Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 09, 18:05   #1 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Al mare non si vola più ;(

Questa volta sono stato io a dire basta.

Al mare non è più il caso di volare, la tentazione è altissima certa, spazio immenso, nessuna persona, vento zero e un bel solte che ti illumina tutto.

Certo, finchè voli ti diverti da matti, ma quando torni a casa li iniziano i problemi.

Soltanto con l' aria di mare i pezzi del mio t-rex 600 si arrugginiscono, i più soggetti sono main shaft principale e quello delle trasmissione alla coda.

è una cosa impossibile, monto il nuovo albero principale, dopo 1 settimana è distrutto, piatto ciclico bloccato, coda bloccata.


Morale della favola, t-rex 600 tutto smontato sul tavolo, ordinati i nuovi pezzi arrugginiti, e addio mare


Mi troverò un' altro posto, ho già avvistato un bel parcheggio vuoto non asfaltato immenso
  Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 18:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Bagnanti salvi, veicoli a rischio.....

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 18:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaco-rc
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: sardegna
Messaggi: 567
ma che aria avete?? io ci ho sempre volato e non mi si è arruginito nulla mai...vabè magari voli col vento e sopra l'acqua e il sale va sul modello,o forse in sardegna l'aria e il mare sono migliori ma questo già si sa...
__________________
700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare..
jaco-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 18:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Il problema è che è elettrico, col nitro si lubrifica tutto direttamente in volo e non ci sono problemi!..........certo condivido il non volare al mare in ogni caso!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 18:35   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
hai mai pensato di ingrassare o spruzzare del wd40 sui pezzi a rischio?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 18:36   #6 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Si le utlime volte tirava un po di vento e si sentiva un incredibile odore di salsedine proprio puzzava di mare e di pesce detto chiaro e tondo.


Al mare ci andrò soltanto con le giornate perfette, 0 vento e un bel sole, e mi tengo lontano dal mare, se tutto va bene.
  Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 18:38   #7 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
hai mai pensato di ingrassare o spruzzare del wd40 sui pezzi a rischio?
Il wd-40 quello mi ha fregato, ero intenzionato a prendere quello a tutti i costi, ma purtroppo in 6 ferramenta tutti lo avevano finito...

Dicono che è ricercatissimo da tutti perchè fa i miracoli etc...

Io l' ho avuto un annetto fa per la macchinina a scoppio ma poi l' ho usato tutto sulla bici che era bloccata...


Comunque, secondo me, la miscela pulisce e lubrifica meglio di ogni altra cosa.


Quando avevo la macchinina a scoppio mi ricordo che senza far nulla, con un pennello ci passavo la miscela e tornava nuova, e dico nuova, da sporchissima, la miscela faceva i miracoli...




Comunque per quelle poche volte che di andrò al mare porto il wd-40 e subito dopo il volo ce lo lavo ( ovviamente solo nelle parti meccaniche non nel motore )
  Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 18:40   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
disaster......

Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Si le utlime volte tirava un po di vento e si sentiva un incredibile odore di salsedine proprio puzzava di mare e di pesce detto chiaro e tondo.


Al mare ci andrò soltanto con le giornate perfette, 0 vento e un bel sole, e mi tengo lontano dal mare, se tutto va bene.




...a me sembra di avertelo detto o sbaglio...????e aggiungo che se prendi lo scoppio il motore patisce da matti la salsedine che aspira, provato di persona motori andati.......fidati il salsedine non si vede ma c'e'.....!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 21:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
da LEROY MERLIN il WD40 e' in quantita' industriali......
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 21:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
i pezzi in metallo align (alberi flybar viti ecc) sono stati sempre soggetti dal 450 in poi a arrugginirsi come ti è stato detto spruzza un pò di wd40
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mare: si vola? mozzmozz Aeromodellismo Alianti 10 08 novembre 07 20:03
dragonfly 36 non vola più realmonster Elimodellismo Motore Elettrico 4 10 luglio 07 08:28
dragonfly 22 E non vola più!! doctorwho Elimodellismo Motore Elettrico 9 05 luglio 07 17:19
Si vola più tranquilli........ f.alberto Aeromodellismo Principianti 2 05 ottobre 06 08:44
IL MARE E SEMPRE PIU BLU Be Bop Aeromodellismo 0 01 luglio 02 17:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002