Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 10, 11:46   #321 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da zumbit Visualizza messaggio
Ragazzi... datemi una mano!
Non sriesco a settare questa radio.
Chi mi spiega come regolare l' idle up?
CHE MANICOMIO!
QUalcuno mi aiuta???
Ciao..Scusa che modello di radio hai?
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 19:25   #322 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Radiocomando Walkera

Ciao, la mia radio è Walkera Wk 2601 2,4 Ghz.
Mi sai aiutare?



Citazione:
Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
Ciao..Scusa che modello di radio hai?
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 18:51   #323 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Radiocomando Walkera 2601

Hei...... benefattore????
Questo aiuto?
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 16:11   #324 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: Cassino
Messaggi: 35
Problema double brushless

Cari amici, nel tentativo di migliorare le prestazioni del mio 4g3 ho installato il kit brushless (originale walkera) di coda. Purtroppo da quando ho fatto l'upgrade sembra che il motore principale (brushless ovviamente) abbia perso potenza e l'elicottero è pigro a prendere quota. Ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla di simile. Qualcuno può darmi qualche suggerimento?

Grazie,

Fausto.

P.S. ho sostituto i cuscinetti dell'albero principale perchè sul mio vecchio 4#3 un comportamento simile è stato dovuto all'usura dei cuscinetti ma, purtroppo, non è cambiato nulla.
f@usto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 10:20   #325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da f@usto Visualizza messaggio
Cari amici, nel tentativo di migliorare le prestazioni del mio 4g3 ho installato il kit brushless (originale walkera) di coda. Purtroppo da quando ho fatto l'upgrade sembra che il motore principale (brushless ovviamente) abbia perso potenza e l'elicottero è pigro a prendere quota. Ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla di simile. Qualcuno può darmi qualche suggerimento?

Grazie,

Fausto.

P.S. ho sostituto i cuscinetti dell'albero principale perchè sul mio vecchio 4#3 un comportamento simile è stato dovuto all'usura dei cuscinetti ma, purtroppo, non è cambiato nulla.
Il problema potrebbe essere dovuto (se li hai) ai connettori originali che ti fanno "ponte" sulla linea che alimenta l'ESC del tail motor prendendo dai cavi che vanno all'ESC del main motor... Se hai aggiunto un connettore li, toglilo e salda i cavi: vedrai che va meglio di prima!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 12:12   #326 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: Cassino
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Il problema potrebbe essere dovuto (se li hai) ai connettori originali che ti fanno "ponte" sulla linea che alimenta l'ESC del tail motor prendendo dai cavi che vanno all'ESC del main motor... Se hai aggiunto un connettore li, toglilo e salda i cavi: vedrai che va meglio di prima!
Grazie... in effetti anche io avevo pensato alla stessa cosa e per fare un test veloce ho invertito i connettori dei due ESC. Dove prima era attaccato l'ESC del main ho messo la coda e viceversa. Purtroppo la situazione non è migliorata. Procederò quindi a saldare i file come suggerisci, togliendo completamente i connettori.

Vi farò sapere....

Saluti,
Fausto.
f@usto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 09:03   #327 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: Cassino
Messaggi: 35
Ho fatto le saldature e putroppo non è migliorato molto. Quando aumenta il passo il motore principale sembra andare sotto sforzo e pare non abbia abbastanza potenza. Ho provato anche con diverse batterie.
A questo punto mi chiedo se sia possibile che il motore brushless debba essere cambiato... voi che ne dite?

Saluti a tutti,
Fausto.
f@usto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 09:24   #328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da f@usto Visualizza messaggio
Ho fatto le saldature e putroppo non è migliorato molto. Quando aumenta il passo il motore principale sembra andare sotto sforzo e pare non abbia abbastanza potenza. Ho provato anche con diverse batterie.
A questo punto mi chiedo se sia possibile che il motore brushless debba essere cambiato... voi che ne dite?

Saluti a tutti,
Fausto.
Il mio va bene solo con le 20C... che batterie usi?
Devi settare non più di 9° di passo, altrimenti il rotore cala di giri, inoltre la coda tende a non restare ferma.
Hai dato un punto di stagno anche sulle 3 crimpature sulle connessioni del motore (lato ESC)?
Io ho messo i micro-deans sulla batteria e va meglio rispetto ai connettori originali con il punto di stagno sul crimp.
Anche un BL può "morire", ma io prima considererei le cose dette sopra...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 15:21   #329 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: Cassino
Messaggi: 35
Uso appunto le batterie 20C. Non ho saldato le crimpature. Seguirò il tuo consiglio....ti farò sapere.
Grazie.
f@usto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 10:25   #330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Lightbulb saldature crim connettori

Citazione:
Originalmente inviato da f@usto Visualizza messaggio
Uso appunto le batterie 20C. Non ho saldato le crimpature. Seguirò il tuo consiglio....ti farò sapere.
Grazie.
E' un lavoraccio, sono microscopiche e devi fare attenzione a non mettere troppo stagno altrimenti non reinfili più la parte metallica nel frame in plastica...
Meglio usare la pasta in modo che con poco stagno si "intrufola" bene dentro il crimp...
Saldando tutte le crimpature (anche quelle dei connettori delle LiPo) il mio 4G3 (con BL di coda 2,9g di Chinese Jade, BL principale originale, LiPo 400 mAh 20C, passo -4/+9) vola bene, anche fuori se non c'è vento, e dura circa 5 minuti all'esterno (dove consuma di più).
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002