Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 09, 10:07   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
questa è una bellissima notizia.......era una cosa stupida quella di non riconoscere la garanzia!
Si infatti, ho ritenuto giusto smuoverli un pò...
Anche perchè io ho un 80-6-18 praticamente nuovo che fa strani versi e francamente mi scocciava,buttarlo,pernderne uno nuovo..regalargli altre 200 euro per le loro bambinate
Ora me lo cambiano..ed alla svelta....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 23:38   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Scusa Alex ma la cosa non mi torna, è stato aperto un post dove si scrive che i regolatori del protos saltano ma vengono sostituiti in garanzia, quindi viene consigliato un Kontronik che va benissimo ma brucia pure lui e per avere la sostituzione bisogna fare scrivere dal Presidente della Repubblica, quindi semplificando: '' mi si è rotto un regolatore da 80 euro che però me lo cambiano!!! Nooo prendi un Kontronik a 200 euro che brucia pure lui ma te lo tieni ugualmente'' Ripeto qualcosa non mi torna.
I regolatori se mal utilizzati saltano, Kontronik o no, bisogna farli raffreddare bene ed utilizzarli nel range di potenza dichiarata, a volte vedo regolatori chiusi in fusoliere di polistirolo, o su eli nascosti sotto la capottina dove non prendono un filo d'aria.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 14:00   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Scusa Alex ma la cosa non mi torna, è stato aperto un post dove si scrive che i regolatori del protos saltano ma vengono sostituiti in garanzia, quindi viene consigliato un Kontronik che va benissimo ma brucia pure lui e per avere la sostituzione bisogna fare scrivere dal Presidente della Repubblica, quindi semplificando: '' mi si è rotto un regolatore da 80 euro che però me lo cambiano!!! Nooo prendi un Kontronik a 200 euro che brucia pure lui ma te lo tieni ugualmente'' Ripeto qualcosa non mi torna.
I regolatori se mal utilizzati saltano, Kontronik o no, bisogna farli raffreddare bene ed utilizzarli nel range di potenza dichiarata, a volte vedo regolatori chiusi in fusoliere di polistirolo, o su eli nascosti sotto la capottina dove non prendono un filo d'aria.
Cercherò di essere più chiaro,
Dunque, si è visto che il servizio di assistenza offerto da MSH è molto efficente e se un regolatore risulta difettoso, è possibile richiederne la sostituzione senza alcun problema.
La Kontronik ultimamente ha fatto storie, molti regolatori nuovi difettati o usati, in garanzia, sono stati restituiti pari pari dall'azienda che ha negato la sostituzione\riparazione degli stessi per ragioni che loro e pochi altri conoscono.
Questo è ciò che riguarda il discorso "GARANZIE".

Per quanto riguarda il funzionamento....
Non posso pronunciarmi in merito ai regolatori MSH, non li ho mai provati.
Sul mio protos c'è un regolatore HYPERION che è sempre andato bene e tutt'ora non mi sta dando alcun tipo di problema.
Da quello che legggo,suppongo che anche gli esc MSH, dovutamente raffreddati, vadano bene, fin ora non ho sentito di altra gente che si è lamentata. Ditemi voi....che li avete!

I regolatori Kontronik VANNO BENE, hanno un ottimo governor...Ma sono molto sensibili alle alte temperature, per cui vanno raffreddati,forse più di altri!
Non basta tenerli in un luogo ventilato, va applicato un dissipatore e se necessaria una ventola.. Io ho dovuto fare così,altrimenti d'estate non c'era verso di volare e non sono il solo..Purtroppo.
Devo invece parlare molto molto bene dei regolatori ALIGN per il trex 600 (di scatola), sia del 75 che del 100 Ampere, PUR tenendoli dentro la cappottina,senza alcuna traspirazione dell'aria, anche volando d'estate, non hanno mai risentito dell'alta temperatura, non ho mai avuto un solo distacco..!
Come vedi non tutti i regolatori sono uguali e poi l'esperienza insegna, io fin ora ho avuto per lo meno 15 ELICOTTERI (compresi i vari logo10, lepton\spirit..ecc.ec) con regolatore kontronik 55 e 80 + versioni OPTO a bordo..per cui ormai li conosco!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 07:11   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Cercherò di essere più chiaro,
Dunque, si è visto che il servizio di assistenza offerto da MSH è molto efficente e se un regolatore risulta difettoso, è possibile richiederne la sostituzione senza alcun problema.
La Kontronik ultimamente ha fatto storie, molti regolatori nuovi difettati o usati, in garanzia, sono stati restituiti pari pari dall'azienda che ha negato la sostituzione\riparazione degli stessi per ragioni che loro e pochi altri conoscono.
Questo è ciò che riguarda il discorso "GARANZIE".

Per quanto riguarda il funzionamento....
Non posso pronunciarmi in merito ai regolatori MSH, non li ho mai provati.
Sul mio protos c'è un regolatore HYPERION che è sempre andato bene e tutt'ora non mi sta dando alcun tipo di problema.
Da quello che legggo,suppongo che anche gli esc MSH, dovutamente raffreddati, vadano bene, fin ora non ho sentito di altra gente che si è lamentata. Ditemi voi....che li avete!

