BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Walkera 4#3B oppure E-flite Blade mcx? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/108795-walkera-4-3b-oppure-e-flite-blade-mcx.html)

Tom_1971 04 novembre 08 17:10

Walkera 4#3B oppure E-flite Blade mcx?
 
Sono curioso di sentire cosa ne pensate e cosa consigliate. Io credo che il primo sia più performante ma anche più difficile da domare, il secondo è più tranquillo ma anche più semplice da controllare.
Io vorrei un elicotterino piccolo a 4 canali da usare anche in casa, ma non ho molta esperienza (primi hovering con un Honey Bee FP/CP1).
Un fattore fondamentale credo sia la disponibilità di parti di ricambio (non si sa mai) ma a dire il vero non ho visto molto in internet se non all'estero. Ma non è pratico pagare una ventina di euro di spedizione per una parte che ne costerà 3 o 4...
Insomma, sfogatevi con pareri, recensioni, foto, video ecc. di questi o di simili zanzarine. Leggerò molto volentieri e poi magari procederò all'acquisto. Chissà, Babbo Natale si avvicina :wink:

coderzone77 04 novembre 08 17:44

Io prenderei il 4#3B... più divertente.. in fin dei conti hai già fatto pollici con il Cp1... il coassiale (mcx) potrebbe annoiarti dopo un paio di giorni...
Valuta il nuovo 4G3, a 6 canali (presto forse in Italia):
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ufficiale.html

(fa anche volo 3d in casa ! :lol: )
P.S. anche io sto valutando qualche zanzarina indoor (quindi sono nella tua stessa situation..), ma avendo già il Lama V4 (coassiale) credo opterò per un micro rotore di coda ^_^

Tom_1971 05 novembre 08 08:37

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1195928)
Io prenderei il 4#3B... più divertente.. in fin dei conti hai già fatto pollici con il Cp1... il coassiale (mcx) potrebbe annoiarti dopo un paio di giorni...
Valuta il nuovo 4G3, a 6 canali (presto forse in Italia):
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ufficiale.html

(fa anche volo 3d in casa ! :lol: )
P.S. anche io sto valutando qualche zanzarina indoor (quindi sono nella tua stessa situation..), ma avendo già il Lama V4 (coassiale) credo opterò per un micro rotore di coda ^_^

Un giorno mi sveglio e penso che se per caso sbatto e rompo qualcosa mia moglie mi caccia di casa =--> coassiale.
Il giorno successivo penso (come ho sempre pensato, forse esagerando) che i coassiali sono giocattoli e non elicotteri e non voleranno mai come un elicottero vero =--> rotore di coda.
Il terzo giorno ricomincio da capo.... :lol:
In ogni caso escludo il 4G3 per diversi motivi: è più grande, costoso, delicato e forse come primo elicottero CP non è il più indicato. Magari quando avrò preso confidenza col CP1 (fra una dozzina d'anni probabilmente :P) passerò ad un Belt CP (se avrò pochi soldi) o a un T-Rex (se ne avrò tanti). Ma questo fa parte del futuro remoto, per ora una zanzarina per continuare ad allenare i pollici anche al calduccio durante l'inverno.
Però sono veramente preoccupato per i ricambi, in entrambi i casi. Non riesco a trovarne in Italia: possibile? Non posso ordinare (casomai) un canopy, un carrello o il braccio di un servo a Hong Kong pagando 25 Euro di corriere per un pezzo che ne costrerà 3 o 4!!! Mah? Per ora rifletto, se acquisto ti farò sapere.

Squalo60 05 novembre 08 10:09

Citazione:

Originalmente inviato da Tom_1971 (Messaggio 1196856)
Un giorno mi sveglio e penso che se per caso sbatto e rompo qualcosa mia moglie mi caccia di casa =--> coassiale.
Il giorno successivo penso (come ho sempre pensato, forse esagerando) che i coassiali sono giocattoli e non elicotteri e non voleranno mai come un elicottero vero =--> rotore di coda.
Il terzo giorno ricomincio da capo.... :lol:
In ogni caso escludo il 4G3 per diversi motivi: è più grande, costoso, delicato e forse come primo elicottero CP non è il più indicato. Magari quando avrò preso confidenza col CP1 (fra una dozzina d'anni probabilmente :P) passerò ad un Belt CP (se avrò pochi soldi) o a un T-Rex (se ne avrò tanti). Ma questo fa parte del futuro remoto, per ora una zanzarina per continuare ad allenare i pollici anche al calduccio durante l'inverno.
Però sono veramente preoccupato per i ricambi, in entrambi i casi. Non riesco a trovarne in Italia: possibile? Non posso ordinare (casomai) un canopy, un carrello o il braccio di un servo a Hong Kong pagando 25 Euro di corriere per un pezzo che ne costrerà 3 o 4!!! Mah? Per ora rifletto, se acquisto ti farò sapere.

