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Vecchio 21 maggio 09, 13:57   #61 (permalink)  Top
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Ho montato il motore jam rcsystem 3500KV e 33A di massimo assorbimento con pignone da 11 e reg. align 35A,beh,volete sapere come é andata?ALLA GRANDE!!!
Dopo un'intera carica di 8 minuti(ho ancora il sorriso stampato sulla faccia)il motore faceva 47°,lipo e reg. tiepidi.Adesso l'eli é molto piu' reattivo e fa piu' rumore(per me é un amore),solo che mi é dispiaciuto un po sostituire l'align con questo motorino da quattro soldi,qualcuno che lo usa da parecchio saprebbe dirmi come gli va?
Ringrazio tutti e in particolare Egicar per le sue preziose nozioni,ciao e alla prossima.
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Vecchio 21 maggio 09, 14:07   #62 (permalink)  Top
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Ho montato il motore jam rcsystem 3500KV e 33A di massimo assorbimento con pignone da 11 e reg. align 35A,beh,volete sapere come é andata?ALLA GRANDE!!!
Dopo un'intera carica di 8 minuti(ho ancora il sorriso stampato sulla faccia)il motore faceva 47°,lipo e reg. tiepidi.Adesso l'eli é molto piu' reattivo e fa piu' rumore(per me é un amore),solo che mi é dispiaciuto un po sostituire l'align con questo motorino da quattro soldi,qualcuno che lo usa da parecchio saprebbe dirmi come gli va?
Ringrazio tutti e in particolare Egicar per le sue preziose nozioni,ciao e alla prossima.
Con l'align originale 430L 3550kv sarebbe stato lo stesso... col pignone da 11 quanti giri fa? molto meno di prima evidentemente, però ha più coppia e quindi sforza e scalda meno.

Non capisco come faccia a sembrarti più reattivo, visto che ha sicuramente perso diversi giri il rotore.......
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Johnny
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Vecchio 21 maggio 09, 14:31   #63 (permalink)  Top
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Con l'align originale 430L 3550kv sarebbe stato lo stesso... col pignone da 11 quanti giri fa? molto meno di prima evidentemente, però ha più coppia e quindi sforza e scalda meno.

Non capisco come faccia a sembrarti più reattivo, visto che ha sicuramente perso diversi giri il rotore.......
Con l'align e pignone da 11 oltre al calore si sentiva anche la puzza.Adesso mi sembra piu' reattivo per via dell'80%di gas a meta' stik con 5° di passo,fino ad oggi arrivavo al massimo a 70%.
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Vecchio 21 maggio 09, 15:11   #64 (permalink)  Top
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Beneeee!!!!
Non è che quel motore Align sia un pò andato?
Come ha scritto jhoexp, le caratteristiche dei due motori sono analoghe e quindi a parità di pignone anche l'Align doveva andare bene.
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Vecchio 21 maggio 09, 16:17   #65 (permalink)  Top
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Beneeee!!!!
Non è che quel motore Align sia un pò andato?
Come ha scritto jhoexp, le caratteristiche dei due motori sono analoghe e quindi a parità di pignone anche l'Align doveva andare bene.
Sicuramente,se ripenso a come l'ho trattato fino ad oggi.....dovrei provare con uno nuovo(che riprendero' se questo inizia a darmi problemi).Ciao
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Vecchio 21 maggio 09, 20:31   #66 (permalink)  Top
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t rex sconcassato in mille pezzi

Questa é la mia prima grande sconfitta nel mondo del modellismo,fatico a scrivere per il dolore,e non riesco proprio ad immaginare cosa sia successo,stava tutto alla perfezione,ci avro fatto 3 cariche e di problemi neanche l'ombra.Poi stasera arrivo al campo,collego la batteria,do gas lentamente insieme al soft start e appena inizia a prendere giri si innesca una vibrazione violentissima che mi sconcassa letteralmente tutto l'elicottero(si é frantumata addirittura la rx a 2,4G,la fusoliera é inguardabile,e poi un'infinita di danni).
Ma cosa diavolo puo' essere stato?
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Vecchio 21 maggio 09, 21:23   #67 (permalink)  Top
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Questa é la mia prima grande sconfitta nel mondo del modellismo,fatico a scrivere per il dolore,e non riesco proprio ad immaginare cosa sia successo,stava tutto alla perfezione,ci avro fatto 3 cariche e di problemi neanche l'ombra.Poi stasera arrivo al campo,collego la batteria,do gas lentamente insieme al soft start e appena inizia a prendere giri si innesca una vibrazione violentissima che mi sconcassa letteralmente tutto l'elicottero(si é frantumata addirittura la rx a 2,4G,la fusoliera é inguardabile,e poi un'infinita di danni).
Ma cosa diavolo puo' essere stato?
Che modifiche o cosa è successo fra l'ultimo volo e questo tentato decollo?

