Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 09, 15:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
aiuto t rex 450 v3

E' da un paio di voli(gli unici fino adesso) che noto un leggeo oscillamento dell'eli quando do il picchia cabra un po piu' brusco del solito,ho osservato bene il piatto(a eli fermo)mentre si solleva dando gas in perfetto piano orizzontale(i tre servi lavorano contemporaneamente senza variazioni),ma se do il picchia e cabra col gas a mo di hovering si nota che i servi del canale 6 e 1 fanno un brevissimo testa a testa(l'uno viene superato dal 6 che poi viene superato dall'1 a fine corsa).
Sono due giorni che sto impazzendo a dare diversi valori EPA e D/R ai servi,ma a quanto pare sembra che lavorino in modo differente(la differenza di lunghezza dei leveraggi la escluderei visto che ho usato un calibro digitale),non é che qualcuno di voi c'é gia passato?Se tante volte escono fasulli di fabrica c'é anche il rischio che mandino la rx in FS! Comunque sono gli align inclusi nel super combo,sembra ottima merce.

Scusate se ho aperto una nuova disc.,non ho trovato dove chiedere.

Ultima modifica di ico3000 : 12 novembre 09 alle ore 15:55
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 16:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
E' da un paio di voli(gli unici fino adesso) che noto un leggeo oscillamento dell'eli quando do il picchia cabra un po piu' brusco del solito,ho osservato bene il piatto(a eli fermo)mentre si solleva dando gas in perfetto piano orizzontale(i tre servi lavorano contemporaneamente senza variazioni),ma se do il picchia e cabra col gas a mo di hovering si nota che i servi del canale 6 e 1 fanno un brevissimo testa a testa(l'uno viene superato dal 6 che poi viene superato dall'1 a fine corsa).
Sono due giorni che sto impazzendo a dare diversi valori EPA e D/R ai servi,ma a quanto pare sembra che lavorino in modo differente(la differenza di lunghezza dei leveraggi la escluderei visto che ho usato un calibro digitale),non é che qualcuno di voi c'é gia passato?Se tante volte escono fasulli di fabrica c'é anche il rischio che mandino la rx in FS! Comunque sono gli align inclusi nel super combo,sembra ottima merce.
Io ho sempre notato questo difetto in quasi tutti i modelli che ho avuto anche se non creavano problemi evidenti.
Il gioco lo vedevo con la livella per il piatto dove nel movimento dei servi non erano tutti in contemporanea ma che alla fine si fermavano tutti in linea come si deve.
Parere personale e che per quanto siano uguali i servi non saranno mai identici e quindi ci saranno sempre quelli che partono una frazione di secondo prima o dopo e che non avranno mai tutti la stessa identica forza, sopratutto quando sono usati non avranno mai lo stesso identico consumo.
L'importante e che la loro corsa sia sempre complanare e che le loro micro diversita non siano molto accentuate.
P.S. Prova a invertire il servoche lavora da solo con uno degli altri 2 e vesi cosa succede, magari hai un servo con qualche difettuccio (capita).
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 16:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
E' da un paio di voli(gli unici fino adesso) che noto un leggeo oscillamento dell'eli quando do il picchia cabra un po piu' brusco del solito,ho osservato bene il piatto(a eli fermo)mentre si solleva dando gas in perfetto piano orizzontale(i tre servi lavorano contemporaneamente senza variazioni),ma se do il picchia e cabra col gas a mo di hovering si nota che i servi del canale 6 e 1 fanno un brevissimo testa a testa(l'uno viene superato dal 6 che poi viene superato dall'1 a fine corsa).
Sono due giorni che sto impazzendo a dare diversi valori EPA e D/R ai servi,ma a quanto pare sembra che lavorino in modo differente(la differenza di lunghezza dei leveraggi la escluderei visto che ho usato un calibro digitale),non é che qualcuno di voi c'é gia passato?Se tante volte escono fasulli di fabrica c'é anche il rischio che mandino la rx in FS! Comunque sono gli align inclusi nel super combo,sembra ottima merce.