I regolatori Kontronik VANNO BENE, hanno un ottimo governor...Ma sono molto sensibili alle alte temperature, per cui vanno raffreddati,forse più di altri!
Non basta tenerli in un luogo ventilato, va applicato un dissipatore e se necessaria una ventola.. Io ho dovuto fare così,altrimenti d'estate non c'era verso di volare e non sono il solo..Purtroppo.
Devo invece parlare molto molto bene dei regolatori ALIGN per il trex 600 (di scatola), sia del 75 che del 100 Ampere, PUR tenendoli dentro la cappottina,senza alcuna traspirazione dell'aria, anche volando d'estate, non hanno mai risentito dell'alta temperatura, non ho mai avuto un solo distacco..!
Come vedi non tutti i regolatori sono uguali e poi l'esperienza insegna, io fin ora ho avuto per lo meno 15 ELICOTTERI (compresi i vari logo10, lepton\spirit..ecc.ec) con regolatore kontronik 55 e 80 + versioni OPTO a bordo..per cui ormai li conosco!
Avevo capito perfettamente, ho voluto solo giocare un po con le parole, in effetti un pochino il discorso suona come ho spiegato precedentemente, nulla da togliere ai kontronik, ne ho pure io e sono i migliori.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 21:10   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
ne ho pure io e sono i migliori.

Adesso non ne sono più tanto sicuro
Prova gli hyperion!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 08:44   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snapworld
 
Data registr.: 07-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da volo della fenice Visualizza messaggio
Salve a tutti sono un nuovo inscritto, volo da poco, e riesco appena a fare il traslato molto a stento.. Vi sottopongo subito un problema che ho avuto con il mio protos.
Ho acquistato recentemente il nuovo regolatore dell'msh da 80 A, l'ho montato (senza programmare nulla così come raccomandato dal venditore essendo già per ely), e ci ho fatto 4/5 voli notando un difetto strano, cioè ogni tanto l'ely "sobbalzava" (in hovering si notava molto meglio) come se avesse delle variazioni di giri improvvise. In un primo momento ho pensato a qualche interferenza, o alla cinghia lente, poi scartate quelle ipotesi non riuscivo a capire altre possibili problematiche. Nel frattempo il difetto aumentava sempre più, finchè ieri in volo (ero in normal con la curva del gas al 75% fortunatamente ero vicino e bassissimo) ha cominciato a sobbalzare ancora e subito dopo una fumata assurda dalla cappottina. Sono riuscito ad atterrare senza danni e nonostante la paura a togliere la cappottina e a staccare la batteria..ma del regolatore aimè.. solo le ossa.. era completamente andato in fumo!
Le batt che stavo usando sono le flightPower evo v2 6 celle.
Tornato a casa ho attaccato il caricabattere per verificare se il pacco era equilibrato ed era perfetto.
Ora mi chiedo e Vi chiedo? Ho sbagliato qualcosa? Ho sfiga? Non capisco cosa puo' essere successo... avevo sentito parlare molto bene del nuovo esc... forse era difettato? Grazie anticipatamente..

Ciao, anche a me una mesata fa è successa la stessa cosa (fortuna che non ero in volo). http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1467547
Ho contattato il negozio e il regolatore mi è stato sostituito come difettoso, dicendomi che su 200 venduti ne sono tornati indietro 4.
Senti chi te la venduto! Vedrai che se è una persona seria te lo cambia.
__________________
Si riparte....
snapworld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 10:53   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Avevo capito perfettamente, ho voluto solo giocare un po con le parole, in effetti un pochino il discorso suona come ho spiegato precedentemente, nulla da togliere ai kontronik, ne ho pure io e sono i migliori.
Non ho la Vs. esperienza... ma mi permetto di segnalare il Castle Creations... programmabile da pc (con apposito cavo)... firmware upgradabile... settaggi a non finire...
Finora (ho pochissimi voli quindi ovviamente non fa testo) mai un problema sul mio 500....
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 12:13   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da saltlake Visualizza messaggio
Sei stato fortunato !!!!!!! almeno tu hai fatto 4-5 voli , io non ho avuto neanche la soddisfazione di alzarlo in volo , acquistato regolatore MSH 80A , non toccato programmazione montato per collaudo, come collego la batteria
(OTURAGE 3000mAh 6S) fumata bianca !!! .azzo ho detto ! fortunato hanno dinuovo fatto un papa .
Comunque sembra che sia bruciato sui finali di potenza del motore , vi allego le foto.
Ciao
e' successa anche a me la stessa cosa stamattina
Icone allegate
regolatore protos in fiamme-dsc01549-small-.jpg   regolatore protos in fiamme-dsc01550-small-.jpg   regolatore protos in fiamme-dsc01551-small-.jpg  
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 12:22   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
e' successa anche a me la stessa cosa stamattina
Dicci qualcosa in più.

Quante celle, curva gas, pignone, cosa stava fcendo quando è bruciato, ecc. ecc.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 13:22   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Quoto, date più informazioni così cerchiamo di evitare di fare tutti la fumata... io sto giusto attendendo il protos nuovo nuovo per la settimana prossima...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore hyperion Titan-80 bec v3.1w, Va bene per il PROTOS? AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 15 04 novembre 08 20:19
Fusoliera in fiamme !!!! Maxir Elimodellismo Motore Elettrico 15 23 febbraio 06 14:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002