13 giugno 09, 11:48 | #1 (permalink) Top |
User | Aiuto, motore fiacco con esc scorpion
Salve. Ho un problemino che mi sta divorando la mente, avevo un motore su un trex 450 da 40A. accoppiato con un esc scorpion da 45A. ma mi e sempre sembrato un po fiacco come rendimento, ovviamente ho pensato alle lipo che non erano un granche, infatti a fine volo erano bollenti e un po gonfie. All'ora ho detto cambio le lipo oppure cambio il motore mettendone uno meno assetato e pensando che tutto tornasse a posto, cosi ho comprato un motore da 3600Kv. da 25A., morale, le batterie non scaldano piu tantissimo e non si gonfiano piu ma mi e rimasto il problema del motore fiacco. Ieri sera mi sono deciso a mettere su un esc di me-da da 30A. e con immenso stupore il modello adesso tirava da bestia, ovviamente l'esc era bollente visto che lavorava al limite. Conclusione, ma e normale che con lo scorpion il motore debba andare cosi? Oppure sbaglio io in qualcosa? C'e forse qualcosa da settare meglio sul regolatore? Pensate che col reg scadente ho una risposta al comando del gas molto piu rapida ed il motore sembra avere piu del doppio di potenza rispetto al regolatore scorpion. Aiutatemi, magari sara una ********* ma io non ci arrivo. |
13 giugno 09, 12:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
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ma che coincidenza io ho un regolatore da 90Ascorpion sul protos e proprio ieri ho montato quelo della msh e quando ho fatto la prova banco sono rimasto proprio con la bocca aperta sembrava una bestia il motore a parte che a ogni movimento di gas si notava la differenza di giri ,mentre con lo scorpion tra tre quarti di motore e massimo era sempre lo stesso.mah !
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13 giugno 09, 12:11 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Addirittura mi tirava di piu il combo dell'esky con motore da 20A. ed esc da 25A. Mistero, ma spero che qualcuno ci aiuti se no lo do via. | |
13 giugno 09, 12:19 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
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13 giugno 09, 12:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
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a me a parte che tira di meno ma mi sembra piu lento nei cambi di potenza,cmq i regolatori scorpion hanno tanti settaggi forse abbiamo sbagliato qualcosa--ma almeno io ho messo i settaggi che mi hanno dato gli esperti -vediamo se qualcuno altro ha notato questo cosa
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13 giugno 09, 12:25 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono tutto orecchi, sta cosa mi sta rompendo e non poco. Ci credi se ti dico che mi divertivo con un elettronica da 50 euro tutto compreso anche il giro ed ora che ho speso oltre 350 euro per l'elettronica di un 450 ho sempre problemi e non mi diverto piu. | |
13 giugno 09, 12:29 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Col reg di merda risponde che e una favola e tira di brutto. Tu che versione di scorpion hai? Io ho quello col telecomando, il softstart ed il governor, anzi ti dico che in modalita governor va lo stesso non cambia niente, sempre lento e. | |
13 giugno 09, 12:34 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
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13 giugno 09, 12:46 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
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Brake Strength: 50 Brake Delay: .6 sec (Delayed) (*) Brake Ramp: Immediate (*) Cutoff Type: Soft Cutoff Motor Start Power: 59 Motor Timing: 5 PWM Rate: 12 Khz (*) Hex55: 85 Throttle Response: 5 Vehicle Setup - Battery Type: LiPo Vehicle Setup - Number of Cells: 6 Vehicle Setup - Battery Voltage: 22,2000 Vehicle Setup - Gear Ratio: 10,797 Vehicle Setup - Motor Kv: 1400 Vehicle Setup - Motor Number of Poles: 10 Ti dico inoltre che usando il 450 col REG dell'align (dove i settaggi sono 4 in croce...) mi è successo (tra il cambio volo di una batteria e l'altra) di entrare in programmazione (via radio) e variare per errore qualcosa.. L'eli girava lento e non si alzava piu, pensavo fosse la lipo.... l'ho cambiata con un altra, IDEM. Ho riprogrammato l'ESC è tutto è tornato a posto.
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13 giugno 09, 12:52 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Invece sarei curioso di capire come calcolare il timing del mio motore, magari il problema sta li. | |
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