Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 07, 21:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HammerPG
 
Data registr.: 29-10-2006
Residenza: castel del piano perugia
Messaggi: 168
Immagini: 6
caduta miracolosa

ciao a tutti oggi ho assistito ad un miracolo....stavo con un amico al nostro campo da volo,,si alza in volo con il suo t-rex ,,inizia a fare un po acrobazie,,tutto tranquillo,,ad un certo punto mi fa!!!guarda marco!!prende una ottima spinta per un loop,,premetto che nn aveva impostato la sua radio per il volo acrobatico,,,,ancora il loop nn era chiuso lo stik tutto basso in negativo opsssssssssssss il regolatore stacca il motore...il povero t-rex da cira 15 20 metri ha iniziato una caduta come un sacco di patate,,,crashhhhhh,,risultato::::piegato fly bar e sgranati 2 servi tutto qua.che c...!!!!!!!
HammerPG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 21:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da HammerPG
ciao a tutti oggi ho assistito ad un miracolo....stavo con un amico al nostro campo da volo,,si alza in volo con il suo t-rex ,,inizia a fare un po acrobazie,,tutto tranquillo,,ad un certo punto mi fa!!!guarda marco!!prende una ottima spinta per un loop,,premetto che nn aveva impostato la sua radio per il volo acrobatico,,,,ancora il loop nn era chiuso lo stik tutto basso in negativo opsssssssssssss il regolatore stacca il motore...il povero t-rex da cira 15 20 metri ha iniziato una caduta come un sacco di patate,,,crashhhhhh,,risultato::::piegato fly bar e sgranati 2 servi tutto qua.che c...!!!!!!!

ma il regolatore ha staccato con meno passo?
non credo, se era in normal probabilmente con lo stik in basso ha staccato motore.
gli è andata bene.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 22:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HammerPG
 
Data registr.: 29-10-2006
Residenza: castel del piano perugia
Messaggi: 168
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
ma il regolatore ha staccato con meno passo?
non credo, se era in normal probabilmente con lo stik in basso ha staccato motore.
gli è andata bene.

in normal al momento del cambio da positivo a negativo con lo stik al minimo il regolatore ha staccato tutto,,cmq e' andata bene
HammerPG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 23:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da HammerPG
in normal al momento del cambio da positivo a negativo con lo stik al minimo il regolatore ha staccato tutto,,cmq e' andata bene
magari sbaglio....ma se ha dato tutto negativo con lo stik mi sa che è intervenuto il soft start...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 23:29   #5 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Io ne ho fatta una migliore

ero a fare loop sul posto, ma alto (sempre col t-rex)... poi mi sn detto, scendo che vorrei riuscire a farlo in palestra alla sera... vengo giu a 2 metri da terra e provo.

1 2 3 4 5.. facile... ma l'eli era vicino, e copriva il rumore dei bip della radio che comunicava che la batteria dell'heli era scarica... e chi l'ha sentita?
sn "interrato" in volo rovescio in pieno, in seguito allo spegnimento improvviso del motore (giustamente spiegato dalla batt scarica). Ho rotto flybar e pale... e basta. rotore di coda ok, albero ok... miracolo...
  Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 12:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Eccomi qua!!!!! Il disgraziato della caduta/caxxata sono io !!!!!

Effettivamente ho fatto l'imperdonabile errore di provare il loop senza passare alla modalita' acro con curva gas lineare dall'inizio corsa a fine corsa ed il regolatore giustamente ha spento!!!! L'avevo fatto altre volta ma ieri mi sono cagato sotto mentre ero sotto sopra e d'istinto ho dato troppo negativo fino al punto maledetto!!!! Ben mi sta'!!! Ieri ho imparato che in normal SI VOLA NORMAL !!! E BASTA e in acro si fa il resto!!!!!
Tutto sommato e' andata bene come ha gia' detto Marco.

Il problema e' che non riesco a trovare in nessun sito tutto l'alber completo...Align o Heliup !!!! Magari si trovasse gia' il kit per modificarlo a V2 sarebbe l'ideale ma per ora nessuna News!!!

Ciao


Enrico.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo volo... Grande caduta! Freeman18181 Elimodellismo Motore Elettrico 0 22 ottobre 07 00:06
Batteria LIPO caduta ???? satmania63 Batterie e Caricabatterie 7 22 maggio 07 14:21
caduta di entusiasmo ermi09 Aeromodellismo 1 21 gennaio 03 10:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002