Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 09, 03:55   #6 (permalink)  Top
coderzone77
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Cosa significa passo e ciclico?

ho provato a settare 6° sia di cabra picchia che di traslazione laterale ed ottengo questi valori:

Swash Mix

AILE +57%
ELEV +60%
PIT +82%

Questo pitch +82% mi ha dato più corsa ma è quasi tutta in negativo, alla fine il problema penso sia da risolvere nei link del rotore ma ci penserò al prossimo crash, la mia curva principiante è a posto.
Devi assolutamente misurare il passo quando sei a metà corsa,
assicurandoti di avere squadrette parallele al piano di appoggio del modello.
Devi avere zero gradi su ambedue le pale.
I gradi del passo controllali mettendoti di "fianco" all'elicottero (dunque le pale perpendicolari all'asse, cioè perpendicolari al tubo di coda).
Invece, per quanto riguarda i gradi del ciclico, leggi questo link utilissimo => COME REGOLARE I GRADI DEL CICLICO
Fai sapere
EDIT: gradi del passo = collettivo... cioè quanti gradi raggiungi al massimo, al centro, al minimo (determinano quanto si alza l'eli e quanto si abbassa, scende.. diciamo mettiti su un max e min di +10 e -10.... zero al centro, mi raccomando)
Gradi del ciclico = gradi di alettoni ed elevatori, in parole povere quanto si muove in traslazione e picchiata.... utili a seconda del volo che fai.. con 6 gradi di ciclico lo ribalti come si deve eh