Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 09, 17:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

Data registr.: 18-12-2005
Invia un messaggio via MSN a fedor60
ooook sono arrivato ora!!non è successo niente per fortuna e lo abbiamo anche strapazzato per bene!!nessun problema!!spero sia solo la zona dove volavo dato che avevo vicino l'antenna della protezione civile...magari era quella...booo!!!comunque domani faro' altre prove mattino e pomeriggio semre nel nuovo posto...e vi continuero' a farvi sapere
grazie ancora!!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 22:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

allora ragazzi ieri sono andato a far eun altro voletto e indovinate che è successo???per i primi 5 minuti di volo(lipo 2500 30c)con idle facendo rovesci e stressando l'ely,la coda e tutto nella maniera piu assurda non è successo nulla,poi pero quando ho tolto l'idle,a batteria quasi fiacca, facendo un po di traslato soprattutto hovering mi succede di nuovo il fattaccio!!oggi uguale , anzi , per un momento l'ely ha perso tutti i comandi e non sentiva piu nulla per una frazione di secondo.......mannaggiaa!!!aiutoooo!!!
Ho notato pero' che quasto succede oltra che con le batteie quasi fiacche dell'ely, anche con le batterie della radio quando arrivano a 10.8-10.9 volt.....non è che sono le batterie della radio che mi fanno questi scherzi???o addirittura la radio??oggi per togliermi questo pensiero ho acquistato delle batterie nuove per la radio al ni-mh da 2500mah!
speriamo bene!!!quelle che avevo fin'ora c'è l'ho da tre anni e non riescono neanche a caricarsi piu alla massima tensione...cioe si caricano a 11.7 volt e dopo 3 minuti mi arrivano a 11v....magari sono quelle.....

vi faro' sapere!!!e in piu postero due video del voletto fatto ieri con tutte 2 le lipo dell'ely e vi faccio vedere i momenti dove l'ely da quel problema
spero possiate aiutarmi..per favore...oggi ci mancava poco per distruggerlo....
grazie
Antonio
Vecchio 09 gennaio 09, 01:12   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
allora ragazzi ieri sono andato a far eun altro voletto e indovinate che è successo???per i primi 5 minuti di volo(lipo 2500 30c)con idle facendo rovesci e stressando l'ely,la coda e tutto nella maniera piu assurda non è successo nulla,poi pero quando ho tolto l'idle,a batteria quasi fiacca, facendo un po di traslato soprattutto hovering mi succede di nuovo il fattaccio!!oggi uguale , anzi , per un momento l'ely ha perso tutti i comandi e non sentiva piu nulla per una frazione di secondo.......mannaggiaa!!!aiutoooo!!!
Ho notato pero' che quasto succede oltra che con le batteie quasi fiacche dell'ely, anche con le batterie della radio quando arrivano a 10.8-10.9 volt.....non è che sono le batterie della radio che mi fanno questi scherzi???o addirittura la radio??oggi per togliermi questo pensiero ho acquistato delle batterie nuove per la radio al ni-mh da 2500mah!
speriamo bene!!!quelle che avevo fin'ora c'è l'ho da tre anni e non riescono neanche a caricarsi piu alla massima tensione...cioe si caricano a 11.7 volt e dopo 3 minuti mi arrivano a 11v....magari sono quelle.....

vi faro' sapere!!!e in piu postero due video del voletto fatto ieri con tutte 2 le lipo dell'ely e vi faccio vedere i momenti dove l'ely da quel problema
spero possiate aiutarmi..per favore...oggi ci mancava poco per distruggerlo....
grazie
Antonio
escludi assulutamente la radio. io ho risolto quel problema abbassando l'end point del canale 5 sulla radio (futaba) però non so se è il tuo caso.
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 13:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

ciao l'ho fatto pure io ma niente....casomai oggi tempo permettendo ci riprovo...pero' non sembrs un problema di cali di giri del motore e quindi compensazione del giro...sembra piu un disturbo o un malfunzionamento al finire della batteria...
Vecchio 09 gennaio 09, 20:53   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-10-2008
Citazione:
ciao l'ho fatto pure io ma niente....casomai oggi tempo permettendo ci riprovo...pero' non sembrs un problema di cali di giri del motore e quindi compensazione del giro...sembra piu un disturbo o un malfunzionamento al finire della batteria...
okkio che ti sta' partendo il servo di coda tra' un po' ti saluta e magari anche quando stai a testa sotto okkio by by cambialo subito.
biscia64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 02:18   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

Citazione:
Originalmente inviato da biscia64 Visualizza messaggio
okkio che ti sta' partendo il servo di coda tra' un po' ti saluta e magari anche quando stai a testa sotto okkio by by cambialo subito.
azzz!!allora ci vuole proprio questo digitale 9650fortuna che tra poco lo ordino!!era gia nei progetti...quindi secondo te per non rischiare per ora posso metterci esempio un altro microservo?io ho quello della eflite del mio vecchio blade cp....almeno per farci un volatino
pero' una cosa!ora che ci penso,percheè allora per un momento l'ely mi aveva perso tutti i comandi??e perchè succede quando la batteria è scarica??
cmq ora provo con quel micro servo della eflite...magari se mi dai anche la conferma che ce lo posso mettere per prova...cosi' sono piu sicuro
graziesss!!
Antonio
Vecchio 10 gennaio 09, 21:10   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-10-2008
Citazione:
azzz!!allora ci vuole proprio questo digitale 9650fortuna che tra poco lo ordino!!era gia nei progetti...quindi secondo te per non rischiare per ora posso metterci esempio un altro microservo?io ho quello della eflite del mio vecchio blade cp....almeno per farci un volatino
pero' una cosa!ora che ci penso,percheè allora per un momento l'ely mi aveva perso tutti i comandi??e perchè succede quando la batteria è scarica??
cmq ora provo con quel micro servo della eflite...magari se mi dai anche la conferma che ce lo posso mettere per prova...cosi' sono piu sicuro
graziesss!!
Antonio
probabilmente i difetti che il motorino interno al servo comincia ad avere "normale usura" li accentua quando comincia ad essere stressato o riscalda, difatti non te' lo fa' subito ma dopo un po' che sei in volo.
guarda se' non fai figure strane stile lukas un servo di 7 euro va' anche bene.
biscia64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 01:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di lollo76

Data registr.: 06-11-2008
ciao

misteri della vita
lollo76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks