Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 08, 13:03   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
In caso di difficoltà togliere gas e sia quel che sia allora? Tipo Piccoz?
Certo, ma comunque e in ogni caso i motori a spazzola sono destinati ad avere una vita molto breve per via dell'usura delle spazzole che strisciano sul collettore. In alternativa esiste una modofica per sostituire il motore a spazzole con uno senza spazzole che, oltre a una resistenza maggiore, offre anche una resa migliore. Comunque è un gran bel modello, se ti senti pronto a domarlo prendilo pure. Ciao.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 13:24   #102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
Certo, ma comunque e in ogni caso i motori a spazzola sono destinati ad avere una vita molto breve per via dell'usura delle spazzole che strisciano sul collettore. In alternativa esiste una modofica per sostituire il motore a spazzole con uno senza spazzole che, oltre a una resistenza maggiore, offre anche una resa migliore. Comunque è un gran bel modello, se ti senti pronto a domarlo prendilo pure. Ciao.
Quindi quando perdo il controllo piuttosto che far urtare le pale in rotazione contro il muro, il mobile o il pavimento meglio se blocco il motore e lo lascio schiantare anche da2,5 mt?

Ho un po' di espeienza indoor con XRB ed un Sabattini analogo in dimensioni sempre controrotante. Desideravo qualcosa di più piccolo perchè ho già affettato un pianta e non vorrei affettare la pelle del divano
se altrettanto "anticrash", tra i due, preferisco il walkera, per motivi estetici

una domanda che vi sembrerà stupida:
-ma con la radio 2.4GHz in dotazione con il 4#3 o col' mcx si possono far volare altri "oggetti" o la radio è diedicata solo ed esclusivamente a quella ricevente? se si a quel punto non conviene comprare l'eli senza radio e prendere la 6ch walkera che anzichè 45$ ne costa 55$ sul loro sito?
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 15:36   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 56
Stavo leggendo la vostra conversazione e se può essere di aiuto posso dirvi che anche se il modello cade da 2/3 metri non succede niente, al massimo si piegano i pattini di appoggio i quali sono sostanzialmente fatti con "filo di ferro" modellato e saldato ad arte, pertanto per riportarlo in posizione originaria basta ripiegarlo con le dita. ...e comunque il ricambio costa quanto una colazione al bar!

Hai ragione bi555 anche io adotto la tecnica del farlo cadere quando va fuori controllo, effettivamente è tanto leggero che quasi quasi in caduta plana...
toscovideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 16:14   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
si, in effetti è così.
E' meglio lasciarlo cadere che far bloccare le pale con in motore in rotazione.
Comunque sarà questione di tempo e per usura il motore cesserà comunque di andare. Le soluzioni sono o una scorta di motori da sostituire oppure la conversione al brushless. Per il resto è molto divertente. Ho pure il 5#6, che è stabilissimo, ma è lì fermo da quando ho preso il 4#3b. Sto pensando addirittura di venderlo. Per quanto riguarda la radio a 2,4ghz, ma non ho potuto appurare perchè non ho ancora due modelli su cui fare le prove, penso che, sia la TX che la RX, si aggancino automaticamente da sole. Quindi suppongo che avendo una radio TX 2,4ghz e due modelli basta accendere la radio ed il modello e si auto configurano da sole. Un pò come il WI-FI del notebook una volta registata la rete preferita. Comunque ripeto, penso suppongo. La parola a chi ha già sperimentato. In ultimo: ma dove vendono il 4#3 senza la TX?
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 18:10   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 127
Penso sempre di vendere il mio Blade mCX ... ma per curiosità ... esiste la possibilità di fare la conversione a brushless del piccoletto ... sarebbe il massimo ... più potenza, meno usura e più durata batterie ... certo se ci vuole un regolatore dove lo metto? Mah aspetto info per curiosità.
Comunque lo vendo non so ancora a quanto ma ho il terrore di cominciare a spenderci soldi e poi magari comincia ad avere problemi e ce ne spendo di più o lo cambio ... no, devo venderlo ora che va ancora bene ed è immacolato.
Quanto può valere di 15 giorni?
dott.Magù non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 18:19   #106 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Dottò,
non lo vendere...
anche io dicevo così quando ho comprato il trex... in precedenza avevo venduto un Honey Bee....
vuoi sapere com'è andata a finire ? Ho ricomprato un honey bee...
Tu fai così:
aggiungi un elicottero migliore o comunque di diverso tipo...
Poi, qualche volta, vedrai che il micro MCX lo riutilizzerai...ma le volte saranno sporadiche...dunque si usurerà quasi zero...
Se invece lo venderai => quando avrai voglia, quella volta sporadica, tu dirai "Mannaggia, ma che l'ho venduto a fare?"
Ascoltami, è così che va.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 18:43   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da dott.Magù Visualizza messaggio
Penso sempre di vendere il mio Blade mCX ... ma per curiosità ... esiste la possibilità di fare la conversione a brushless del piccoletto ... sarebbe il massimo ... più potenza, meno usura e più durata batterie ... certo se ci vuole un regolatore dove lo metto? Mah aspetto info per curiosità.
Comunque lo vendo non so ancora a quanto ma ho il terrore di cominciare a spenderci soldi e poi magari comincia ad avere problemi e ce ne spendo di più o lo cambio ... no, devo venderlo ora che va ancora bene ed è immacolato.
Quanto può valere di 15 giorni?
allora, secondo me il modellista e un masochista nato!
Quando hai ragiunto il punto dove il tuo ely è stabilissimo, perfetto, non ti dà noie, lo controlli bene, conosci pregi e difetti, e rende benissimo .... allora incominci a pensare di prenderne un'altro. Così inizierai tutto da capo e così via. Forse mi sbaglio ma per me è così.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 21:18   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
ma qualcuno ha avuto il piacere di provarli entrambi?

PS il 4#3b s/radio lo compry direttamente in walkera
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 21:50   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
PS il 4#3b s/radio lo compry direttamente in walkera
mi metti il link esatto per favore?
grazie
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 00:42   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Parlando della durata del motore del 4#3 qualcuno sa dirmi all'incirca quante scariche si fanno prima di dovere cambiare il motore principale? Quello secondario dura circa 3 volte quello principale? Il maggior motivo per cui molti hano montato il brushless è la scarsa durata del motore brushed? Gradirei avere queste risposte da chi lo ha usato molto, io finora ci ho fatto solo 4 scariche. Comunque da possessore non posso che consigliare questo a chi ha pollici buoni
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite blade cp pro oppure E-sky King 2 gunman Elimodellismo Principianti 6 24 febbraio 09 00:31
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58
e flite blade cx cescorigo Elimodellismo Principianti 4 29 giugno 06 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002