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Vecchio 28 maggio 09, 14:27   #1 (permalink)  Top
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swash mix tutti al 60% è il valore di default mai toccato, non so nemmeno a cosa serva
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Vecchio 28 maggio 09, 14:30   #2 (permalink)  Top
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swash mix tutti al 60% è il valore di default mai toccato, non so nemmeno a cosa serva
Aumenta la corsa del piatto nei tre canali:
- Pitch: Passo
- AIL (Aileron, alettoni)
- ELE (elevatore)

in pratica con il primo aumenti l'escursione totale in su e in giù contemporaneamente (raggiungi più o meno gradi)
con gli altri due setti i gradi del ciclico in traslazione laterale e in picchia/cabra
(io ci ho impostato +-10 gradi per il passo e 6 per il ciclico, è ben reattivo)
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Sab Goblin RAW 580
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Vecchio 28 maggio 09, 23:45   #3 (permalink)  Top
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Ah figata grazie

per settare i gradi del ciclico controlli il pitch delle pale nella posizione longitudinale?

Ho delle gravi lacune
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Vecchio 29 maggio 09, 02:39   #4 (permalink)  Top
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Ottimo coder, quello che mi serviva era aumentare il pitch nella swash mix, ottengo valori strani adesso, tipo +10 a -12 o più vado a fondo scala ma almeno so come aumentare la corsa, grazie.
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Vecchio 29 maggio 09, 03:32   #5 (permalink)  Top
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con gli altri due setti i gradi del ciclico in traslazione laterale e in picchia/cabra
(io ci ho impostato +-10 gradi per il passo e 6 per il ciclico, è ben reattivo)
Cosa significa passo e ciclico?

ho provato a settare 6° sia di cabra picchia che di traslazione laterale ed ottengo questi valori:

Swash Mix

AILE +57%
ELEV +60%
PIT +82%

Questo pitch +82% mi ha dato più corsa ma è quasi tutta in negativo, alla fine il problema penso sia da risolvere nei link del rotore ma ci penserò al prossimo crash, la mia curva principiante è a posto.
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Vecchio 29 maggio 09, 03:55   #6 (permalink)  Top
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Cosa significa passo e ciclico?

ho provato a settare 6° sia di cabra picchia che di traslazione laterale ed ottengo questi valori:

Swash Mix

AILE +57%
ELEV +60%
PIT +82%

Questo pitch +82% mi ha dato più corsa ma è quasi tutta in negativo, alla fine il problema penso sia da risolvere nei link del rotore ma ci penserò al prossimo crash, la mia curva principiante è a posto.
Devi assolutamente misurare il passo quando sei a metà corsa,
assicurandoti di avere squadrette parallele al piano di appoggio del modello.
Devi avere zero gradi su ambedue le pale.
I gradi del passo controllali mettendoti di "fianco" all'elicottero (dunque le pale perpendicolari all'asse, cioè perpendicolari al tubo di coda).
Invece, per quanto riguarda i gradi del ciclico, leggi questo link utilissimo => COME REGOLARE I GRADI DEL CICLICO
Fai sapere
EDIT: gradi del passo = collettivo... cioè quanti gradi raggiungi al massimo, al centro, al minimo (determinano quanto si alza l'eli e quanto si abbassa, scende.. diciamo mettiti su un max e min di +10 e -10.... zero al centro, mi raccomando)
Gradi del ciclico = gradi di alettoni ed elevatori, in parole povere quanto si muove in traslazione e picchiata.... utili a seconda del volo che fai.. con 6 gradi di ciclico lo ribalti come si deve eh
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Sab Goblin RAW 580
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Vecchio 03 giugno 09, 01:40   #7 (permalink)  Top
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Vorrei fare una domanda a chi ha letto i forum inglesi e ha detto che con l'HK 450 ci sono problemi in coda. Di cosa si tratta esattamente? Perchè io ho appena finito di "rimontare" come se deve la coda del mio e, se prima aveva dei movimenti non proprio fluidi, adesso dopo avere rivisto il tutto e risistemato come si deve nei movimenti mi sembra perfetto, scorre molto bene tutto il movimento dei cuscinetti. Per cortesia per chi ha approfondito in cosa consiste il problema esatto della coda del HK450??
Grazie
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Vecchio 03 giugno 09, 14:18   #8 (permalink)  Top
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Vorrei fare una domanda a chi ha letto i forum inglesi e ha detto che con l'HK 450 ci sono problemi in coda. Di cosa si tratta esattamente? Perchè io ho appena finito di "rimontare" come se deve la coda del mio e, se prima aveva dei movimenti non proprio fluidi, adesso dopo avere rivisto il tutto e risistemato come si deve nei movimenti mi sembra perfetto, scorre molto bene tutto il movimento dei cuscinetti. Per cortesia per chi ha approfondito in cosa consiste il problema esatto della coda del HK450??
Grazie
ciao il problema era solo nel pignone in plastica (dove lo accoppi con la corona dell'autorotazione) che tendeva a girare su se stesso sotto sforzo
non mi ricordo chi aveva messo il video di un'inglese ha aveva questo problema!!!
io lo smontato il mio per controllarlo ma non lo faceva!!!
lo hai provato l'eli????
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Vecchio 03 giugno 09, 15:45   #9 (permalink)  Top
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RAGAZZI è ARRIVATOOOOOOOOOO
wow, niente da dire,e perfetto...peccato che non ci sia in dotazione il pignone per il motore che dovreo prendere a parte.
ora mi dilettero a cambiare tutta la viterie del maiframe e a mettere frenafiletti in ogni vite ferro a ferro come da mauale align...
nel kit mi sono arrivate anche pale principale e di coda in fibra di vetro, ma non saprei, la fattura non mi piace...
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Vecchio 03 giugno 09, 16:07   #10 (permalink)  Top
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ciao il problema era solo nel pignone in plastica (dove lo accoppi con la corona dell'autorotazione) che tendeva a girare su se stesso sotto sforzo
non mi ricordo chi aveva messo il video di un'inglese ha aveva questo problema!!!
io lo smontato il mio per controllarlo ma non lo faceva!!!
lo hai provato l'eli????
Neanche il mio lo ha fatto ma per sicurezza ho messo un pò di loctite sopra. Sono in fase di montaggio e mi manca ancora motore e regolatore... Per le viti per me non serve cambiarle con le sue ne ho rovinata una sola e sono sicuro che con quelle align il risultato non sarebbe stato migliore (ho già assemblato un 450 se)
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