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| User Data registr.: 28-12-2004
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il motore di scatola è abbastanza potente, usalo tranquillamente se hai troppi Amp di assoebimento metti il 22T e controlla i giri del rotore, io ho 2750 giri e ti assicuro che sono troppi, io riesco a fare solo il volato, e il motore arriva a 59 gradi, con 54 Amp di assorbimento le Zippy 4800 saranno una bomba sia come peso che come potenza io ho HDX500 SAS, e si aggira intorno ad 1,850 kg e riesco a fare fino a 9 min di volo con il governor inserito. |
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| User Data registr.: 05-04-2006
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Grazie FLIGHT; perche sai con l'ultima batteria cosa mi è successo? Con l'ultimo volo, si è gonfiata talmente tanto che stava per esplodere, tant'è vero che si è lacerato completamente il termorestringente attorno, e le 4 celle erano spaventosamente gonfie, all'orlo dello scoppio!! Era una Lipo Sonix da 4100mha 15-18C. Adesso ho preso le Zippy nuove, ed ho paura ad usarle con questo motore perchè temo possano fare la stessa fine, percio' volevo prenderne un altro (lo Scorpion in questione). Dici che se riduco il pignone evito questo problema? Da considerare che monto un ESC Align 100A. |
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| User Data registr.: 28-12-2004
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Io ho montato un Align 75 Amp ed è più che sufficente, devi controllare ripeto gli assorbimenti, passo e nr. di giri, il tuo motore va bene con quel motore il mio amico che abbiamo preso entrambi l'HDX500 SAS ha fatto cose strabilianti pero ci tirave fuori oltre 70Amp di assorbimento e gonfiava le lipo, io invece non arrivo a quei valori e le lipo vanno alla perfezione, controlla anche la temp delle celle, purtroppo l'elettrico se non curi questi aspetti hai voglia di comprare lipo e motori, ha visto l'HDX500 con lo scorpio e misurando l'assorbimento era più alto del mio, se non fai il 3D metti il passo a -8 e +9 è già sufficente per lup e tournou, per chi li sa fare. Citazione:
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| User Data registr.: 05-04-2006
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Ok ricontrollero' il tutto. Quanto mi consigli di impostare quindi come passo per l'hovering? E come curva gas per un volato tranquillo ma reattivo senza stressare le lipo? Inoltre, come pignone per il motore di scatola, lascio il 24T o prendo il 22T?
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