Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 10, 11:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2009
Residenza: CASTELBUONO
Messaggi: 12
schweizer 300

salve io questo elicottero elettrico schweizer 300 c'è qualcuno che c'è l'ha e funziona?
niky71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 15:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da niky71 Visualizza messaggio
salve io questo elicottero elettrico schweizer 300 c'è qualcuno che c'è l'ha e funziona?
Se è quello della de Agostini eccoti un thread dove ne hanno parlato
http://www.baronerosso.it/forum/elim...=schweizer+300.
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 16:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2009
Residenza: CASTELBUONO
Messaggi: 12
grazie ho letto ma allora sembra che oltre da soprammobbile non serve a nulla vero?
niky71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 16:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da niky71 Visualizza messaggio
grazie ho letto ma allora sembra che oltre da soprammobbile non serve a nulla vero?
No, qualcuno c'è riuscito a farlo volare, apportando però delle modifiche sostanziali, cambiando il motore da quello a spazzole a brushless e anche la batteria, mettendone una Lipo, certo che quel modello non ha avuto molta fortuna!!!!!
Saluti
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 17:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2009
Residenza: CASTELBUONO
Messaggi: 12
ciao il motore che ho istallato è il secondo motore che mi ha inviato la de agostini che è il brushless cyclon performans è questo il motore che dici tu? la batteria ho quella originale che pesa un accidenti da 8,4v 3600, ma è ne ho un altra sempre fornita dalla de agostini che sempre al ni-mh 9,6v hs2000 della kyosho, mio manca qualcosa che in giro avevo letto che servivano anche delle pale nuove saab.
niky71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 21:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da niky71 Visualizza messaggio
ciao il motore che ho istallato è il secondo motore che mi ha inviato la de agostini che è il brushless cyclon performans è questo il motore che dici tu? la batteria ho quella originale che pesa un accidenti da 8,4v 3600, ma è ne ho un altra sempre fornita dalla de agostini che sempre al ni-mh 9,6v hs2000 della kyosho, mio manca qualcosa che in giro avevo letto che servivano anche delle pale nuove saab.
Ciao, so che questo è il secondo motore e la batteria, che la de agostini ha fornito per calmare un pò gli animi degli acquirenti, ma non ti so dire se questo kit è stato usato per portare l'eli in volo. Prova a contattare la Jonathan e parlare con il loro tecnico che si occupa degli elicotteri, sicuramente ti consigliarà in merito visto che loro commercializzano la versione che vola veramente.

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Valuta se conviene sperderci ancora dei soldi per portarlo in volo altrimenti comprane uno nuovo.
Saluti
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 22:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
Sulla scia della pubblicità dea e per non aspettare presi la versrione srk (la versione con passo collettivo variabile) jonathan (e radio seria però)

si alzava anche con motore brushed originale (14T se non ricordo male) e batterie nimh da 2400mA ma aveva dei tempi di risposta di un 747 in avaria e un tempo di "volo" di 4 minuti circa,

si doveva anticipare di un quarto d'ora le variazioni di quota e le compensava con un bel effetto elastico a jo jo , sperando di esser sufficientemente alti prima di scavarsi la fossa

...ci spesi sopra....

Motore Hacker c40 13S + regolatore brushless 40 A (soft start d'obbligo , altrimenti ti fa fuori le corone EH34) + lipo 2500 - 3000mA 20C gyro gy240 Heading hold

e da 747 in avaria passo all' agilità di un gatto di piombo ubriaco post cena di capodanno

lo ho ancora così , lo tengo solo per l'estetica "simpatica" e diciamo attaccamento affettivo , e ogni tanto lo uso per qualche voletto relax



storia a parte credo che con i soldi che dovresti spenderci per farlo volare puoi optare per altre soluzioni sicuramente più performanti, se non è per questo invece la configurazione dovrebbe ( dico dovrebbe perchè non so realmente sul passo fisso della dea) funzionare anche su quello
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 17:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da roberto_1974 Visualizza messaggio
Sulla scia della pubblicità dea e per non aspettare presi la versrione srk (la versione con passo collettivo variabile) jonathan (e radio seria però)

si alzava anche con motore brushed originale (14T se non ricordo male) e batterie nimh da 2400mA ma aveva dei tempi di risposta di un 747 in avaria e un tempo di "volo" di 4 minuti circa,

si doveva anticipare di un quarto d'ora le variazioni di quota e le compensava con un bel effetto elastico a jo jo , sperando di esser sufficientemente alti prima di scavarsi la fossa

...ci spesi sopra....

Motore Hacker c40 13S + regolatore brushless 40 A (soft start d'obbligo , altrimenti ti fa fuori le corone EH34) + lipo 2500 - 3000mA 20C gyro gy240 Heading hold

e da 747 in avaria passo all' agilità di un gatto di piombo ubriaco post cena di capodanno

lo ho ancora così , lo tengo solo per l'estetica "simpatica" e diciamo attaccamento affettivo , e ogni tanto lo uso per qualche voletto relax



storia a parte credo che con i soldi che dovresti spenderci per farlo volare puoi optare per altre soluzioni sicuramente più performanti, se non è per questo invece la configurazione dovrebbe ( dico dovrebbe perchè non so realmente sul passo fisso della dea) funzionare anche su quello
Quindi anche la tua versione che doveva essere il il Top e stato un Flop!!!!!, scusa il gioco di parole, credo comunque a prescindere dalla discussione che la dea avrebbe dovuto testare seriamente l'eli con la configurazione che poi ha immesso sul mercato e non buttarlo in edicola illudendo, molte persone che l'eli volasse realmente......

Saluti
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 22:55   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
Si, diciamo che è la configurazione di base è decisamente sottodimensionata
messo poi come sopra vola ed è molto stabile (az! col peso del titanic!)

Concordo che la DeA doveva prestare più attenzione alla parte tecnica , magari come a quella finanziaria...
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 15:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da roberto_1974 Visualizza messaggio
Si, diciamo che è la configurazione di base è decisamente sottodimensionata
messo poi come sopra vola ed è molto stabile (az! col peso del titanic!)

Concordo che la DeA doveva prestare più attenzione alla parte tecnica , magari come a quella finanziaria...
Mi sa che e come i software, rilascio una versione base poi se obbligato ad acquistare gli Upgrade che stranamente apportano delle migliorie solo dopo che hai comprato il prodotto...., in questo modo sei costretto a mettere sempre le mai al portafoglio!!!!.
Saluti
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Syma Dragonfly Schweizer 300 Kei-chan Elimodellismo Principianti 6 19 maggio 08 20:32
Manuale Schweizer 300 gaed61 Elimodellismo Principianti 6 12 febbraio 08 14:46
ep concept sr schweizer 300 m@g-- Aeromodellismo Volo Elettrico 0 27 febbraio 07 23:24
schweizer 300 lorenz61 Elimodellismo Principianti 19 07 luglio 06 14:07
kyosho Schweizer 300 solid snake Elimodellismo Motore Elettrico 18 05 gennaio 06 12:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002