Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 09, 18:17   #7 (permalink)  Top
lello661
User

L'avatar di lello661

Data registr.: 09-01-2008
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
A mio parere, andava bene il motore Himodel da 3800Kv 40 A con pignone da 10T.
In sostanza, bisogna trovare il giusto rapporto tra giri rotore, giri motore, potenza del motore, potenza dell'ESC e capacità della LiPo.
Più il motore gira e meglio è. Generalmente, i brushless hanno il massimo rendimento quando girano all'85% delle loro possibilità. Questo significa che bisogna azzeccare il pignone che consenta di ottenere (con il motore che gira all'80%-85%) i giri del rotore necessari a rendere l'elicottero "pilotabile".
Poi, bisogna montare un ESC adeguato (meglio abbondare che deficere) e poi una LiPo in grado di erogare la corrente necessaria.
Con il motore da 40A, secondo me va bene l'ESC Scorpion 45A V2, purchè il motore "giri" senza sforzo (pignone da 10T, ma non escluderei di provare anche il 9T). Più piccolo è il pignone e meno sforzo fa il motore, ma deve girare di più.
La LiPo dovrà poter erogare almeno 45A costanti, quindi, potrà essere una 2200 mAh 20C "reali" (meglio 25C).
ok ho capito cosa dirgli al mio amico però non capisco come sia possibile che il regolatore scaldi così tanto io non ho niente per misurare la temperatura ma a (tatto)dovremmo essere intorno ai 70 / 80°mi sembrao un'esagerazionee questo anche co il motore da 20 A e poi scalda le batterie e addirittura riesce a gonfiarlepoi una volta fredde si sgonfiano .

bo io no so davvero cosa dirgli lui ora ci vuole mettere un regolatore Himodel da 30 A e metterci il motore del Belt CP
io gli ho detto di aspettare casomai troviamo la soluzione e che sempre secondo me avrebbe speso soldi inutilmente