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Vecchio 22 luglio 10, 01:26   #1 (permalink)  Top
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coda trex 500

Ciao a tutti , ho un problema con la coda del 500 , monto un gyro xp401 piu servo align dedicato ma la coda non sta ferma devo sempre correggere di trim (in AVCS) che devo fare ? ho sentito che c'e' gente che non ha mai trimmato la coda e vero?
il problema si fa sentire di piu' col variare dei giri , ma in AVCS non dovrebbe rimanere ferma ?

Fra
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Vecchio 22 luglio 10, 06:54   #2 (permalink)  Top
luigifaberi
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Ciao a tutti , ho un problema con la coda del 500 , monto un gyro xp401 piu servo align dedicato ma la coda non sta ferma devo sempre correggere di trim (in AVCS) che devo fare ? ho sentito che c'e' gente che non ha mai trimmato la coda e vero?
il problema si fa sentire di piu' col variare dei giri , ma in AVCS non dovrebbe rimanere ferma ?

Fra
Ma usi un 500 align?
O altro?
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Vecchio 22 luglio 10, 10:13   #3 (permalink)  Top
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Ma usi un 500 align?
O altro?
Trex 500
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Vecchio 22 luglio 10, 10:20   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Clod73
 
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Ciao a tutti , ho un problema con la coda del 500 , monto un gyro xp401 piu servo align dedicato ma la coda non sta ferma devo sempre correggere di trim (in AVCS) che devo fare ? ho sentito che c'e' gente che non ha mai trimmato la coda e vero?
il problema si fa sentire di piu' col variare dei giri , ma in AVCS non dovrebbe rimanere ferma ?

Fra
Ciao , cosa intendi per "non sta ferma" , deriva , sbachetta , sobbalza............ si la coda non va mai trimmata , o almeno è molto poco consigliato, meglio agire sui paramentri meccanici e sui settagi del giroscopio. Giroscopio che usi non lo conosco so che è un clone del 401 futaba , magari se ci dici esattamente come si comporta........
Clod73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 10:23   #5 (permalink)  Top
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Ciao , cosa intendi per "non sta ferma" , deriva , sbachetta , sobbalza............ si la coda non va mai trimmata , o almeno è molto poco consigliato, meglio agire sui paramentri meccanici e sui settagi del giroscopio. Giroscopio che usi non lo conosco so che è un clone del 401 futaba , magari se ci dici esattamente come si comporta........
Ciao , la coda inizia a girare a destra o a sinistra , sopratutto col variare dei giri
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Vecchio 22 luglio 10, 10:25   #6 (permalink)  Top
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Ciao , la coda inizia a girare a destra o a sinistra , sopratutto col variare dei giri
diciamo che sta ferma tipo 2 secondi poi inizia a ruotare , io trimmo e poi continiua nel senso opposto ..
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Vecchio 22 luglio 10, 10:27   #7 (permalink)  Top
luigifaberi
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Mi servono alcune informazioni.

Hai messo a zero subtrim e trim del servo di coda?

Una volta fatto questo devi mettere il giro in normal e fare il centraggio
della L di coda deve essere posizionata al centro come da manuale che riporta una figura di come fare.

Poi porti il giro in avcs e cominci a dare una percentuale di sensibilita' (70%).
Non conoscendo la tua radio non so dirti se va bene anche per te.
Man mano aumenti la percentuale finche' non vedi che inizia a sbacchettare.
Stai molto attento in questa fase.
Abbassa la sensibilita' di un punto o due finche' il tutto ti aggrada.
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Vecchio 22 luglio 10, 10:28   #8 (permalink)  Top
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Mi servono alcune informazioni.

Hai messo a zero subtrim e trim del servo di coda?

Una volta fatto questo devi mettere il giro in normal e fare il centraggio
della L di coda deve essere posizionata al centro come da manuale che riporta una figura di come fare.

Poi porti il giro in avcs e cominci a dare una percentuale di sensibilita' (70%).
Non conoscendo la tua radio non so dirti se va bene anche per te.
Man mano aumenti la percentuale finche' non vedi che inizia a sbacchettare.
Stai molto attento in questa fase.
Abbassa la sensibilita' di un punto o due finche' il tutto ti aggrada.
Scusa devo andare via per circa 30 minuti , se ci sei ancora mi saresti di grande aiuto..
ciao
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Vecchio 22 luglio 10, 10:44   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
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Anch'io per risparmiare pochi euro iniziai con gyro economici e mi hanno sempre dato problemi, non perchè non vadano, ma perchè richiedono molte più accortezze per funzionare discretamente, un pò com'è per i motori OS contro i motori cinesi che costano la metà, tutti vanno ma bisogna saperli carburare perfettamente.

Quando sono passato al Futaba GY401 mi sono reso conto di quanto tempo ho perso, visto che l'ho installato un pò a casaccio, 2 impostazioni sul trimmer e sul guadagno della radio e la coda non si è + mossa da dove volevo io
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 11:03   #10 (permalink)  Top
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Hai messo a zero subtrim e trim del servo di coda?

Una volta fatto questo devi mettere il giro in normal e fare il centraggio
della L di coda deve essere posizionata al centro come da manuale che riporta una figura di come fare.

Poi porti il giro in avcs e cominci a dare una percentuale di sensibilita' (70%).
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Man mano aumenti la percentuale finche' non vedi che inizia a sbacchettare.
Stai molto attento in questa fase.
Abbassa la sensibilita' di un punto o due finche' il tutto ti aggrada.
Il settaggio non lo fatto io , come radio ho una wfly09 appena ho un attimo provvedo a farlo in questo modo..
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