| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
| Citazione:
Lo zero meccanico credo di averlo eseguito bene,ma poi sono costretto a trimmare al massimo a sinistra,altrimenti l'eli tende sempre a ruotare verso destra.I palini sono quelli originali del t rex 450SE come l'alberino.Grazie,ciao. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
.Quello dei palini di coda non l'ho mai preso in cosiderazione, anche perchè non lo si può regolare .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Sembrerebbe, da quello che dici, proprio un problema di traking, se hai fatto lo zero meccanico come ti ho descritto. L'elicottero sta in hovering (altezza occhi + o -) a metà stik del passo?, Se si, dovrebbe avere circa 5° di passo ed il motore dovrebbe girare a circa il 70%, secondo le curve che hai postato, quindi, un traking non perfetto incide molto, perchè le pale girano belle veloci.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2007
|
2 mm. sono pochi. Dovrebbero essere almeno 4 mm. Spero che il rilevamento tu lo abbia fatto mettendo il giro in normal, poiichè altrimenti stiamo perdendo tempo. Se il rilevamento era in normal - e quindi non stiamo perdendo tempo- le cause possono essere una scarsa efficienza dei palini (eventualmente anche in funzione di un qualche ostacolo che c'è vicino a loro -tipo se hai una qualche riprofuzione in fusoliera-), oppure scarsa veocità di rotazione del rotore principale. Comunque eviterei di avere il servo di coda trimmato e sposterei il servo. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Dalle curve che l'amico ha postato, le pale dovrebbero girare non male, con il motore al 70% a metà stik ... Personalmente preferisco farle girare di più e abbassare un pelo il passo.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Ho detto che ho un logictech 2100T,e ti ho anche chiesto se il normal equivale al led verde (TL) spento(te lo chiedo perche' non sono sicuro).Hai presente il t rex 450 SE nella sua meccanica originale?..Quindi conoscerai anche il suo peso,io non ci metto di certo la zavorra.
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2007
|
Non hai detto che avevi una fusoliera ? Dunque hai il Logitec: Led verde acceso: sei in AVCS. In normal ed in AVCS la maggiore o minore sensibilità è segnalata dal numero di lucette rosse che si accendono a fianco al led acceso o spento che indica l'AVCS o il normal. Può darsi che tu abbia qualche valore sula radio invertito. Verifica aumentando i valori in normal ed in AVCS e cvontrolla se le lucette rosse progrediscono di conseguenza |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |