Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 09, 12:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
coda trex450 che sbacchetta....why??

ciao a tutti!come potete leggere dal titolo ho un problrma alla coda del mio trex450sgf...è da poco piu di un mese a questa parte che dopo circa 5 minuti di volo la coda inizia a sbacchettare anche se questo evento mi succede 5 volte si ,e 2 volte no... nel piazzale davanti casa mia dove lo faccio volare ormai ho capito che è diventato un problema di routine provato definitvemente questa mattina...quindi mi sa che eventualmente cambierò posto...inizialmente ho contollato la cinghia e le 2 ruote dentate che trascinano il movimento , poi l'ho controllata forzando il ruotino di coda per vedere se scattava...ma tutto ok...
questa mattina mentre volavo mi è successo di nuovo tanto da bloccarsi per una frazione di secondo e poi riprendere il comando allora ho iniziato a metterlo in ihovering davanti a me per vedere cosa succedeveva ed ho notato che il servo da dei piccoli scatti(tutto in assenza di vento).ho spento tutto e l'ho provata a casa al banco e magicamente il problema non c'è, sia con le pale sia senza.
sabato invece sono andato al campo di volo(mai andato prima) ed è filato tutto liscio...bah!
in coda ho un gy401 con un HS81 da piu di un anno oramai...secondo voi mi conviene acquistare un 9650 sperando di risolvere il prblema?o faccio una (anche perchè stiamo iniziando a fare traslato negativo retro,frontale, cono...ecc...mezzo 3D)...
può essere anche il freddo??
puo essere il gyro?
il SERVO???
la zona di volo???
ragazzi non so dove sbatterci la testa vi giuroaiutatemi per favore...oggi ci mancava poco che lo disintegravo!!
vi ringrazio , spero di essermi spiegato abbastanza bene e di ricever molte risposte....
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 13:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2007
Messaggi: 193
ciao

9650 e risolvi velocita' e precisione nalla maniera piu' assoluta ma prova ad allentare un poco la cinghia e a abbassare la sensibilita' del gyro..spesso è questa la causa....ciaoo
finotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 13:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2007
Messaggi: 193
ciao

ma riesci a fare 3d con un 81 in coda???domando perche' non l' ho mai provato..
finotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 13:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Non è che per caso dopo 5 minuti di volo la lipo è un po fiacca e ti fa sbachettare la coda?
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 15:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
x finotrex :
il 9650 lo acquisterò tra poco nel frattempo controllero' la tensione alla cinghia e la snsibilità del gyro anche perchè tra 5 minuti lo riprovo in un campo qui vicino(quel mega piazzale di LORETO dove è venuto il Papa)
comunque l'81 è fatto,dalla mia esperienza, per un volato anche abbastanza veloce...fai conto che il retro negativo non lo faccio veloce,la stessa cosa per il cono che faccio raramente ... ma sono solo prove..oltre non mi conviene perche poi inizia a dare segni di cedimento poverino..

x denis:
ho pensato che potrebbe anche essere quello il motivo ma mi sembra strano perchè si vede proprio a occhio che sembra un interferenza o qualcosa del genere..cioe l'ho fatto stare in hovering ad 30 cm dal terreno e si vedeva benissimo che il servo faceva dei piccoli scatti..poi ho anche una lipo da 2500 30c e anche con quella dopo 4-5 minuti di traslato normalissimo iniziava a dare problemi......

ora lo vado a provare in questa nuova zona e vi farò sapere
grazie per i consigli!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 16:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
ooook sono arrivato ora!!non è successo niente per fortuna e lo abbiamo anche strapazzato per bene!!nessun problema!!spero sia solo la zona dove volavo dato che avevo vicino l'antenna della protezione civile...magari era quella...booo!!!comunque domani faro' altre prove mattino e pomeriggio semre nel nuovo posto...e vi continuero' a farvi sapere
grazie ancora!!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 21:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
allora ragazzi ieri sono andato a far eun altro voletto e indovinate che è successo???per i primi 5 minuti di volo(lipo 2500 30c)con idle facendo rovesci e stressando l'ely,la coda e tutto nella maniera piu assurda non è successo nulla,poi pero quando ho tolto l'idle,a batteria quasi fiacca, facendo un po di traslato soprattutto hovering mi succede di nuovo il fattaccio!!oggi uguale , anzi , per un momento l'ely ha perso tutti i comandi e non sentiva piu nulla per una frazione di secondo.......mannaggiaa!!!aiutoooo!!!
Ho notato pero' che quasto succede oltra che con le batteie quasi fiacche dell'ely, anche con le batterie della radio quando arrivano a 10.8-10.9 volt.....non è che sono le batterie della radio che mi fanno questi scherzi???o addirittura la radio??oggi per togliermi questo pensiero ho acquistato delle batterie nuove per la radio al ni-mh da 2500mah!
speriamo bene!!!quelle che avevo fin'ora c'è l'ho da tre anni e non riescono neanche a caricarsi piu alla massima tensione...cioe si caricano a 11.7 volt e dopo 3 minuti mi arrivano a 11v....magari sono quelle.....

vi faro' sapere!!!e in piu postero due video del voletto fatto ieri con tutte 2 le lipo dell'ely e vi faccio vedere i momenti dove l'ely da quel problema
spero possiate aiutarmi..per favore...oggi ci mancava poco per distruggerlo....
grazie
Antonio
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 00:12   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: piacenza
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
allora ragazzi ieri sono andato a far eun altro voletto e indovinate che è successo???per i primi 5 minuti di volo(lipo 2500 30c)con idle facendo rovesci e stressando l'ely,la coda e tutto nella maniera piu assurda non è successo nulla,poi pero quando ho tolto l'idle,a batteria quasi fiacca, facendo un po di traslato soprattutto hovering mi succede di nuovo il fattaccio!!oggi uguale , anzi , per un momento l'ely ha perso tutti i comandi e non sentiva piu nulla per una frazione di secondo.......mannaggiaa!!!aiutoooo!!!
Ho notato pero' che quasto succede oltra che con le batteie quasi fiacche dell'ely, anche con le batterie della radio quando arrivano a 10.8-10.9 volt.....non è che sono le batterie della radio che mi fanno questi scherzi???o addirittura la radio??oggi per togliermi questo pensiero ho acquistato delle batterie nuove per la radio al ni-mh da 2500mah!
speriamo bene!!!quelle che avevo fin'ora c'è l'ho da tre anni e non riescono neanche a caricarsi piu alla massima tensione...cioe si caricano a 11.7 volt e dopo 3 minuti mi arrivano a 11v....magari sono quelle.....

vi faro' sapere!!!e in piu postero due video del voletto fatto ieri con tutte 2 le lipo dell'ely e vi faccio vedere i momenti dove l'ely da quel problema
spero possiate aiutarmi..per favore...oggi ci mancava poco per distruggerlo....
grazie
Antonio
escludi assulutamente la radio. io ho risolto quel problema abbassando l'end point del canale 5 sulla radio (futaba) però non so se è il tuo caso.
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 12:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
ciao l'ho fatto pure io ma niente....casomai oggi tempo permettendo ci riprovo...pero' non sembrs un problema di cali di giri del motore e quindi compensazione del giro...sembra piu un disturbo o un malfunzionamento al finire della batteria...
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 19:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: novara
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
ciao l'ho fatto pure io ma niente....casomai oggi tempo permettendo ci riprovo...pero' non sembrs un problema di cali di giri del motore e quindi compensazione del giro...sembra piu un disturbo o un malfunzionamento al finire della batteria...
okkio che ti sta' partendo il servo di coda tra' un po' ti saluta e magari anche quando stai a testa sotto okkio by by cambialo subito.
biscia64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Coda che sbacchetta un attimo prima del decollo shaftair Elimodellismo Principianti 21 03 aprile 08 17:47
coda che sbacchetta veltro10 Elimodellismo in Generale 5 22 dicembre 07 18:04
Coda che sbacchetta su asse verticale Rappy67 Elimodellismo Principianti 16 16 dicembre 07 16:02
Coda t-rex che sbacchetta solo in AVCS??? satmania63 Elimodellismo Principianti 7 07 febbraio 07 09:21
coda che sbacchetta fabio2000 Elimodellismo Principianti 7 02 novembre 06 12:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002