| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Aiuto Problema con regolatore
Ciao a tutti volevo chiedervi un aiuto ho un carissimo amico che ha un problema T-Rex 450 SE V2 con un regolatore Scorpion 45 A V2 il problema è il seguente : scalda a bestia da non potercimettere il dito sopra . quando montava il motore del Belt CP 3800Kv 20 A con pignone da 10 denti e con regolatore tarocco non scaldava per niente e prestazioni ottime. poi ha conprato batteria Superhiro 2200Mha 20C un regolatore scorpion 45 A V2 motore Himodel da 3800Kv 40 A con pignone da 11 denti e da allora sono cominciati i problemi . regolatere motore e batterie scaldano a bestia e prestazioni blande credendo che fosse il motore ad assorbire troppo l'ha cambiato con un altro motore 3800 Kv 20A con pignone da 11 denti anche con questo ha gli stessi problemi . ora io vi chiedo (da ignorante in elettronica) puo essere che il regolatore essendo da 45 A succhia 45 A dalle batterie e poi da al motore solo quello che gli necessita ed il resto dell'energia la scambia in calore ? o che altro puo essere successo ? i servi e i link e tutta la meccanica scorre fluida ed io non so più cosa consigliargli datemi una mano Voi Grazie lello661
__________________ Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 ![]() 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2009
|
Io ho un problema analogo con il trex 600, il regolatore è un hyperion TITAN 80A. Regolatore e motore infuoati dop 3 minuti in hovering Preciso che sto in hoovering in modalità idle 2 (curva piatta all'80%) Montando un dissipatore risolvo ? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
io cercavo di risolvere il problema del mio amico ma a quanto pare nessuno sa niente a riguardo ![]() saluti lello661
__________________ Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 ![]() 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
A mio parere, andava bene il motore Himodel da 3800Kv 40 A con pignone da 10T. In sostanza, bisogna trovare il giusto rapporto tra giri rotore, giri motore, potenza del motore, potenza dell'ESC e capacità della LiPo. Più il motore gira e meglio è. Generalmente, i brushless hanno il massimo rendimento quando girano all'85% delle loro possibilità. Questo significa che bisogna azzeccare il pignone che consenta di ottenere (con il motore che gira all'80%-85%) i giri del rotore necessari a rendere l'elicottero "pilotabile". Poi, bisogna montare un ESC adeguato (meglio abbondare che deficere) e poi una LiPo in grado di erogare la corrente necessaria. Con il motore da 40A, secondo me va bene l'ESC Scorpion 45A V2, purchè il motore "giri" senza sforzo (pignone da 10T, ma non escluderei di provare anche il 9T). Più piccolo è il pignone e meno sforzo fa il motore, ma deve girare di più. La LiPo dovrà poter erogare almeno 45A costanti, quindi, potrà essere una 2200 mAh 20C "reali" (meglio 25C).
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Ovviamente, do per scontato che tutto sia funzionante:
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
bo io no so davvero cosa dirgli lui ora ci vuole mettere un regolatore Himodel da 30 A e metterci il motore del Belt CP io gli ho detto di aspettare casomai troviamo la soluzione e che sempre secondo me avrebbe speso soldi inutilmente
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |