Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 07, 15:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: chieti
Messaggi: 40
Question Quanto tempo dura una candela?

Ho una kyoscho inferno e dopo 2 litri circa di mix non si accende più. pensavo alla batteria dell'accendi candela ma non è così',quello è carico, allora credo sia la candela, percheè anche posizionandola manualmente nell'accendicandela non "brucia"! è possibile che in così poco tempo debba essere sostituita?

grazie
laselva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 16:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
certo le puo essere la candela, con questo caldo bisogna vedere ke tipo di candela è muntata sulla tua kyosho: le candele si distinguono tra fredde e calde e sono denominate con dei numeri da 1 fino a 8: la 1 é la più calda perchè il filamento è più sottile, invece la 8 è la più fredda perkè il filamento è più spesso, di solito con questo caldo si usano candele fredde e poi specialmente nell'off road siccome si usa una miscela con alta percentuale di nitrometano si usano candele fredde perkè più nitrometano + candele fredde, chiaro ?
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 18:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: chieti
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
certo le puo essere la candela, con questo caldo bisogna vedere ke tipo di candela è muntata sulla tua kyosho: le candele si distinguono tra fredde e calde e sono denominate con dei numeri da 1 fino a 8: la 1 é la più calda perchè il filamento è più sottile, invece la 8 è la più fredda perkè il filamento è più spesso, di solito con questo caldo si usano candele fredde e poi specialmente nell'off road siccome si usa una miscela con alta percentuale di nitrometano si usano candele fredde perkè più nitrometano + candele fredde, chiaro ?

Quindi posso prendere una fredda o giù di lì, intorno a 7 o 8!
ma la % di nitrometano per correttezza a quanto dovrebbe ammontare?(!!?16%!!?)premetto che Io non faccio gare!
Le candele sono tutte uguali?sia per motori da 3,5cc che per quelli da 5cc ecc...?
laselva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 19:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
no, ci sono le candele normali e le candele turbo: questa è quella normale:http://www.unoadieci.com/product.asp...1-e568951aceb8
(esempio) e questa e quella turbo ke si monta senza rasamenti di rame e di solito viene montata sulle on road, viene montata la candela turbo quando si ha un sotto testa turbo, ecco la candela turbo:http://www.unoadieci.com/product.asp...f-351155bd2b14
vedi nn ce il rasamento di rame e la differenza e verso la fine la turbo finiosce con un arrotondamento.
se il tuo motore è un kyosho ed è da 3.5 poi con questo caldo dovresti mettere miscela al 25 perke + nitro + il motore si raffredda addirittura nell'off da competizione si usa miscela al 33 ma nn è al caso tuo metti la 25 la candela prendi una 6 o 5 cmq tieni candele di riserva nn andare oltre la 6 perke già metti la miscela al 25 poi ti devo dire ke kon la miscela al 25 il motore si usura un po di più ke rispetto alla 16 ma funziona meglio. forse nn ne sono sicuro le candele fredde durano anke un po di più perke il filamenmto è più freddo cmq consigliati anke cn altre persone più esperte di me io faccio on ma ho anke una rally race ed su un motore nn tanto buono metto la 25 percio per te ke fai off è ottima.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 16:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: chieti
Messaggi: 40
Thumbs up grazie!!!

Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
no, ci sono le candele normali e le candele turbo: questa è quella normale:http://www.unoadieci.com/product.asp...1-e568951aceb8
(esempio) e questa e quella turbo ke si monta senza rasamenti di rame e di solito viene montata sulle on road, viene montata la candela turbo quando si ha un sotto testa turbo, ecco la candela turbo:http://www.unoadieci.com/product.asp...f-351155bd2b14
vedi nn ce il rasamento di rame e la differenza e verso la fine la turbo finiosce con un arrotondamento.
se il tuo motore è un kyosho ed è da 3.5 poi con questo caldo dovresti mettere miscela al 25 perke + nitro + il motore si raffredda addirittura nell'off da competizione si usa miscela al 33 ma nn è al caso tuo metti la 25 la candela prendi una 6 o 5 cmq tieni candele di riserva nn andare oltre la 6 perke già metti la miscela al 25 poi ti devo dire ke kon la miscela al 25 il motore si usura un po di più ke rispetto alla 16 ma funziona meglio. forse nn ne sono sicuro le candele fredde durano anke un po di più perke il filamenmto è più freddo cmq consigliati anke cn altre persone più esperte di me io faccio on ma ho anke una rally race ed su un motore nn tanto buono metto la 25 percio per te ke fai off è ottima.

Tutto chiaro grazie!
laselva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 17:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
se il motore è un kyopsho da 3.5 la 254 dovrebbe andare bene.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 17:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
sul mio max monto una 7 e gli faccio bere runner top 25,secondo te faccio bene?lo carburo fino a farlo arrivare a 118/120 gradi,va bene?cosa mi consigli?per vedere se è una turbo o una normale come faccio?la devo per forza svitare?grazie per le eventuali risposte,ciao!

p.s. dimenticavo,il max è un .21

Ultima modifica di cavi683 : 02 agosto 07 alle ore 17:49
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 17:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di the_dreamer
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 753
Citazione:
Originalmente inviato da cavi683
sul mio max monto una 7 e gli faccio bere runner top 25,secondo te faccio bene?lo carburo fino a farlo arrivare a 118/120 gradi,va bene?cosa mi consigli?per vedere se è una turbo o una normale come faccio?la devo per forza svitare?grazie per le eventuali risposte,ciao!

cavi ti senti bene?
__________________
youtube
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 18:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
benissimo...ho solo un pò di mal di gola,ma per il resto sono a posto.ho solo fatto una piccola domanda,non c'è nulla di male.
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 18:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di the_dreamer
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 753
TOGLIETELI LE CIABATTE SE NO NON RESPIRA!!!! ti rendi conto delle domande che hai fatto?????? un modellista navigato come te!!!
__________________
youtube
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quanto mi dura una batteria da 1500mha su uno style 90? marcofavar Batterie e Caricabatterie 2 09 novembre 07 18:12
un motore a scoppio quanto dura? iperfigo Automodellismo 12 15 marzo 07 02:43
Quanto dura un motore? stradivari Aeromodellismo 10 20 novembre 06 13:06
Quanto Dura La Miscela sportpalio Aeromodellismo Principianti 4 26 gennaio 06 01:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002