Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 08, 12:42   #431 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
più è basso l'asse di rotazione del rotore di coda è più l'heli è instabile e soggetto agli scarocciamenti laterali, tantè vero che negli elicotteri militari per avere una coda più docile senza per questo avere palini enormi , alzano il punto di asse di rotazione, hanno le pale in alto (una coda tipo L sdraiata) non per motivi estetici ma funzionali.

Probabilmente l'xfire 450 è più stabile per un accentramento delle masse verso l'asse rotorico principale poi bisogna anche tenere presente che un elicottero vero non fa il volo rovescio e non ha la flybar

La coda + in alto subisce molto le interferenze delle masse d'aria generate dalle pale, quindi:
tecnicamente la coda + in basso dovrebbe dare esiti negativi ma la proporzione tra disturbo e distanza si annullano dando al modello una stabilità SPLENDIDA!
provare per credere!

ElyTe
Pare...probabilmente...potrebbe darsi che... Se fosse vero quello che dici stai tranquillo che Hirobo avrebbe la coda più in basso di 10cm. Le novità tecniche in campo elymodellistico non arriveranno di sicuro nè da Kds nè tantomeno da una ditta improvvisata come Xfire.
helistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 13:02   #432 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da helistar Visualizza messaggio
Pare...probabilmente...potrebbe darsi che... Se fosse vero quello che dici stai tranquillo che Hirobo avrebbe la coda più in basso di 10cm. Le novità tecniche in campo elymodellistico non arriveranno di sicuro nè da Kds nè tantomeno da una ditta improvvisata come Xfire.
infatti, come noto a tutti, i progressi, le varianti e le invenzioni che hanno rivoluzionato tutti i settori e alcuni in particolare, non sono venute fuori dalla "visione" di singoli, no, macche', bensi' sono tutte nate, sviluppate e realizzate dai colossi come GM, Fiat, e similari.........

ehhhhhhh ... quante castronate bisogna leggere.
(
László József BÃ*ró - Wikipedia
)
=======
ma quando verrà cancellato questo stupido e inutile sberleff-post?
ALL'ASILO DOVETE TORNARE!

Ultima modifica di Mongolfino : 10 novembre 08 alle ore 13:06
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 13:11   #433 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxcrf

Data registr.: 29-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
più è basso l'asse di rotazione del rotore di coda è più l'heli è instabile e soggetto agli scarocciamenti laterali, tantè vero che negli elicotteri militari per avere una coda più docile senza per questo avere palini enormi , alzano il punto di asse di rotazione, hanno le pale in alto (una coda tipo L sdraiata) non per motivi estetici ma funzionali.

Probabilmente l'xfire 450 è più stabile per un accentramento delle masse verso l'asse rotorico principale poi bisogna anche tenere presente che un elicottero vero non fa il volo rovescio e non ha la flybar

La coda + in alto subisce molto le interferenze delle masse d'aria generate dalle pale, quindi:
tecnicamente la coda + in basso dovrebbe dare esiti negativi ma la proporzione tra disturbo e distanza si annullano dando al modello una stabilità SPLENDIDA!
provare per credere!

ElyTeo

Che dire...quoto anzi straquoto.
Vecchio 10 novembre 08, 13:45   #434 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
infatti, come noto a tutti, i progressi, le varianti e le invenzioni che hanno rivoluzionato tutti i settori e alcuni in particolare, non sono venute fuori dalla "visione" di singoli, no, macche', bensi' sono tutte nate, sviluppate e realizzate dai colossi come GM, Fiat, e similari.........

(
)
=======
Mi tocca quotarti, mio malgardo , se non ricordo male anche il papà del multijet era stato irriso dai vertici FIAT e mi pare sia andato per altri lidi.

Probabilmente per il Protos, il buon Corrado si è avvalso della consulenza del dipartimento aerospaziale del Poli di Milano e del dipartimento di scienza dei materiali dell'università di Trento.

Questo non per irridere Corrado ma a supporto che è sempre il singolo ad avere le idee, le grosse società poi le fanno proprie e le sfruttano a fini commerciali.

Credo pure io che questa continua diatriba dicotomica fra Xfire e Protos andrebbe arrestata.

Tutti dovrebbero ricordarsi che si parla di modellini RC e non di invenzioni che stravolgono il quotidiano essere e divenire.

