Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 09, 01:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2008
Residenza: Lecco
Messaggi: 28
Batterie LIFE

Ciao, qualcuno ha provato le batterie LIFE? E' vero che si ricaricano in 15 minuti?
Miki67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 01:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Miki67 Visualizza messaggio
Ciao, qualcuno ha provato le batterie LIFE? E' vero che si ricaricano in 15 minuti?
Si , caricano velocemente e durano un sacco...

Unico neo, per il momento, le life disponibili pesano complessivamente assai di più rispetto alla lipo, per cui il modello inevitabilmente ne risente, soprattutto se ci si vuole fare un pò di acro\3d....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 03:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2008
Residenza: Lecco
Messaggi: 28
Ma per un volo normale possono andar bene o ci sono problemi di bilanciamento?
Miki67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 09:29   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-04-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 34
io le uso da 6 mesi sul t-rex 500 sembrano costruite apposta per essere messe li' gli 80 grammi in più rispetto alle lipo da 2600/2800 vanno anche bene per il t-rex per la bilanciatura , se vuoi ti mando le foto del mio modello come sono installate sul mio, si caricano in 10/15 minuti tutto dipende dal carica batterie il rendimento è più basso del 20% in generale ma è ottimo per il pilota medio che si può permettere centinaia di cicli si parla di 1000 io ne ho fatti una trentina , io ho montato il pignone da 14 denti cosi' vado al 100% con le Life e al 80% con le lipo 2800 stesso modello diverso idle-up , regolatore originale , motore Xp1650.
crazy-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 09:54   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - Elyshop
 
Data registr.: 09-09-2005
Messaggi: 12
da più di un anno vendiamo queste batterie attenti che siano originali A123 sembra che siano inesauribili, centinaia di cicli testati dai nostri piloti
saluti Renato
elyshop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 00:38   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Quale sarebbe la differenza (all'atto pratico) di utilizzare delle life invece che delle lipo 5C eventualmente compensando la differenza in durata con il peso aggiuntivo (quindi piu' mAh per le lipo)?
Al momento un limite potrebbe essere la ricarica: per carica una lipo da 3300 a 5C (12 minuti) mi serve un ali da 16,5A ...pero' gia' a 10A le ricaricherei in circa 20 minuti... ma alla fine (e qui la vera domanda) ...una lipo ricaricata a 3C dura (vita) effettivamente quanto una life? E il costo: una lipo 5C da 3300mAh (3S) costa piu' di 60 euro che e' grossomodo quanto il prezzo di una life da 2600...insomma conviene o no? E se conviene... perche'?
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 01:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Davvero molto molto interessanti
Credo che per volare continuativamente, ne basterebbero solo 2 pacchi
Mentre si vola con 1...si carica l'altro....Giusto il tempo di lasciar riposare un pochino motore e regolatore dopo il volo e siamo già pronti per ripartire!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 18:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucatr
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 222
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Davvero molto molto interessanti
Credo che per volare continuativamente, ne basterebbero solo 2 pacchi
Mentre si vola con 1...si carica l'altro....Giusto il tempo di lasciar riposare un pochino motore e regolatore dopo il volo e siamo già pronti per ripartire!
peccato però alex che manca la potenza pura che hai bisogno tu............

__________________
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda
lucatr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 18:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
uso un pacco 6S di A123 su un 500, ci volo 5minuti pero nelle manovre secche si sente che il rotore perde qualche giro, buone per un volato allegro ,ma insufficenti per fare 3D , per ora sono aoltre le 30 scariche e non ho notato nessun calo, spero di superare le 100 scariche senza risentirne, che nel caso delle lipo è il limite per avere ancora una buona scarica e tenuta della capacità, almeno per la mia epsrienza.
Il bello è la velocità con cui si ricaricano, alternandole alle lipo riesco a farci anche 3/4 voli in una mattina, ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 20:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble Visualizza messaggio
uso un pacco 6S di A123 su un 500, ci volo 5minuti pero nelle manovre secche si sente che il rotore perde qualche giro, buone per un volato allegro ,ma insufficenti per fare 3D , per ora sono aoltre le 30 scariche e non ho notato nessun calo, spero di superare le 100 scariche senza risentirne, che nel caso delle lipo è il limite per avere ancora una buona scarica e tenuta della capacità, almeno per la mia epsrienza.
Il bello è la velocità con cui si ricaricano, alternandole alle lipo riesco a farci anche 3/4 voli in una mattina, ciao
Però era più opportuno usare un pacco 7s per il confronto con le lipo.
Inoltre rispetto le lipo è meglio un dente in più sul pignone....


Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chiedo consiglio per batterie life maui80 Batterie e Caricabatterie 2 02 febbraio 09 18:46
Carica batterie più potente per le LIFE w.william Batterie e Caricabatterie 21 30 ottobre 08 00:53
regolatori per batterie Life elicoberna Elimodellismo Motore Elettrico 0 12 ottobre 08 03:10
Che ne pensate,batterie life su trex 500? denis3 Elimodellismo in Generale 8 04 settembre 08 20:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002