Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 09, 19:05   #1 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Al mare non si vola più ;(

Questa volta sono stato io a dire basta.

Al mare non è più il caso di volare, la tentazione è altissima certa, spazio immenso, nessuna persona, vento zero e un bel solte che ti illumina tutto.

Certo, finchè voli ti diverti da matti, ma quando torni a casa li iniziano i problemi.

Soltanto con l' aria di mare i pezzi del mio t-rex 600 si arrugginiscono, i più soggetti sono main shaft principale e quello delle trasmissione alla coda.

è una cosa impossibile, monto il nuovo albero principale, dopo 1 settimana è distrutto, piatto ciclico bloccato, coda bloccata.

Morale della favola, t-rex 600 tutto smontato sul tavolo, ordinati i nuovi pezzi arrugginiti, e addio mare

Mi troverò un' altro posto, ho già avvistato un bel parcheggio vuoto non asfaltato immenso
Vecchio 18 febbraio 09, 19:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Bagnanti salvi, veicoli a rischio.....

Vecchio 18 febbraio 09, 19:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaco-rc

Data registr.: 21-02-2008
ma che aria avete?? io ci ho sempre volato e non mi si è arruginito nulla mai...vabè magari voli col vento e sopra l'acqua e il sale va sul modello,o forse in sardegna l'aria e il mare sono migliori ma questo già si sa...
Vecchio 18 febbraio 09, 19:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Il problema è che è elettrico, col nitro si lubrifica tutto direttamente in volo e non ci sono problemi!..........certo condivido il non volare al mare in ogni caso!
Vecchio 18 febbraio 09, 19:35   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
hai mai pensato di ingrassare o spruzzare del wd40 sui pezzi a rischio?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 19:38   #6 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
hai mai pensato di ingrassare o spruzzare del wd40 sui pezzi a rischio?
Il wd-40 quello mi ha fregato, ero intenzionato a prendere quello a tutti i costi, ma purtroppo in 6 ferramenta tutti lo avevano finito...

Dicono che è ricercatissimo da tutti perchè fa i miracoli etc...

Io l' ho avuto un annetto fa per la macchinina a scoppio ma poi l' ho usato tutto sulla bici che era bloccata...

Comunque, secondo me, la miscela pulisce e lubrifica meglio di ogni altra cosa.

Quando avevo la macchinina a scoppio mi ricordo che senza far nulla, con un pennello ci passavo la miscela e tornava nuova, e dico nuova, da sporchissima, la miscela faceva i miracoli...

Comunque per quelle poche volte che di andrò al mare porto il wd-40 e subito dopo il volo ce lo lavo ( ovviamente solo nelle parti meccaniche non nel motore )
Vecchio 18 febbraio 09, 19:36   #7 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Si le utlime volte tirava un po di vento e si sentiva un incredibile odore di salsedine proprio puzzava di mare e di pesce detto chiaro e tondo.

Al mare ci andrò soltanto con le giornate perfette, 0 vento e un bel sole, e mi tengo lontano dal mare, se tutto va bene.
Vecchio 18 febbraio 09, 19:40   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
disaster......

Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Si le utlime volte tirava un po di vento e si sentiva un incredibile odore di salsedine proprio puzzava di mare e di pesce detto chiaro e tondo.

Al mare ci andrò soltanto con le giornate perfette, 0 vento e un bel sole, e mi tengo lontano dal mare, se tutto va bene.

...a me sembra di avertelo detto o sbaglio...????e aggiungo che se prendi lo scoppio il motore patisce da matti la salsedine che aspira, provato di persona motori andati.......fidati il salsedine non si vede ma c'e'.....!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 15:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Questa volta sono stato io a dire basta.

Al mare non è più il caso di volare, la tentazione è altissima certa, spazio immenso, nessuna persona, vento zero e un bel solte che ti illumina tutto.

Certo, finchè voli ti diverti da matti, ma quando torni a casa li iniziano i problemi.

Soltanto con l' aria di mare i pezzi del mio t-rex 600 si arrugginiscono, i più soggetti sono main shaft principale e quello delle trasmissione alla coda.

è una cosa impossibile, monto il nuovo albero principale, dopo 1 settimana è distrutto, piatto ciclico bloccato, coda bloccata.

Morale della favola, t-rex 600 tutto smontato sul tavolo, ordinati i nuovi pezzi arrugginiti, e addio mare

Mi troverò un' altro posto, ho già avvistato un bel parcheggio vuoto non asfaltato immenso
Il volo sulla spiaggia è bellissimo e molto appagante. Se poi voli con il mare agitato il discorso cambia. La salsedine sospesa è molta; tempo 48 ore grippi il piatto sull'albero principale.
Morale della favola: volare sul mare va benissimo a patto che non ci sia nessuno in giro e che il mare sia calmo e l'aria priva di salsedine in sospensione.
YouTube - T-Rex 600 con samsung on board
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 23:52   #10 (permalink)  Top
Aregar
Guest

FINALMENTE!!!

HO RIMONTATO DA 0 IL MIO T-REX 600 ELETTRICOM BEN 4 ORE DI INTERVENTO CHIRUGICO chinato sulla scrivania con la luce sparatissima.

è stata una palla tremenda, all' inizio mi divertivo, ma alla fine ho perso la pazienza..

Ma sono io e alle fine cel' ho fatta, vi giuro ho a che fare con un modello nuovo, una scorrevolezza pazzesca mai vista, grazie anche al magico wd-40, il ciclico si muove sparatissimo, per non parlare della coda non la controllo più quasi quasi per quanto è veloce nelle piroette.

Inboltre ho montato un pignone da 11 denti.

Semplcicemente fantastico.
Scusami emidio ma dopo quello che ho dovuto fare per rimuovere sino all' ultimo granello di sabbia io non me la sento di riandare al mare dopo un lavoraccio del genere, se lo vedi sembra nuovo, ogni singolo pezzo l' ho pulito, asciugato, e passato un po di wd-40, fatto asciugare e rimontato.

ogni pezzi era bello lucido lucido e sembrava meglio di quando lo prendo nuovo.

stupendo, domani provo un voletto vedo come va

ciao

Ultima modifica di ginopilotino : 28 febbraio 09 alle ore 01:13
Rispondi

Bookmarks