BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Batterie LIFE (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/129960-batterie-life.html)

Miki67 21 aprile 09 00:15

Batterie LIFE
 
Ciao, qualcuno ha provato le batterie LIFE? E' vero che si ricaricano in 15 minuti?

AlexxZeta 21 aprile 09 00:17

Citazione:

Originalmente inviato da Miki67 (Messaggio 1474239)
Ciao, qualcuno ha provato le batterie LIFE? E' vero che si ricaricano in 15 minuti?

Si , caricano velocemente e durano un sacco...

Unico neo, per il momento, le life disponibili pesano complessivamente assai di più rispetto alla lipo, per cui il modello inevitabilmente ne risente, soprattutto se ci si vuole fare un pò di acro\3d....

Miki67 25 aprile 09 02:25

Ma per un volo normale possono andar bene o ci sono problemi di bilanciamento?

crazy-rex 25 aprile 09 08:29

io le uso da 6 mesi sul t-rex 500 sembrano costruite apposta per essere messe li' gli 80 grammi in più rispetto alle lipo da 2600/2800 vanno anche bene per il t-rex per la bilanciatura , se vuoi ti mando le foto del mio modello come sono installate sul mio, si caricano in 10/15 minuti tutto dipende dal carica batterie il rendimento è più basso del 20% in generale ma è ottimo per il pilota medio che si può permettere centinaia di cicli si parla di 1000 io ne ho fatti una trentina , io ho montato il pignone da 14 denti cosi' vado al 100% con le Life e al 80% con le lipo 2800 stesso modello diverso idle-up , regolatore originale , motore Xp1650.

elyshop 25 aprile 09 08:54

da più di un anno vendiamo queste batterie attenti che siano originali A123 sembra che siano inesauribili, centinaia di cicli testati dai nostri piloti
saluti Renato

npole 25 aprile 09 23:38

Quale sarebbe la differenza (all'atto pratico) di utilizzare delle life invece che delle lipo 5C eventualmente compensando la differenza in durata con il peso aggiuntivo (quindi piu' mAh per le lipo)?
Al momento un limite potrebbe essere la ricarica: per carica una lipo da 3300 a 5C (12 minuti) mi serve un ali da 16,5A ...pero' gia' a 10A le ricaricherei in circa 20 minuti... ma alla fine (e qui la vera domanda) ...una lipo ricaricata a 3C dura (vita) effettivamente quanto una life? E il costo: una lipo 5C da 3300mAh (3S) costa piu' di 60 euro che e' grossomodo quanto il prezzo di una life da 2600...insomma conviene o no? E se conviene... perche'?

AlexxZeta 26 aprile 09 00:40

Davvero molto molto interessanti
Credo che per volare continuativamente, ne basterebbero solo 2 pacchi
Mentre si vola con 1...si carica l'altro....Giusto il tempo di lasciar riposare un pochino motore e regolatore dopo il volo e siamo già pronti per ripartire!B)

lucatr 28 aprile 09 17:30

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1483274)
Davvero molto molto interessanti
Credo che per volare continuativamente, ne basterebbero solo 2 pacchi
Mentre si vola con 1...si carica l'altro....Giusto il tempo di lasciar riposare un pochino motore e regolatore dopo il volo e siamo già pronti per ripartire!B)

peccato però alex che manca la potenza pura che hai bisogno tu............

:D

Rumble 28 aprile 09 17:48

uso un pacco 6S di A123 su un 500, ci volo 5minuti pero nelle manovre secche si sente che il rotore perde qualche giro, buone per un volato allegro ,ma insufficenti per fare 3D , per ora sono aoltre le 30 scariche e non ho notato nessun calo, spero di superare le 100 scariche senza risentirne, che nel caso delle lipo è il limite per avere ancora una buona scarica e tenuta della capacità, almeno per la mia epsrienza.
Il bello è la velocità con cui si ricaricano, alternandole alle lipo riesco a farci anche 3/4 voli in una mattina, ciao

silvius 28 aprile 09 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da Rumble (Messaggio 1488626)
uso un pacco 6S di A123 su un 500, ci volo 5minuti pero nelle manovre secche si sente che il rotore perde qualche giro, buone per un volato allegro ,ma insufficenti per fare 3D , per ora sono aoltre le 30 scariche e non ho notato nessun calo, spero di superare le 100 scariche senza risentirne, che nel caso delle lipo è il limite per avere ancora una buona scarica e tenuta della capacità, almeno per la mia epsrienza.
Il bello è la velocità con cui si ricaricano, alternandole alle lipo riesco a farci anche 3/4 voli in una mattina, ciao

Però era più opportuno usare un pacco 7s per il confronto con le lipo.
Inoltre rispetto le lipo è meglio un dente in più sul pignone....


Saluto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002