Io la maggior parte dei ricambi l'ho comprata in Italia, a parte Ckado che sta in Francia ma solo perchè non fa pagare la spedizione.

Squalo60 05 novembre 08 10:22

Citazione:

Originalmente inviato da Tom_1971 (Messaggio 1196856)
Un giorno mi sveglio e penso che se per caso sbatto e rompo qualcosa mia moglie mi caccia di casa =--> coassiale.
Il giorno successivo penso (come ho sempre pensato, forse esagerando) che i coassiali sono giocattoli e non elicotteri e non voleranno mai come un elicottero vero =--> rotore di coda.
Il terzo giorno ricomincio da capo.... :lol:
In ogni caso escludo il 4G3 per diversi motivi: è più grande, costoso, delicato e forse come primo elicottero CP non è il più indicato. Magari quando avrò preso confidenza col CP1 (fra una dozzina d'anni probabilmente :P) passerò ad un Belt CP (se avrò pochi soldi) o a un T-Rex (se ne avrò tanti). Ma questo fa parte del futuro remoto, per ora una zanzarina per continuare ad allenare i pollici anche al calduccio durante l'inverno.
Però sono veramente preoccupato per i ricambi, in entrambi i casi. Non riesco a trovarne in Italia: possibile? Non posso ordinare (casomai) un canopy, un carrello o il braccio di un servo a Hong Kong pagando 25 Euro di corriere per un pezzo che ne costrerà 3 o 4!!! Mah? Per ora rifletto, se acquisto ti farò sapere.

Riguardo ai coassiali, per il volo indoor in salotto sono, secondo il mio parere, i migliori in assoluto. Gli eli con rotore di coda hanno bisogno di ampio spazio, io faccio volare nel mio salotto anche l'HoneyBee, ma come? Non riuscirò mai a fare un volato lineare e perfetto con virate e atterraggi di precisione come faccio tranquillamente con i coax.

Tom_1971 05 novembre 08 13:14

Citazione:

Originalmente inviato da Squalo60 (Messaggio 1196958)
Io la maggior parte dei ricambi l'ho comprata in Italia, a parte Ckado che sta in Francia ma solo perchè non fa pagare la spedizione.

Mi mandi il riferimento di qualche venditore da cui ti sei servito? Se non vuoi fare pubblicità (anche se non credo che lo scambio di opinioni fra clienti rientri in questa categoria) mandami pure un messaggio privato :wink: Grazie.

Forse hai ragione sulle possibilità di un coassiale nel salotto. Qualcuno che ha video fatti con il 4#3B? Si trova poco in giro, di più per il 4#3 vecchio modello ma dicono che sia MOLTO più instabile e nervoso. Confermate? Video del mcx li ho visti su un forum di baronerosso di un paio di settimane fa ed effettivamente sembra piuttosto performante anche in spazi ridotti...

ITALion 05 novembre 08 15:33

4#3B, non te ne pentirai. E' troppo bello e vola da dio.

tomxxx 05 novembre 08 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da Tom_1971 (Messaggio 1197195)
Mi mandi il riferimento di qualche venditore da cui ti sei servito? Se non vuoi fare pubblicità (anche se non credo che lo scambio di opinioni fra clienti rientri in questa categoria) mandami pure un messaggio privato :wink: Grazie.

Forse hai ragione sulle possibilità di un coassiale nel salotto. Qualcuno che ha video fatti con il 4#3B? Si trova poco in giro, di più per il 4#3 vecchio modello ma dicono che sia MOLTO più instabile e nervoso. Confermate? Video del mcx li ho visti su un forum di baronerosso di un paio di settimane fa ed effettivamente sembra piuttosto performante anche in spazi ridotti...

Ti sconsiglio vivamente il 4#3B è molto delicato e difficile da far volare
prendi un walkera lama 2 per il salotto

ITALion 05 novembre 08 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da tomxxx (Messaggio 1197761)
Ti sconsiglio vivamente il 4#3B è molto delicato e difficile da far volare
prendi un walkera lama 2 per il salotto


lol non e' affatto delicato, e vola molto bene, e soprattutto non e' coassiale.

Ivan2280 05 novembre 08 19:34

info
 
IL walkera 4#3 vola molto bene,io ne ho 2 e mi diverto da matti.Se non hai i pollici allenati prenditi un coassiale,ci fai la mano e poi ti prendi un walkerino.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002