Proposta: perchè MSH ed X-Fire non vi alleate per progettare il primo eli a celle di combustibile e con trasmissione ad onde cerebrali ?

Vecchio 10 novembre 08, 14:07   #435 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Mi tocca quotarti, mio malgardo , se non ricordo male anche il papà del multijet era stato irriso dai vertici FIAT e mi pare sia andato per altri lidi.............
incredibbile! siamo proprio anime gemelle
invece di Biro, avevo pensato di fare proprio quell'esempio, si, l'esempio dei nostri intelligenti e strapagati manager italioti.
Vecchio 10 novembre 08, 14:08   #436 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:

(
)
=======
Infatti tutte le invenzioni sono arrivate da gente incompetente che dopo averle inventate diceva: "potrebbe darsi che quello che ho inventato funzioni per questo motivo... o forse per questo...di sicuro va, perchè non si sa". Ma fatti vedere da uno competente, anzichè dire ste boiate.
Vecchio 10 novembre 08, 14:21   #437 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Infatti tutte le invenzioni sono arrivate da gente incompetente che dopo averle inventate diceva: "potrebbe darsi che quello che ho inventato funzioni per questo motivo... o forse per questo...di sicuro va, perchè non si sa". Ma fatti vedere da uno competente, anzichè dire ste boiate.
sono andato a vedere i tuoi 37 messaggi:
una sola parola: complimenti!
Vecchio 10 novembre 08, 14:24   #438 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
sono andato a vedere i tuoi 37 messaggi:
una sola parola: complimenti!
Grazie sei molto gentile (mi unisco a quelli che non capiscono il tono ironico). Scusami se non faccio altrettanto, ma visto quello che scrivi mi parrebbe una colossale perdita di tempo.
Vecchio 10 novembre 08, 14:43   #439 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Quindi, a tuo dire, un certo Leonardo da Vinci, sarebbe stato ai suoi tempi un incompetente poichè di sicuro non frequentò contemporaneamente tutte le università disponibili, oltre naturalmente agli istituti di belle arti ed affini.

Anche Marconi, per restare nel mio settore, quando ebbe l'intuizione sulla propagazione delle onde ellettromagnetiche aveva già 6 lauree e lavorava per aziende multinazionali.

Forse dimentichi che alla base delle più grosse scoperte innovative stà l'individuo in quanto tale, poi la loro diffusione è merito di aziende nate intorno all'idea.

Il voler negare che un qualsiasi pellegrino di passaggio, non addetto ai lavori, possa avere un' idea intelligente, che magari funziona, urta il mio intelletto.

L' accanirsi conto un collega di hobby, che sicuramente non ha stravolto il mondo dell' elimodellismo con le sue idee, ma ha comunque provato a fare qualcosa, mi da proprio fastidio.

Per certo l' MSH ha generato un qualcosa di diverso, e se il mercato gli darà ragione, buon per loro; vedremo più avanti se sapranno fare anche dei classe 450 ... 600 ... 700, ripro ed altro e se si affermeranno nel mercato mondiale - globale.
A mio avviso anche loro non hanno inventato un elicottero nuovo, hanno semplicemente ingegnerizzato (meglio o peggio è da vedere) un qualcosa di esistente.

Sinceramente mi piacerebbe leggere un forum italiano in cui la tecnica ed i consigli per la messa a punto dei modelli la facessero da padroni, invece qui si legge per il 70% di diatribe interpersonali/commerciali, per il 10% di principianti, e anche no, non disposti a perder tempo ad usare la funzione cerca, per il 10% a parlar bene di una sola marca / modello; e buon ultimo un 10% di argomenti veramente tecnici ed interessanti.

Chissà come mai anche alcuni importanti progettisti, che qui non si concedono al folto pubblico, su siti stranieri sono più umili e ben disposti ?

Vecchio 10 novembre 08, 15:51   #440 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofavar

Data registr.: 18-12-2006
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
coda + bassa = ely meno stabile. coda il più possibile al'altezza del rotore = ely + stabile e che sta + dritto in hovering basta prendere l'elicottero per chi ha studiato un po di meccanica disegnare i vettori delle forze e si capisce subito cosa succede facendo la scomposizione delle forze in base alla posizione del rotore di coda...

Bookmarks