Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 08, 11:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
Post Pensate Posso Essere Valida Come Alternativa A Protos E Rex 500?

Ciao,

Secondo voi il modello che ho indicato nel link sottostante può essere una valida alternativa al T-rex 500 cf o al Protos?? Ho visto che nel kit è compreso anche Flybarless E-stabilizer che dovrebbe essere l'equivalente del V stabi della Mikado. Puo essere che questo anche abbia una funzione di stabilizzatore di volo compresa che permetta un più facile utilizzo per i principianti???

Come sempre attendo i vostri pareri.

Modellismo.it.
__________________
FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport.
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 11:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Se fai una 'capatina' su mio sito (il link è in firma) troverai un pò di info

Inoltre nel numero di gennaio 2009 di Modellismo dovrebbe esserci una recensione sia del modello con flybar che senza flybar.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 17:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
Ho letto ma secondo te puo essere una alternativa economica e affidabile rispetto al rex 500 o protos???
__________________
FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport.
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 21:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
economica no di sicuro!
affidabile è da vedersi..
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 21:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
Come mai dici che non sia del tutto economico??? Alla fine mancano solamente i servi e il servo digitale di coda, in piu ha lo stabilizzatore "tipo V-stabi" Ma nessuno lo possiede o almeno lo ha visto???

Ovvio che align e una ottima marca pezzi reperibili ovunque e non altissimo costo, protos marchio italiano ad ottime prestazioni, pero anche la gaui sembra sfornare ottimi modelli... Dovrebbe dire la sua Mongolfino!!!!! :-)
__________________
FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport.
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 21:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fivetime
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Visualizza messaggio
Ciao,

Secondo voi il modello che ho indicato nel link sottostante può essere una valida alternativa al T-rex 500 cf o al Protos?? Ho visto che nel kit è compreso anche Flybarless E-stabilizer che dovrebbe essere l'equivalente del V stabi della Mikado. Puo essere che questo anche abbia una funzione di stabilizzatore di volo compresa che permetta un più facile utilizzo per i principianti???

Come sempre attendo i vostri pareri.

Modellismo.it.

ciao,

se ti puo' interessare ti posso scrivere la mia piccola esperienza tra il protos e l' Hurricane 425

Premetto che non faccio 3D ma solo del buon e veloce volato,qualche manovra spinta ecc.ecc.

per quanto riguarda il protos ti posso dire che è una macchina meravigliosa,precisa ma nello stesso tempo cattivissima.
in questo periodo mi avvicino un po al 3d ma devo dire che con l'msh mi fa un po' paura.

proprio oggi ho collaudato l' Hurricane 425 montato e settato da fausto (elygo)
che dire...........incredibile......sai quando ti capita di sentirtelo veramente in mano sicurezza, precisione, esteticamente bellissimo in volo (leggermente piu' grande del protos)
sono veramente entusiasta del mezzo nuovo.

p.s. Quando saro' piu' bravo utilizzero' sicuramente il protos ma adesso mi esercito e volo sulla seta con l'Hurricane 425
fivetime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 21:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da fivetime Visualizza messaggio
ciao,

se ti puo' interessare ti posso scrivere la mia piccola esperienza tra il protos e l' Hurricane 425

Premetto che non faccio 3D ma solo del buon e veloce volato,qualche manovra spinta ecc.ecc.

per quanto riguarda il protos ti posso dire che è una macchina meravigliosa,precisa ma nello stesso tempo cattivissima.
in questo periodo mi avvicino un po al 3d ma devo dire che con l'msh mi fa un po' paura.

proprio oggi ho collaudato l' Hurricane 425 montato e settato da fausto (elygo)
che dire...........incredibile......sai quando ti capita di sentirtelo veramente in mano sicurezza, precisione, esteticamente bellissimo in volo (leggermente piu' grande del protos)
sono veramente entusiasta del mezzo nuovo.

p.s. Quando saro' piu' bravo utilizzero' sicuramente il protos ma adesso mi esercito e volo sulla seta con l'Hurricane 425

Quindi traendo le somme da quello che mi è sembrato di capire opti per il protos per 3d puro, mentre gaui per il volato spinto e volato leggero giusto?? Hai il "v- stabi" della gaui montato oppure la classica Flybar??? con che batterie lo fai andare? Ho sentito che puo funzionare anche con delle lipo a 3 celle...
__________________
FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport.
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 22:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Visualizza messaggio
Quindi traendo le somme da quello che mi è sembrato di capire opti per il protos per 3d puro, mentre gaui per il volato spinto e volato leggero giusto?? Hai il "v- stabi" della gaui montato oppure la classica Flybar??? con che batterie lo fai andare? Ho sentito che puo funzionare anche con delle lipo a 3 celle...
Qui puoi vederlo in azione (completamente in configurazione di scatola, appena montato e eseguita la regolazione del solo giroscopio ed il pacco lipo usato ha sul groppone ca. 70/75 scariche).
Naturalmente il modello è con la flybar classica.....con il GU-365 è tutta un'altra cosa!!!!!



Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 22:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Qui puoi vederlo in azione (completamente in configurazione di scatola, appena montato e eseguita la regolazione del solo giroscopio ed il pacco lipo usato ha sul groppone ca. 70/75 scariche).
Naturalmente il modello è con la flybar classica.....con il GU-365 è tutta un'altra cosa!!!!!



Ciao
Ma sei te che lo piloti???? Per fortuna che non sai fare 3d ehhh?!!!
Con il Gu-365 e vero che farlo salire in verticale e come utilizzare una sorta di coassiale oppure e la solita buffonata!?!? Io ho sentito dire cosi del V stabi della Mikado!!!!!
__________________
FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport.
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 22:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Visualizza messaggio
Ma sei te che lo piloti???? Per fortuna che non sai fare 3d ehhh?!!!
Con il Gu-365 e vero che farlo salire in verticale e come utilizzare una sorta di coassiale oppure e la solita buffonata!?!? Io ho sentito dire cosi del V stabi della Mikado!!!!!
Il modello è il mio, ma lo stava pilotando Maxxx ...........

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
protos 500 vs t-rex 500 COCA 1973 Elimodellismo Acrobazia 497 30 dicembre 09 19:44
canopy protos va su t-rex 500?? bad77 Elimodellismo Acrobazia 10 04 luglio 08 15:54
T-rex 500, Protos MSH ... per cominciare Paskoski Elimodellismo Motore Elettrico 33 31 maggio 08 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002