Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 11, 11:47   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Ciao,
semplicemente ci metti una piccola prolunghetta dalla quale ci levi il filo rosso... così poi quando devi usare il Clink, stacchi e lo connetto al regolatore.
Io ho fatto così e mi trovo bene.
Ciao
Meglio sarebbe evitare "attacca e stacca" e usare invece il castle link.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 15:14   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Meglio sarebbe evitare "attacca e stacca" e usare invece il castle link.
ciao
forse intendi il Quick Connect?


era ora che arrivasse sul mercato,cosi' non serve scollegare e riccollegare nulla.
una spinetta tutta per conto suo.
Castle Creations | Quick Connect
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 17:56   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao
forse intendi il Quick Connect?


era ora che arrivasse sul mercato,cosi' non serve scollegare e riccollegare nulla.
una spinetta tutta per conto suo.
Castle Creations | Quick Connect
Sì dicevo quella. In realtà ce l'ho da diversi mesi...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 18:39   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Io proprio questa mattina ho riprogrammato il Bec Pro portandolo a sei volt e non vi ho trovato alcuna difficoltà, staccata la spinetta della ricevente, l'ho collegato alla batteria e al Castle Link aggiornandolo. Nessun problema o difficoltà, terminata la modifica ho inserito nuovamente la spinetta nella ricevente.
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 19:40   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Meglio sarebbe evitare "attacca e stacca" e usare invece il castle link.
...meglio si, ma ti devi comprare il quick connect
io mi trovo benissimo con la prolunghetta. Poi se ti devi attaccare molto frequentemente tipo scaricare il log ad ogni sessione di volo.....ora che c'è allora vale la pena comprare il QC.

Ciao
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 20:12   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Visualizza messaggio
Io proprio questa mattina ho riprogrammato il Bec Pro portandolo a sei volt e non vi ho trovato alcuna difficoltà, staccata la spinetta della ricevente, l'ho collegato alla batteria e al Castle Link aggiornandolo. Nessun problema o difficoltà, terminata la modifica ho inserito nuovamente la spinetta nella ricevente.
ciao

se hai un ice e incominci con regolarita' a scaricare i dati della telemetria,
per prima cosa si rischia di danneggiare spinottino e ricevente,
e poi voglio vedere se non ti girano un po dopo la decima volta.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 20:14   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Sì dicevo quella. In realtà ce l'ho da diversi mesi...
era un po che non controllavo se era disponibile.
si e' disponibile da luglio.

prima o poi ne prendo qualcuno.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 20:46   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao

se hai un ice e incominci con regolarita' a scaricare i dati della telemetria,
per prima cosa si rischia di danneggiare spinottino e ricevente,
e poi voglio vedere se non ti girano un po dopo la decima volta.
Ovviamente, se lo fai spesso 14$ di spesa sono sicuramente sopportabili, ma se lo fai di tanto in tanto, e si presta quel tanto di attenzione a non danneggiare la ricevente e lo spinotto il tutto è sostenibile. Io attualmente neanche tolgo il regolatore dallo chassis con il netbook arrivo vicinissimo e lo faccio al volo, che poi personalmente il problema è più del bec pro che c'è l'obbligo di togliere la spinetta dalla ricevente, ma per l'esc nessun problema, come dice Tonino 66, tolgo l'esc dalla prolunga e vai di upgrade o di log.
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 14:55   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Sono riuscito a testare la famosa modifica "Head speed change rate" ... le varie prove le ho fatte con un Castle Ice da 50, ma non credo che a parte gli Ampere, vi siano differenze con i fratelli maggiori.

Comunque... in poche parole l'Head speed messo a quasi a canna (16) da un notevole miglioramento in termini di prestazioni. Non sto parlando di velocità o potenza, ma di reattività al cambiare di passo.
Effettivamente è proprio al cambiare di passo che il motore si siede e necessita di un incremento di coppia brusco per non perdere troppo... questo è quello che fa l'Head speed... ovvero, fa in modo che l'accelerazione del motore sia quasi in tempo reale con l'aumentare dello stick. Quasi... perché rimane comunque un po' in ritardo rispetto all'Align testato.

E' proprio qui che l'Align, rispetto alla Castle da l’impressione di far schizzare via l'lei. Ha una risposta al gas immediata.

Ho provato anche il governor (modalità RPM) del CC, ma non mi è prorpio piaciuto. I giri del motore riesco a settarli massimo a 2500, mentre senza gov attivo arrivo a 3000 e questo francamente non me lo spiego... dovrò studiarci meglio sopra.

Niente da dire per il discorso del mantenimento dei giri, direi perfetto, come la modalità gov ma con curve impostate in radio (modalità simple).

Non vorrei dire una fesseria, ma questo Castle lo vedo indicato per un volato veloce, forse acrobatico, ma non 3D. O meglio mi da l'idea che il ritardo che ha rispetto agli altri regolatori possa essere penalizzante.

Per quanto riguarda l'affidabilità, la facilità di settaggio con Castle link, la telemetria e la precisione del governor niente da dire... è un ottimo regolatore.


__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--

Ultima modifica di Snail : 14 gennaio 11 alle ore 14:58
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 12:24   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da Snail Visualizza messaggio
Sono riuscito a testare la famosa modifica "Head speed change rate" ... le varie prove le ho fatte con un Castle Ice da 50, ma non credo che a parte gli Ampere, vi siano differenze con i fratelli maggiori.

Comunque... in poche parole l'Head speed messo a quasi a canna (16) da un notevole miglioramento in termini di prestazioni. Non sto parlando di velocità o potenza, ma di reattività al cambiare di passo.
Effettivamente è proprio al cambiare di passo che il motore si siede e necessita di un incremento di coppia brusco per non perdere troppo... questo è quello che fa l'Head speed... ovvero, fa in modo che l'accelerazione del motore sia quasi in tempo reale con l'aumentare dello stick. Quasi... perché rimane comunque un po' in ritardo rispetto all'Align testato.

E' proprio qui che l'Align, rispetto alla Castle da l’impressione di far schizzare via l'lei. Ha una risposta al gas immediata.

Ho provato anche il governor (modalità RPM) del CC, ma non mi è prorpio piaciuto. I giri del motore riesco a settarli massimo a 2500, mentre senza gov attivo arrivo a 3000 e questo francamente non me lo spiego... dovrò studiarci meglio sopra.

Niente da dire per il discorso del mantenimento dei giri, direi perfetto, come la modalità gov ma con curve impostate in radio (modalità simple).

Non vorrei dire una fesseria, ma questo Castle lo vedo indicato per un volato veloce, forse acrobatico, ma non 3D. O meglio mi da l'idea che il ritardo che ha rispetto agli altri regolatori possa essere penalizzante.

Per quanto riguarda l'affidabilità, la facilità di settaggio con Castle link, la telemetria e la precisione del governor niente da dire... è un ottimo regolatore.



Salve, sono daccordissimo
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
castel creation phoenix 80 consigli pessottino Elimodellismo Motore Elettrico 916 08 maggio 12 16:03
Help, configurazione castle creation ice 100 e scorpion 4025 - 1100Kv feroce? roberto_1974 Elimodellismo Motore Elettrico 5 20 dicembre 09 11:18
castel creation phoenix 125 baraccobama Elimodellismo Motore Elettrico 3 08 giugno 09 00:12
Firmware Castel creation Joso Elimodellismo in Generale 1 19 gennaio 06 18:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002