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Vecchio 21 marzo 09, 18:25   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Ceres
 
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per prima cosa ringrazio tutti per le vostre risposte sempre pronte e precise!
oggi sono ritornato al campo... mi sono consolato con il mio primo aereo... un MICROJET.. +- 160km/h un missile. però.... L'ELI é MOLTO MEGLIO.

ho smontato le parti rotte e parlando qua e la.. i piu hanno ipotizzato nelle batterie il problema. erano delle EC power con 20-30 scariche.. da 2450mah.
il dubbio mio è che al 4° minuto di volo.. dopo 2 otto; il motore abbia chiesto potenza, le batterie nel dare gas hanno calato il voltaggio sotto i 3.3 per cella.. e il regolatore ha staccato.
ora.. c'è da dire che i comandi li avevo ancora attivi.. 10 m di autorotazione li ha fatti, solo che mi sono mangiato tutta l'energia per riportarlo da negativo a positivo. poi è calato troppo di giri e bOM.
in ogni case le batterie ora sono defunte.. d'ora in poi userò delle 2800 Win force che fino ad adesso sene parla bene.

ribadisco che quel "C+++o" di regolatore align c'è qualcosa che non mi sconfinfera. domani lo riporto in volo e vedremo che succede..
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Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 19:08   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Luca1977
 
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Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
per prima cosa ringrazio tutti per le vostre risposte sempre pronte e precise!
oggi sono ritornato al campo... mi sono consolato con il mio primo aereo... un MICROJET.. +- 160km/h un missile. però.... L'ELI é MOLTO MEGLIO.

ho smontato le parti rotte e parlando qua e la.. i piu hanno ipotizzato nelle batterie il problema. erano delle EC power con 20-30 scariche.. da 2450mah.
il dubbio mio è che al 4° minuto di volo.. dopo 2 otto; il motore abbia chiesto potenza, le batterie nel dare gas hanno calato il voltaggio sotto i 3.3 per cella.. e il regolatore ha staccato.
ora.. c'è da dire che i comandi li avevo ancora attivi.. 10 m di autorotazione li ha fatti, solo che mi sono mangiato tutta l'energia per riportarlo da negativo a positivo. poi è calato troppo di giri e bOM.
in ogni case le batterie ora sono defunte.. d'ora in poi userò delle 2800 Win force che fino ad adesso sene parla bene.

ribadisco che quel "C+++o" di regolatore align c'è qualcosa che non mi sconfinfera. domani lo riporto in volo e vedremo che succede..
Ciao,
percaso hai la possibilità di provare un altro ESC?
Perchè mettendo le 2800 avresti ancora l'incognita del regolatore....
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 19:40   #13 (permalink)  Top
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ho avuto il tuo stesso identico problema con lo stesse identiche batterie!
il problema l'ho risolto cambiando batterie e impostando lo stacco del regolatore su "middle"e cambiando tutti i connettori .
ad oggi però non posso dire con certezza quale sia stata la causa del problema.


















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per prima cosa ringrazio tutti per le vostre risposte sempre pronte e precise!
oggi sono ritornato al campo... mi sono consolato con il mio primo aereo... un MICROJET.. +- 160km/h un missile. però.... L'ELI é MOLTO MEGLIO.

ho smontato le parti rotte e parlando qua e la.. i piu hanno ipotizzato nelle batterie il problema. erano delle EC power con 20-30 scariche.. da 2450mah.
il dubbio mio è che al 4° minuto di volo.. dopo 2 otto; il motore abbia chiesto potenza, le batterie nel dare gas hanno calato il voltaggio sotto i 3.3 per cella.. e il regolatore ha staccato.
ora.. c'è da dire che i comandi li avevo ancora attivi.. 10 m di autorotazione li ha fatti, solo che mi sono mangiato tutta l'energia per riportarlo da negativo a positivo. poi è calato troppo di giri e bOM.
in ogni case le batterie ora sono defunte.. d'ora in poi userò delle 2800 Win force che fino ad adesso sene parla bene.

ribadisco che quel "C+++o" di regolatore align c'è qualcosa che non mi sconfinfera. domani lo riporto in volo e vedremo che succede..
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 22:39   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Ceres
 
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@Luca1977:

no.. purtroppo non ho la possibilità di testare un altro regoaltore purtroppo!


@tecman:

come diceva sempre il mio proff in questi casi: "misteri della fisica".
in ogni caso proverò a cambiare le batterie. domani mi faccio un paio di hovering e non lo strapazzo.. e vediamo se il problema rimane.
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Vecchio 21 marzo 09, 23:03   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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@Luca1977:

no.. purtroppo non ho la possibilità di testare un altro regoaltore purtroppo!


@tecman:

come diceva sempre il mio proff in questi casi: "misteri della fisica".
in ogni caso proverò a cambiare le batterie. domani mi faccio un paio di hovering e non lo strapazzo.. e vediamo se il problema rimane.
Il fatto è che a me lo ha fatto con due tipi di batterie diverse e comunque mai a batterie quasi scariche, infatti dopo l'autorotazione staccate e riattaccate ci ho volato per altri 3 minuti.
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Vecchio 21 marzo 09, 23:06   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di silvius
 
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@Luca1977:

no.. purtroppo non ho la possibilità di testare un altro regoaltore purtroppo!

Io escuderei la batteria, perchè è difficile che una cella parta così rapidamente, e comunque il regolatore align ( come dicevamo oggi al campo ) stacca prima al 50% ( forse per 30 sec. ) e quindi hai il tempo per vedere il calo di giri del rotore e atterrare.

Per toglierti ogni dubbio devi farti prestare un reg. align, tanto lo hanno in molti li a panta.


Saluto
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Vecchio 21 marzo 09, 23:42   #17 (permalink)  Top
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@Luca1977:

no.. purtroppo non ho la possibilità di testare un altro regoaltore purtroppo!


@tecman:

come diceva sempre il mio proff in questi casi: "misteri della fisica".
in ogni caso proverò a cambiare le batterie. domani mi faccio un paio di hovering e non lo strapazzo.. e vediamo se il problema rimane.

Non so perchè ma ho sempre il pallino del regolatore anzichè la batteria.
Scusa la domanda, ma percaso hai un altro elicottero anche un 450 su cui provare la/le batterie?

Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 10:58   #18 (permalink)  Top
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Non so perchè ma ho sempre il pallino del regolatore anzichè la batteria.
Scusa la domanda, ma percaso hai un altro elicottero anche un 450 su cui provare la/le batterie?

Luca

Vi assicuro che il problema non è imputabile alle batterie, le stesse le uso sul minititan e non mi danno problemi fino all'ultimo mah, solo che sul MT monto un CC45!!!
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Vecchio 28 marzo 09, 11:20   #19 (permalink)  Top
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Ciao Ceres............hai individuato il problema poi??
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Vecchio 28 marzo 09, 12:32   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Io penso il principale responsabile sia il regolatore,
Suggerisco di provare a volare con un altro al fine di escludere subito che possa essere lui stesso la causa del probelma.
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