BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   regolatore protos in fiamme (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/122248-regolatore-protos-fiamme.html)

volo della fenice 20 febbraio 09 18:30

regolatore protos in fiamme
 
4 Allegato/i
Salve a tutti sono un nuovo inscritto, volo da poco, e riesco appena a fare il traslato molto a stento.. Vi sottopongo subito un problema che ho avuto con il mio protos.
Ho acquistato recentemente il nuovo regolatore dell'msh da 80 A, l'ho montato (senza programmare nulla così come raccomandato dal venditore essendo già per ely), e ci ho fatto 4/5 voli notando un difetto strano, cioè ogni tanto l'ely "sobbalzava" (in hovering si notava molto meglio) come se avesse delle variazioni di giri improvvise. In un primo momento ho pensato a qualche interferenza, o alla cinghia lente, poi scartate quelle ipotesi non riuscivo a capire altre possibili problematiche. Nel frattempo il difetto aumentava sempre più, finchè ieri in volo (ero in normal con la curva del gas al 75% fortunatamente ero vicino e bassissimo) ha cominciato a sobbalzare ancora e subito dopo una fumata assurda dalla cappottina. Sono riuscito ad atterrare senza danni e nonostante la paura a togliere la cappottina e a staccare la batteria..ma del regolatore aimè.. solo le ossa.. era completamente andato in fumo!
Le batt che stavo usando sono le flightPower evo v2 6 celle.
Tornato a casa ho attaccato il caricabattere per verificare se il pacco era equilibrato ed era perfetto.
Ora mi chiedo e Vi chiedo? Ho sbagliato qualcosa? Ho sfiga? Non capisco cosa puo' essere successo... avevo sentito parlare molto bene del nuovo esc... forse era difettato? Grazie anticipatamente..

mikiko 20 febbraio 09 18:33

I condensatori erano gonfi? Cmq potrebbe essere un difetto di fabbricazione

pirango 20 febbraio 09 18:34

Comprati un kontronic:)

volo della fenice 20 febbraio 09 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 1371388)
I condensatori erano gonfi? Cmq potrebbe essere un difetto di fabbricazione

Credo si siano gonfiati dopo... si vede anche dalla foto, erano ancora fumanti..

jaco-rc 20 febbraio 09 19:18

cavolo mi spiace,ma penso che se era nuovo e con cosi poki voli te lo cambino,quelli msh sono persone serie,prova ad esporli il problema vedrai si risolve,ciao.

alex77 22 febbraio 09 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da pirango (Messaggio 1371392)
Comprati un kontronic:)

il kontronik è buono per fare la minestra!!!!
se non si decidono ha fare qualcosa vedrai quanti ne venderanno ancora
si bruciano come i fiammiferi!!!

gianmaria76 22 febbraio 09 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da alex77 (Messaggio 1374136)
il kontronik è buono per fare la minestra!!!!
se non si decidono ha fare qualcosa vedrai quanti ne venderanno ancora
si bruciano come i fiammiferi!!!

io lo usato 2 anni e non lo mai bruciato.

pirango 23 febbraio 09 01:39

Citazione:

Originalmente inviato da alex77 (Messaggio 1374136)
il kontronik è buono per fare la minestra!!!!
se non si decidono ha fare qualcosa vedrai quanti ne venderanno ancora
si bruciano come i fiammiferi!!!

parli per esperienza personale o per sentirto dire????

alex77 23 febbraio 09 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da pirango (Messaggio 1374663)
parli per esperienza personale o per sentirto dire????

su queste accuse non parlo mai per sentito dire ma per esperienza personale ne ho bruciati 4 sul logo meno di un mese fa. mi sono stati cambiati ma uno comprato sei mesi fa no:angry:
ho dovuto ripiegare su quello msh e finalmente riesco a volare.
mi dispiace che la kontronik non faccia sapere niente perchè di sicuro c'è una partita difettosa. comunque peggio per loro a me comprare il kontronik o l'msh
non cambia niente anzi risparmio 100€:lol:

Creative 23 febbraio 09 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da alex77 (Messaggio 1375928)
su queste accuse non parlo mai per sentito dire ma per esperienza personale ne ho bruciati 4 sul logo meno di un mese fa. mi sono stati cambiati ma uno comprato sei mesi fa no:angry:
ho dovuto ripiegare su quello msh e finalmente riesco a volare.
mi dispiace che la kontronik non faccia sapere niente perchè di sicuro c'è una partita difettosa. comunque peggio per loro a me comprare il kontronik o l'msh
non cambia niente anzi risparmio 100€:lol:

Starno quello che dici. I Kontronik sono gli esc più seri che abbia mai avuto.
Ne ho uno da 55A e lo uso con il governor ma è impeccabile. Se non fosse per il costo, ne avrei già comprati altri...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002