Scusate se ho aperto una nuova disc.,non ho trovato dove chiedere.

Che radio usi?
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 16:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Citazione:
Originalmente inviato da biagio555 Visualizza messaggio
Che radio usi?
Futaba 6EX 2,4ghz
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 23:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
Futaba 6EX 2,4ghz
Ti ho chiesto il tipo di radio, poichè i canali del piatto non vengono trasmessi in ordine sequenziale e quindi si crea un ritardo che a volte è apprezzabile, mentre sulla dx7 se vengono trasmessi in sequenza e con un tempo dimezzato.
Se riesco a ritrovare l'articolo che ho letto tempo fa te lo posto.
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 14:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Citazione:
Originalmente inviato da biagio555 Visualizza messaggio
Ti ho chiesto il tipo di radio, poichè i canali del piatto non vengono trasmessi in ordine sequenziale e quindi si crea un ritardo che a volte è apprezzabile, mentre sulla dx7 se vengono trasmessi in sequenza e con un tempo dimezzato.
Se riesco a ritrovare l'articolo che ho letto tempo fa te lo posto.
Non capisco,che intendi per tipo di radio?I dati che ti ho dato mi sembrano piu' che sufficienti.
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 15:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Io ho sempre notato questo difetto in quasi tutti i modelli che ho avuto anche se non creavano problemi evidenti.
Il gioco lo vedevo con la livella per il piatto dove nel movimento dei servi non erano tutti in contemporanea ma che alla fine si fermavano tutti in linea come si deve.
Parere personale e che per quanto siano uguali i servi non saranno mai identici e quindi ci saranno sempre quelli che partono una frazione di secondo prima o dopo e che non avranno mai tutti la stessa identica forza, sopratutto quando sono usati non avranno mai lo stesso identico consumo.
L'importante e che la loro corsa sia sempre complanare e che le loro micro diversita non siano molto accentuate.
P.S. Prova a invertire il servoche lavora da solo con uno degli altri 2 e vesi cosa succede, magari hai un servo con qualche difettuccio (capita).
Si,ho controllato il movimento dei piatti su altri t rex che ho e tutti hanno qualche micro differenza di corsa,ma il fatto strano é che nessuno presenta lo stesso problema in volo.Cio mi fa pensare che a causare il breve oscillamento quando picchia non siano i servi,la mia attenzione é ora rivolta alla flybar ma non riesco a trovarci un pelo che non va,l'intera testa rotore poi é di una perfezione impeccabile(i rinvii da regolare sono solo due e tutti gli altri a corpo unico,impossibile sbagliare).
Non so che pensare,si sa é una siocchezza ma potrebbe diventare pericoloso dando il comando brusco sotto vento
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 15:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Citazione:
Originalmente inviato da biagio555 Visualizza messaggio
Ti ho chiesto il tipo di radio, poichè i canali del piatto non vengono trasmessi in ordine sequenziale e quindi si crea un ritardo che a volte è apprezzabile, mentre sulla dx7 se vengono trasmessi in sequenza e con un tempo dimezzato.
Se riesco a ritrovare l'articolo che ho letto tempo fa te lo posto.
Scusami,non avevo capito il senso della frase.
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 10:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
servi align DS410M

Chi li ha provati come si trova?
Sono affidabili?Ho paura di qualche scherzetto in volo
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto.... t rex 450 massicreazioni Elimodellismo Motore Elettrico 1 27 maggio 09 23:11
Aiuto X Elettronica T Rex 450 Checco 67 Elimodellismo Principianti 5 18 febbraio 09 14:41
Aiuto t-rex 450-mx12 Andrea89 Elimodellismo Principianti 16 03 novembre 07 15:54
T-rex 450 Se V2 Aiuto fabinger Elimodellismo Principianti 5 22 ottobre 07 19:22
cerco aiuto per t rex 450 dariob Elimodellismo Principianti 2 09 ottobre 07 07:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002