Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 09, 15:02   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chris

Data registr.: 20-12-2007
Se n'e' parlato a lungo....

Allora, leggo e straleggo post in vari forum e website che spiegano il settaggio della coda e dei gyro.Ma alla fine le mie idee sono ancora confuse.
Oggi ho settato il 250...gyro in normal,sqadretta a 90, lo porto in hovering e mi sta fermo senza nessuna tacca di trim.Uso 4mm di distanza tra l uniball ed il centro del servo.Provato anche a 11mm.
Porto il tutto in AVCS, quindi alzando la sensibilita' al 70% (DX7) e la coda gira pianissimo verso destra, quindi son necessarie 2 tacche di trim.Regola fondamentale, mai trimmare la coda in AVCS......e quindi?cosa dovrei fare?
Se il setup meccanico e' perfetto, in normal mi vola perfettamente, come mai quando lo porto in blocco di coda, quest'ultima inizia a girare?
Boh....non ne capisco piu' nulla.

Chris
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 15:09   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Copione !!
Un topic del genere lo avevo aperto anche io
Se ti va di leggerlo (è interessante) lo trovi qui => http://www.baronerosso.it/forum/elim...are-pazzo.html
Vecchio 15 settembre 09, 15:30   #3 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Allora, leggo e straleggo post in vari forum e website che spiegano il settaggio della coda e dei gyro.Ma alla fine le mie idee sono ancora confuse.
Oggi ho settato il 250...gyro in normal,sqadretta a 90, lo porto in hovering e mi sta fermo senza nessuna tacca di trim.Uso 4mm di distanza tra l uniball ed il centro del servo.Provato anche a 11mm.
Porto il tutto in AVCS, quindi alzando la sensibilita' al 70% (DX7) e la coda gira pianissimo verso destra, quindi son necessarie 2 tacche di trim.Regola fondamentale, mai trimmare la coda in AVCS......e quindi?cosa dovrei fare?
Se il setup meccanico e' perfetto, in normal mi vola perfettamente, come mai quando lo porto in blocco di coda, quest'ultima inizia a girare?
Boh....non ne capisco piu' nulla.

Chris
A me hanno insegnato che si accende il gyro in AVCS, non lo tocchi per qualche secondo (set-up iniziale), decolli e se non hai problemi di coda (solitamente in AVCS non si hanno a meno che non spari al max. la sensibilità con il risultato che sbachetta ), fai tutti i tuoi controlli e poi metti lo switch in NORMAL e se la coda gira allora scendi e regoli meccanicamente o il tirante o sposti il supporto del servo. Devi ottenere coda ferma inAVCS e NOrmal.
Se accendi in Normal il gyro non effettua il set-up correttamente.
Mi sbaglio??
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 19:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Anch'io la prima impostazione l'ho fatta in normal con lo stesso problema in AVCS.
Poi leggendo i manuali che sconsigliano di usare tutto quello che regola la coda in AVCS ho fatto il contrario, oramai si tiene sempre in AVCS, però mi piacerebbe non toccare i trim in tutte e due le condizioni.
Ho provato anche con tirante e servo...........ma aggiusti una parte e sposti l'altra
Vecchio 15 settembre 09, 21:48   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Talking

...una domanda a TUTTI e...senza polemica...MA ..LEGGERE LE istruzioni dei vari giro NO? Mi spiego non si puo' ad es. dire non si trimma la coda in AVCS....perche' esiste ad es il gaui gu 210 ..che si DEVE trimmare in AVCS..... Se poi uno crede che le istruzioni siano scritte da ingegneri stupidi ....che prima progettano e poi..sbagliano......
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 22:54   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...una domanda a TUTTI e...senza polemica...MA ..LEGGERE LE istruzioni dei vari giro NO? Mi spiego non si puo' ad es. dire non si trimma la coda in AVCS....perche' esiste ad es il gaui gu 210 ..che si DEVE trimmare in AVCS..... Se poi uno crede che le istruzioni siano scritte da ingegneri stupidi ....che prima progettano e poi..sbagliano......
Infatti si leggono le istruzioni e mi pare che tutti dicano la stessa cosa!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 23:38   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Infatti si leggono le istruzioni e mi pare che tutti dicano la stessa cosa!!
scusami cosa vuoi dire....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks