Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 08, 15:39   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
Questo e' l'unico video che ho girato tempo fa, finisce male ma niente di grave ti puoi fare un idea, considera che e' il primo eli 4ch che facevo volare, a parte i vari picooz se si possono definire eli. In sostanza pilotato da un niubbo

YouTube - Walkera 4#3B 2s Full BL crash outdoor
epperò, COMPLIMENTI !!!!
Lo piloti molto bene e devo ammettere che anche il modello è molto veloce, un missile.
Mi state mettendo voglia di comprarlo.
(al momento ho solo esperienza con un coassiale e due rotori di coda, Honey Bee FP e T-Rex... oltre al Sim. G4 si intende... speriamo siano sufficienti per domarlo!)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 15:52   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
hehe e' davvero fighetto e per me l'ideale per imparare con gli FP, ossia 4 canali passo fisso. Io ora mi sto dando ai 6 canali ma e' molto piu' complicato, tra le altre cose e' appena uscito il walkera 4G3 che e' leggermente piu grande del 4#3B ma e' CP, cioe' 6 canali passo variabile. Sarebbe bello prenderlo ma sono sicuro che e' molto piu' delicato e difficile da gestire. Mentre il 4#3B se decidi di prenderlo (e per me RTF vola meglio del HBFP, e ti permette di allenarti in casa) avvisami che ti dico dove e quali ricambi prendere. Se poi decidi di fare piu' avanti la conversione a brushless perche' sei stufo di sostituire motorini, ti posso spiegare cosa ti serve e come fare, entro i limiti delle mie conoscenze/esperienze.
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 16:02   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
hehe e' davvero fighetto e per me l'ideale per imparare con gli FP, ossia 4 canali passo fisso. Io ora mi sto dando ai 6 canali ma e' molto piu' complicato, tra le altre cose e' appena uscito il walkera 4G3 che e' leggermente piu grande del 4#3B ma e' CP, cioe' 6 canali passo variabile. Sarebbe bello prenderlo ma sono sicuro che e' molto piu' delicato e difficile da gestire. Mentre il 4#3B se decidi di prenderlo (e per me RTF vola meglio del HBFP, e ti permette di allenarti in casa) avvisami che ti dico dove e quali ricambi prendere. Se poi decidi di fare piu' avanti la conversione a brushless perche' sei stufo di sostituire motorini, ti posso spiegare cosa ti serve e come fare, entro i limiti delle mie conoscenze/esperienze.
Credo che più avanti ne prenderò uno anche io in effetti.
Adesso aspetto un pochino (appena sborsati oltre 500 eur per il T-Rex 450S che ho dovuto comprare da zero ) ma più avanti credo lo prenderò (non c'è niente di meglio del 4#3B nelle giornate fredde )
Poi magari ti manderò un pvt
Ciao ! Grazie
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 11:02   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
hehe e' davvero fighetto e per me l'ideale per imparare con gli FP, ossia 4 canali passo fisso. Io ora mi sto dando ai 6 canali ma e' molto piu' complicato, tra le altre cose e' appena uscito il walkera 4G3 che e' leggermente piu grande del 4#3B ma e' CP, cioe' 6 canali passo variabile. Sarebbe bello prenderlo ma sono sicuro che e' molto piu' delicato e difficile da gestire. Mentre il 4#3B se decidi di prenderlo (e per me RTF vola meglio del HBFP, e ti permette di allenarti in casa) avvisami che ti dico dove e quali ricambi prendere. Se poi decidi di fare piu' avanti la conversione a brushless perche' sei stufo di sostituire motorini, ti posso spiegare cosa ti serve e come fare, entro i limiti delle mie conoscenze/esperienze.
Ho letto una recensione su un sito in lingua inglese di un tale che diceva il motorino gli era durato sì e no una settimana, cioè una decina di voli o giù di lì. Ma è veramente così? Io l'FP ce l'ho da mesi, non ho volato tantissimo è vero, avrò fatto su per giù 30 voli ma nessun motore dà ancora segni di cedimento...
comunque se trovo il finanziamento (alias: Babbo Natale ) ti scrivo di sicuro. Quello dei ricambi è un altro grosso dubbio che ho, da quanto ho visto in giro si trovano solo in Cina e non è il massimo spendere 30 Euro di spedizione per un ricambio da 5!!!
Ora vedo i vostri video, purtroppo il firewall a lavoro mi blocca you tube, devi guardarli da casa (e non ho mai tempo di accendere il PC) o dal telefonino
Grazie a tutti.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 11:09   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Ecco i miei video:
YouTube - 4#3 brushless,sbl flea-losi 10250

YouTube - walkera 4#3-brushless conversion

Questo è stato il 1°ad arrivare in Italia a suo tempo,è la 1a versione originale:
YouTube - Il mio nuovo gioiellino:WALKERA 4#3

Valuta tu se è stabile o meno.
Ma sono tutti nella versione vecchia senza parti in alluminio, vero? Mi puoi/potete confermare che la versione nuova 4#3B è molto più stabile?
Ciao ciao (thanks)
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 11:13   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Hoa nche la versione in alluminio,nessuna differenza tra i 2 a livello di stabilità,forse quello in alluminio sarà più robusto,ma con l'elicottero io volo non faccio combattimenti.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 12:52   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Ma sono tutti nella versione vecchia senza parti in alluminio, vero? Mi puoi/potete confermare che la versione nuova 4#3B è molto più stabile?
Ciao ciao (thanks)
Dai vari commenti ho letto che il 4#3B e' piu' stabile (decisamente) anche se non posso esprimere personalmente un guidizio perche' io non ho la v1 del 4#3.
__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 20:44   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cianixar
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 128
blade mcx

Ho comprato da poco il Blade mcx e devo dire che è veramente un gioiellino. Ho comprato la versione Bnf visto che avevo già la DX6i.Molto molto stabile dove lo metti rimane. In hovering se cerchi di ruotarlo con le mani interviene il giroscopio per correggere la deriva. Rispetto al mio coassiale V3 lama esky il Blademcx è tutto un altro pianeta più stabile ed affidabile. E' molto piccolo e all'apparenza delicato ma dopo due cadute da 1,80cm contro due porte non ha riportato danni, nessun danno! Se lo avessi fatto con il lama sicuramente avrei spaccato qualcosa e mia moglie avrebbe spaccato me.
Blade Mcx un giocattolino tecnologico per case piccole e matrimoni felici.
Ciao
Nicola.
Cianixar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 21:04   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Cianixar Visualizza messaggio
Ho comprato da poco il Blade mcx e devo dire che è veramente un gioiellino. Ho comprato la versione Bnf visto che avevo già la DX6i.
ehehe
ora ti tempesto di domande, avendo anche io la DX6i ! (te la sei cercata !! )
1) hai fatto normalmente il binding senza problemi ?
2) hai impostato "Aereo" come modello (e non elicottero) esatto ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 15:41   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cianixar
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 128
Ciao
Il binding è andato bene quasi subito ci sono voluti due tentativi, devo dire che non è stato proprio immediato e quando mi ero rotto di aspettare (5-6 sec) ho mosso lo stick del gas e si è connesso.....adesso che mi ci fai pensare è strano.
La dx6i l'ho settata come un nuovo ely e vedo che va bene. Ho impostato Travel adj a 125. Unico neo forse è l'escursione dell ELEV è maggiore nel movimeto all indietro che in avanti quindi cabra veloce e picchia lento.
Ciao Nicola.
Cianixar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite blade cp pro oppure E-sky King 2 gunman Elimodellismo Principianti 6 24 febbraio 09 01:31
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 16:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 20:58
e flite blade cx cescorigo Elimodellismo Principianti 4 29 giugno 06 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002