo è ben diversa,però per come la vedo io il simulatore mi serve per acquisire l'istintività nei comandi in qualunque posizione si veda l'elicottero,insegnamento che con il modello vero comporterebbe costi troppo alti,se considerato che una manovra anche stupida fatta sbagliata su un'elicottero comporta per lo meno il cambio di 30euro di pezzi come minimo.
Ad ogni modo,da questo post ho capito che ancora ho tanta strada da fare sul simulatore prima di riapprodare in tranquillità sui miei elicotteri.
Per adesso mi limiterò a fare dei semplici hovering di coda con quelli veri,tanto per togliermi lo sfizio e tutto il resto lo farò al pc. :-)
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 18:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
A parer mio la cosa in assoluto più utile è

il volo col doppio comando maestro alievo..
Sei direttamente ON AIR e...non corri rischi!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 19:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saeli
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 773
Concordo, la differenza tra simulatore e realtà la fa il portafoglio, ovvero la paura di doverlo aprire. Mi sono allenato molto col G3 prima hovering di coda, poi di lato e di muso. Quando mi sono sentito pronto sono pasato dalla finzione alla realtà col T-Rex e non si è mai schiantato. Purtroppo oggi sono andato al campo col raptor 50 ed invece del solito volato tranquillo ho pensato... facciamo un po di hovering di muso. Era meglio se stavo a casa, un attimo, preso dalla paura per il portafoglio, mi è cascato
saeli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quanto tempo carico la radio? miky mouse Radiocomandi 15 18 settembre 07 13:29
Quanto tempo dura una candela? laselva Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 59 06 agosto 07 08:38
Ma quanto tempo ci vuole...?? mauri740 Batterie e Caricabatterie 6 11 settembre 06 00:32
1700mah a 150mah quanto tempo ci vuole? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 12 01 agosto 05 19:26
quanto tempo di carica batterie? drinu Elimodellismo in Generale 1 25 maggio 04 20:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002