Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 08, 22:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Che ne pensate,batterie life su trex 500?

Caio ragazzi, volevo sapere che ne pensate,vorrei costruirmi un pacco 6s life da 2300mA o magari 7s cosi arrivo ad avere 23,1v al posto dei 19,8v del 6s,da mettere sul trex 500

Come prezzo verrebbe circa 100 euro compreso connettore per il bilanciamento e barrette di collegamento celle.
il prezzo mi sembra mica male calcolando che con le life non si hanno tutti quei probblemi che si hanno con le lipo,e in piu' il pacco lo si puo' caricare in 15 min

Qualcuno di voi ci ha già provato?
Potrebbe essere una buona idea o me lo sconsigliate?
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 22:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
x le life ci sono tutti i pro del mondo ma purtroppo anche l'unico contro che è quello del peso
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 23:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
x le life ci sono tutti i pro del mondo ma purtroppo anche l'unico contro che è quello del peso

Per il peso non penso sia un grosso probblema,o mi sbaglio? con le life 6s 2300,le linguette di collegamento e i connettori mi esce cira un peso totale di 435gr,pensando che il pacco lipo 6s align 2600mA pesa 420gr non siamo tanto distanti.

Il dubbio che mi è venuto è la dimensione del pacco life 50-45-130 contro
44-34-143 del pacco lipo.

Ma proprio nessuno l gia fatto? attendo aiuto Grazie
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 07:10   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Tieni presente che un pacco 6S life equivale ad un 5S li-po.... per cui pari prestazioni, all'incirca 1 cella in più!
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 08:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Tieni presente che un pacco 6S life equivale ad un 5S li-po.... per cui pari prestazioni, all'incirca 1 cella in più!
Magari per chi non fa volo spinto,possono andar bene.
Bisgognerebbe considerare che zavorrare un modello d'estate, non è una cosa molto saggia...Aumentano gli sforzi e di conseguenza le temperature salgono molto...
Magari di inverno si può anche "osare di più"
Inoltre....per installare le life sul 500, se non erro, stefano ginopilotino ha dovuto modificare il telaio..Quindi, pensate anche a questo,magari a voi scoccia sciupare l'estetica del vostro caro amato rexello
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 08:46   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
ciao, hai letto qui?

http://www.baronerosso.it/forum/elim...t-rex600e.html

siccome penso inizino a interessare molti, sarebbe bello avere tutto radunato in un unico thread. se vuoi.

p.s. penso proprio che coi tempi che corrono potrebbe essere proprio una gran soluzione risparmiosa: nitro alle stelle, lipo 100 scariche e rischi di puffarle ecc, costi alti.

life: 2000 scariche! no rischio puff, NO rischio sottoscarica!!! NO rischio scoppio (entro limiti, ovvio, ma molto al di la delle lipo)
non mi pare poco, no?

inoltre ho letto nei forum esteri, che (con certi modelli, pero') ci fanno tranquillamente anche 3D.

altri recenti:
http://www.baronerosso.it/forum/batt...ndisigari.html

http://www.baronerosso.it/forum/batt...ento-a123.html

Ultima modifica di Mongolfino : 04 settembre 08 alle ore 08:50
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 10:37   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Magari per chi non fa volo spinto,possono andar bene.
Bisgognerebbe considerare che zavorrare un modello d'estate, non è una cosa molto saggia...Aumentano gli sforzi e di conseguenza le temperature salgono molto...
Magari di inverno si può anche "osare di più"
Inoltre....per installare le life sul 500, se non erro, stefano ginopilotino ha dovuto modificare il telaio..Quindi, pensate anche a questo,magari a voi scoccia sciupare l'estetica del vostro caro amato rexello

Allora non ci siamo capiti, la mia affermazione era per fare un paragone in linea di pacchi equivalenti. Poi per tanti possono andar bene anche solo 2 celle per il volo della domenica (logicamente esagero). non centra l'alloggiamento, o l'estetica, Denis paragonava i pesi di entrambi i pacchi 6S quasi uguali, ma senza tener presente la differenza di tensione e di conseguenza giri (rapporto) e prestazioni. 6S lipo, equivalgono a 7S life con le dovute approssimazioni ma comunque accettabili.
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 13:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
con il pacco life ovviamente 7 celle aumenti di peso di circa 80 90 grammi e se vedi ci sono i video di rungi con il protos che prima della "cura" volava con le life e mi sembra andava veramente forte poi non se n'è parlato più...
per il 500 devi modificare il telaio come ti è stato detto
Ciao
p.s. io se fossi in te una prova la farei occhio se il tuo caricabatteria carica 7 life e soprattutto le equalizza alcuni dicono che puoi caricare impostando il cb come se fossero 6 lipo perchè a fine carica il voltaggio è lo stesso il problema in questo caso è che non puoi bilanciare.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 19:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
con il pacco life ovviamente 7 celle aumenti di peso di circa 80 90 grammi e se vedi ci sono i video di rungi con il protos che prima della "cura" volava con le life e mi sembra andava veramente forte poi non se n'è parlato più...
per il 500 devi modificare il telaio come ti è stato detto
Ciao
p.s. io se fossi in te una prova la farei occhio se il tuo caricabatteria carica 7 life e soprattutto le equalizza alcuni dicono che puoi caricare impostando il cb come se fossero 6 lipo perchè a fine carica il voltaggio è lo stesso il problema in questo caso è che non puoi bilanciare.

Il telaio non penso che si deve modificare,ho costruito con del cartone la forma che avrebbe un pacco 6s life,e ci sta benissimo senza neanche toccare la canopy

il probblema è il caricatore che mi carica al massimo 6s
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Test: batterie lipo economiche su trex 500 daredevil Elimodellismo Motore Elettrico 34 13 aprile 09 18:30
Nuove Batterie per Trex 500.... AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 43 11 ottobre 08 16:42
batterie trex 500 pessottino Elimodellismo Motore Elettrico 28 28 luglio 08 21:02
Test trex 500 con batterie maxforce daredevil Elimodellismo Motore Elettrico 5 23 gennaio 08 20:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002