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Vecchio 14 ottobre 08, 23:00   #1 (permalink)  Top
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io ho su mio HDX500 l'hiperion H-3025 10 TURN 815 KV riscalda un po' ma è una bomba mai avuto problemi
Quale pignone utilizzi? E quali batterie? Perche' hai sostituito il motore di scatola?
zingaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 09:14   #2 (permalink)  Top
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Quale pignone utilizzi? E quali batterie? Perche' hai sostituito il motore di scatola?
utilizzo come pignone un 24 T, batterir zippo 4000 35C e il motore originale nonl'ho comprato di proposito
ciao
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Vecchio 16 ottobre 08, 10:17   #3 (permalink)  Top
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Io ho appena preso 2 Zippy-R 4800mha 35C-35C da Hobbycity ed ho il motore di scatola con pignone da 24T. Ma vorrei prendere un motore un po' piu' potente e che scaldi di meno
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Vecchio 16 ottobre 08, 16:03   #4 (permalink)  Top
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il motore di scatola è abbastanza potente, usalo tranquillamente se hai troppi Amp di assoebimento metti il 22T e controlla i giri del rotore, io ho 2750 giri e ti assicuro che sono troppi, io riesco a fare solo il volato, e il motore arriva a 59 gradi, con 54 Amp di assorbimento le Zippy 4800 saranno una bomba sia come peso che come potenza io ho HDX500 SAS, e si aggira intorno ad 1,850 kg e riesco a fare fino a 9 min di volo con il governor inserito.


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Io ho appena preso 2 Zippy-R 4800mha 35C-35C da Hobbycity ed ho il motore di scatola con pignone da 24T. Ma vorrei prendere un motore un po' piu' potente e che scaldi di meno
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Vecchio 16 ottobre 08, 20:35   #5 (permalink)  Top
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Grazie FLIGHT; perche sai con l'ultima batteria cosa mi è successo? Con l'ultimo volo, si è gonfiata talmente tanto che stava per esplodere, tant'è vero che si è lacerato completamente il termorestringente attorno, e le 4 celle erano spaventosamente gonfie, all'orlo dello scoppio!! Era una Lipo Sonix da 4100mha 15-18C.
Adesso ho preso le Zippy nuove, ed ho paura ad usarle con questo motore perchè temo possano fare la stessa fine, percio' volevo prenderne un altro (lo Scorpion in questione). Dici che se riduco il pignone evito questo problema? Da considerare che monto un ESC Align 100A.
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Vecchio 17 ottobre 08, 09:42   #6 (permalink)  Top
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Io ho montato un Align 75 Amp ed è più che sufficente, devi controllare ripeto gli assorbimenti, passo e nr. di giri, il tuo motore va bene con quel motore il mio amico che abbiamo preso entrambi l'HDX500 SAS ha fatto cose strabilianti pero ci tirave fuori oltre 70Amp di assorbimento e gonfiava le lipo, io invece non arrivo a quei valori e le lipo vanno alla perfezione, controlla anche la temp delle celle, purtroppo l'elettrico se non curi questi aspetti hai voglia di comprare lipo e motori, ha visto l'HDX500 con lo scorpio e misurando l'assorbimento era più alto del mio, se non fai il 3D metti il passo a -8 e +9 è già sufficente per lup e tournou, per chi li sa fare.

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Grazie FLIGHT; perche sai con l'ultima batteria cosa mi è successo? Con l'ultimo volo, si è gonfiata talmente tanto che stava per esplodere, tant'è vero che si è lacerato completamente il termorestringente attorno, e le 4 celle erano spaventosamente gonfie, all'orlo dello scoppio!! Era una Lipo Sonix da 4100mha 15-18C.
Adesso ho preso le Zippy nuove, ed ho paura ad usarle con questo motore perchè temo possano fare la stessa fine, percio' volevo prenderne un altro (lo Scorpion in questione). Dici che se riduco il pignone evito questo problema? Da considerare che monto un ESC Align 100A.
flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 10:07   #7 (permalink)  Top
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Ok ricontrollero' il tutto. Quanto mi consigli di impostare quindi come passo per l'hovering? E come curva gas per un volato tranquillo ma reattivo senza stressare le lipo? Inoltre, come pignone per il motore di scatola, lascio il 24T o prendo il 22T?
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