| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-07-2009 Residenza: Alessandria
| Problema albero di coda Trex 500
Dopo diversi mesi ho ripreso il Trex, l'avevo lasciato con un problema all'albero di coda che non ero riuscito a risolvere, dopo circa 30' di volato l'albero sembra come "slittare" e l'eli entra in rotazione. Avevo più volte provato a serrare le viti che fissano il tubo di coda, temendo che si allentassero in volo, il tubo arretrasse leggermente e l'albero smettesse di fare presa, ma senza risultato. Premetto che gli ingranaggi non sono sgranati, e che anche le sedi interne dove entrano le teste dell'albero sembrano perfettamente integre. Riposizionati manualmente coda e albero, e ruotato manualmente il rotore di coda tenendo fermo quello principale, l'albero non slitta ma si blocca. Ieri ho verificato le dimensioni in lunghezza di albero e tubo di coda e sono risultate esattamente quelle previste dal manuale, temevo che il tubo fosse troppo lungo o l'albero troppo corto. L'albero è un pezzo unico quindi le teste dell'albero non possono ruotare rispetto all'albero stesso. Insomma non capisco dove stia il problema? E' un problema di albero, di ingranaggi o di tutte e due? Sinceramente vorrei capire |
| | |
| Bookmarks |
| |