Azzardo un ipotesi, pale molli o troppo serrate ?

Spiace molto comunque, se si rompe per errore di pilotaggio qualcosa almeno si è imparato.


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Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
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Vecchio 21 maggio 09, 21:37   #68 (permalink)  Top
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Questa é la mia prima grande sconfitta nel mondo del modellismo,fatico a scrivere per il dolore,e non riesco proprio ad immaginare cosa sia successo,stava tutto alla perfezione,ci avro fatto 3 cariche e di problemi neanche l'ombra.Poi stasera arrivo al campo,collego la batteria,do gas lentamente insieme al soft start e appena inizia a prendere giri si innesca una vibrazione violentissima che mi sconcassa letteralmente tutto l'elicottero(si é frantumata addirittura la rx a 2,4G,la fusoliera é inguardabile,e poi un'infinita di danni).
Ma cosa diavolo puo' essere stato?
Maledizione!!!!
Cosa cavolaccio è successo? Non sei riuscito a togliere gas, quando hai visto le vibrazioni?

Sono sinceramente dispiaciuto: dopo tutto il patire per farlo andare bene ....
Non ti scoraggiare. Siamo più duri di queste mecchinette imbizzarrite !!!
Vedrai che lo si rimette insieme, con calma. Bisogna, però, capire bene quale è stata la causa. ElNonino ha messo lì un'ipotesi assolutamente plausibile.
Hai trafficato con le pale, tra l'ultimo volo e quello ... fatale?
__________________
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Vecchio 21 maggio 09, 22:20   #69 (permalink)  Top
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Maledizione!!!!
Cosa cavolaccio è successo? Non sei riuscito a togliere gas, quando hai visto le vibrazioni?

Sono sinceramente dispiaciuto: dopo tutto il patire per farlo andare bene ....
Non ti scoraggiare. Siamo più duri di queste mecchinette imbizzarrite !!!
Vedrai che lo si rimette insieme, con calma. Bisogna, però, capire bene quale è stata la causa. ElNonino ha messo lì un'ipotesi assolutamente plausibile.
Hai trafficato con le pale, tra l'ultimo volo e quello ... fatale?
Diciamo che lo sconcassamento é avvenuto proprio nel momento in cui l'eli era ad un cm da terra,le pale avevano gia raggiunto i giri alti a terra,poi io le lascio sempre girare molto(a terra)proprio per farle allineare bene,prima di alzarsi di quel poco giravano con l'80% di gas(decollo a 82%)sensa problemi,per riuscire a salvarlo togliendo il gas avrei dovuto avere il freno motore abilitato(il tutto é avvenuto in una frazione di secondo).Erano strette come sempre(e come tutti consigliano di fare),poi a quella velocita' si devono allineare per forza,a meno che non siano strette a morte.Conoscete altri casi dove le pale anno creato un simile patatrak?Sinceramente ripensando a come era tutto alla perfezione anche a me non mi viene in mente altro.
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Vecchio 21 maggio 09, 22:55   #70 (permalink)  Top
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Diciamo che lo sconcassamento é avvenuto proprio nel momento in cui l'eli era ad un cm da terra,le pale avevano gia raggiunto i giri alti a terra,poi io le lascio sempre girare molto(a terra)proprio per farle allineare bene,prima di alzarsi di quel poco giravano con l'80% di gas(decollo a 82%)sensa problemi,per riuscire a salvarlo togliendo il gas avrei dovuto avere il freno motore abilitato(il tutto é avvenuto in una frazione di secondo).Erano strette come sempre(e come tutti consigliano di fare),poi a quella velocita' si devono allineare per forza,a meno che non siano strette a morte.Conoscete altri casi dove le pale anno creato un simile patatrak?Sinceramente ripensando a come era tutto alla perfezione anche a me non mi viene in mente altro.
Il "per forza" è meglio non prenderlo mai in considerazione .
Non hai però risposto: hai serrato o allentato le viti delle pale, tra l'ultimo volo buono e questo ... disastro?
Sicuramente, se le pale non sono libere di allinearsi (io comunque le "tiro" sempre con le mani prima di dare gas) o sono "troppo libere" può succedere quello che ti è successo. Togliendo subito, ma davvero subito, gas, al massimo scassavi il carrello, cadendo da una ventina di cm da terra.

Comunque, io non indugio mai troppo prima del decollo; a terra, vicino a terra, l'elicottero è sempre in una situazione critica con le pale in velocità.
__________________
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Ultima modifica di egicar : 21 maggio 09 alle ore 23:03
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