Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 08, 15:57   #421 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 23-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
GRAZIE! ....... è il mio lavoro da 25 anni!
ti avevo chiesto se verso febbraio marzo avevi dei corsi e quanto costano....sto ancora aspettando una tua risposta....so che sei impegnato a discutere qui......quando hai un minuto.....ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 16:11   #422 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 14-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
ti avevo chiesto se verso febbraio marzo avevi dei corsi e quanto costano....sto ancora aspettando una tua risposta....so che sei impegnato a discutere qui......quando hai un minuto.....ciao
ne faccio uno il 28-29-30 Novembre e poi i prossimi saranno per fine febbraio, a fine marzo organizzo l'AirbrushShow (manifestazione di arte alternativa) e x la metà di aprile parte il corso di primavera!!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 16:15   #423 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 23-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
ne faccio uno il 28-29-30 Novembre e poi i prossimi saranno per fine febbraio, a fine marzo organizzo l'AirbrushShow (manifestazione di arte alternativa) e x la metà di aprile parte il corso di primavera!!

ElyTeo
ok....ci sentiamo per quello di fine febbraio....prima non posso....come ti avevo già spiegato il lavoro non melo permette.....accennami i prezzi in privato ...grazie ...ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 20:01   #424 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-05-2005
Invia un messaggio via MSN a tuks
Citazione:
x Helistar e Corrino

venite qui a Genova con i vostri 450 ...... oppure ci vediamo nel basso piemonte, qui tira vento e magari non siete capaci! ....
vi faccio vedere e provare il modello e POI ..... ribadisco POI..... mettete commenti su vostri pareri personali!

in ufficio ho 4 telai T-REX 450 smembrati di elettronica, modelli di clienti che si sono convertiti a XFire e mi hanno lasciato i loro rexotti in conto vendita!
magari poi mi lasciate anche i vostri!!

la stessa cosa mi è capitata per l'aerografia; c'erano delle persone che denigravano un modello di aerografo decantandone un altro, poi ad una fiera hanno provato e "BUM!" ...... hanno cambiato idea!

Per chi dice che faccio pubblicità: sto rispondendo a domande che mi hanno posto quindi sono in linea con il regolamento.

Siate più sereni e costruttivi per questo meraviglioso ElyMondo o XMondo!!!!

Ciao ciao

ElyTeo
Ciao... Potrei venire anche io??? Con il vento non me la cavo molto, ma vorrei provare il vostro modello...

Sopratutto quello con la coda abbassata... Poi magari vi scopiazzo un po di idee, ma ritengo che innovazioni del genere vadano condivise con tutti i piloti del mondo cosi rivoluzioniamo il 3d!

Cordiali saluti

32 T-rex Nitro Pro no upgrade...
12 T-rex E PRO no upgrade...
Due Pallet di T-rex 500...
Non mi ricordo quanti VIBE 90...
E forse 6 o 7 T-rex 450...
9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ
E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina...

Lukas Riva
tuks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 21:46   #425 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Citazione:
Originalmente inviato da tuks Visualizza messaggio
Ciao... Potrei venire anche io??? Con il vento non me la cavo molto, ma vorrei provare il vostro modello...

Sopratutto quello con la coda abbassata... Poi magari vi scopiazzo un po di idee, ma ritengo che innovazioni del genere vadano condivise con tutti i piloti del mondo cosi rivoluzioniamo il 3d!

Cordiali saluti
Non ci sono problemi! ..... anzi sarebbe un enorme piacere vedere un pilota del tuo talento smanettare per bene il nostro modello.
La coda più in basso rende il mezzo molto più facile da utilizzare, quindi ottimo per chi inizia questo hobby, poi, per chi come te riesce a fare 3D anche con il PICOZ ...... non ci dovrebbero essere problemi.
Se mi confermi, scaldo uno Skorpion 2221-6 .......

ElyTeo

Ultima modifica di ElyTeo : 09 novembre 08 alle ore 21:51
Vecchio 09 novembre 08, 23:40   #426 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2008
Grande!

Da possessore di ben 2 XFire, avere un video di ottimo 3D sarebbe una libidine.
Farei morire tutti al mio campo volo, già sono entusiasti nel vederlo dal vivo, ma con un super-video 3D...

Tuks sei caduto in ottime mani, disponibili ed esperte.

Vai e prova il modello, non ti deluderà!

Un video serio da mettere sul forum sarebbe il top.

Desmoboss
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 23:45   #427 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Citazione:
Non ci sono problemi! ..... anzi sarebbe un enorme piacere vedere un pilota del tuo talento smanettare per bene il nostro modello.
La coda più in basso rende il mezzo molto più facile da utilizzare, quindi ottimo per chi inizia questo hobby, poi, per chi come te riesce a fare 3D anche con il PICOZ ...... non ci dovrebbero essere problemi.
Se mi confermi, scaldo uno Skorpion 2221-6 .......

ElyTeo
Citazione:
Originalmente inviato da Desmoboss Visualizza messaggio
Da possessore di ben 2 XFire, avere un video di ottimo 3D sarebbe una libidine.
Farei morire tutti al mio campo volo, già sono entusiasti nel vederlo dal vivo, ma con un super-video 3D...

Tuks sei caduto in ottime mani, disponibili ed esperte.

Vai e prova il modello, non ti deluderà!

Un video serio da mettere sul forum sarebbe il top.

Desmoboss
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 10:32   #428 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-12-2007
Ecco perchè bisogna parlare di queste cialtronate sui forum, perchè c'è gente che si beve qualsiasi stronz... E a proposito, pare che Lukas Riva abbia firmato con XFire per partecipare al prossimo 3d Master con il loro 500, pare che avrà la coda più in basso di 3cm., è chiamato "Modello Trieste".
helistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 12:30   #429 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

più è basso l'asse di rotazione del rotore di coda è più l'heli è instabile e soggetto agli scarocciamenti laterali, tantè vero che negli elicotteri militari per avere una coda più docile senza per questo avere palini enormi , alzano il punto di asse di rotazione, hanno le pale in alto (una coda tipo L sdraiata) non per motivi estetici ma funzionali.

Probabilmente l'xfire 450 è più stabile per un accentramento delle masse verso l'asse rotorico principale poi bisogna anche tenere presente che un elicottero vero non fa il volo rovescio e non ha la flybar

La coda + in alto subisce molto le interferenze delle masse d'aria generate dalle pale, quindi:
tecnicamente la coda + in basso dovrebbe dare esiti negativi ma la proporzione tra disturbo e distanza si annullano dando al modello una stabilità SPLENDIDA!
provare per credere!

ElyTeo
Vecchio 10 novembre 08, 12:35   #430 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Probabilmente l'xfire 450 è più stabile per un accentramento delle masse verso l'asse rotorico principale poi bisogna anche tenere presente che un elicottero vero non fa il volo rovescio e non ha la flybar
Posso fare due domande da niubbo ?
1) gli eli veri non fanno volo rovescio per una ragione di rischio da parte dei piloti oppure perchè proprio non possono farlo a livello tecnico ? se si tratta di una ragione tecnica, perchè non possono ?
2) visto che i reali non hanno flybar, allora i nostri modelli RC non riproducono fedelmente il comportamento di un elicottero reale, esatto ?
(scusate l'OT )

Bookmarks