Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 08, 18:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Motore Scorpion HK2221-8 V2

Ho ordinato il motore Scorpion per il mio trex450 in quanto attratto dai promettenti dati di targa, soprattutto per quanto riguarda la potenza di ben 475 watt!!
Se qualcuno lo ha già provato mi direbbe gentilmente se il pignone da 13 va bene? Io ho pensato che dovrebbe andar bene, visto che i giri pari a 3595KV sono simili ai motori Align da 3550KV.
Ovviamente immagino che lavorerà bene con le 3 celle, o sbaglio?
Altra cosa, ma a conti fatti non è che le lipo non ce la faranno?
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 19:42   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,tempo fà postai una discussione a proposito di questo motore .è una bomba e io ed elyteo lo abbiamo sui nostri rexini e anche sul nuovo 450 x fire con regolatore da 45a e pignone da 13 viaggia da paura ,usiamo lipo al silicone 2200 25c 3s nessun calo nessun surriscaldamento tutto perfetto e lineare idem con le flightpower 2170 3s
unico problema ,non si trovano i pignoni almeno noi non li abbiamno trovati cosi che ci abbiamno messo quelli align ma sono di un millesimo di millimetro più grandi quindi il pignone slitta,perciò abbiamo limato il perno dello scorpion ,faccendogli una piccola tacchetta in modo che il grano serri a dovere,un goccio di attack gel prima di inserirlo (se sbagli non lo levi più) e il gioco è fatto.
ti consiglio prima di limare di sigillare con nastro da carrozziere ,il motore onde evitare che la polvere di acciaio finbisca dentro il motore buoni voli

http://www.baronerosso.it/forum/elim...entamente.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-scorpion.html

Ultima modifica di raffamarcod : 21 giugno 08 alle ore 19:48
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 00:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
abbiamo limato il perno dello scorpion ,faccendogli una piccola tacchetta in modo che il grano serri a dovere

segui BENE questo consiglio, io per mia deficenza non l'ho seguito, e questo ha causato un bel trito misto di corona superiore causa pignone mosso sull'albero motore... e per ciò ancora non ho potuto testare il MOSTRO (13 denti):

playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 10:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Vi ringrazio moltissimo per il consiglio..
Ma se uno vuole comprare proprio i pignoni originali, dove deve cercarli?
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 10:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
noi abbiamo più volte chiesto alla flightpower i pignoni,ma ci viene sempre risposto che non sono ancora disponibili,non capisco vendono i motori e non si trovano i pignoni mah magari ora gli so no arrivati appena torno dalle ferie li contatto di nuovo e vediamo se sono arrivati ,in attesa ,se vuoi mettere quello align ,segui esattamente il mio consiglio dato e non avrai mai problemi certo che se vuoi cambiare pignone,devi riscaldare il perno per far sciogliere la colla ed estrarre il pignone cosa un pò complicata ma fattibile
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 03:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello Visualizza messaggio
Ho ordinato il motore Scorpion per il mio trex450 in quanto attratto dai promettenti dati di targa, soprattutto per quanto riguarda la potenza di ben 475 watt!!
Se qualcuno lo ha già provato mi direbbe gentilmente se il pignone da 13 va bene? Io ho pensato che dovrebbe andar bene, visto che i giri pari a 3595KV sono simili ai motori Align da 3550KV.
Ovviamente immagino che lavorerà bene con le 3 celle, o sbaglio?
Altra cosa, ma a conti fatti non è che le lipo non ce la faranno?
Vai benone con il tredici denti!!
Le lipo durano meno!!tiri fuori più energia hai più potenza sul rotore !!
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 15:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
segui BENE questo consiglio, io per mia deficenza non l'ho seguito, e questo ha causato un bel trito misto di corona superiore causa pignone mosso sull'albero motore... e per ciò ancora non ho potuto testare il MOSTRO (13 denti):

ciao, anch' io monto su lo scorpion e per ora dopo decine e decine di voli non ho riscontrato nessun slittamento...ovviamente essendo il pignone col buco più grande il consiglio è più che giusto, comunque io per adesso tutto ok.
Ma se slitta l'alberino nel pignone come fa a tritare la corona? Non dovrebbe girare a vuoto?
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 16:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
slittando il pignone, il grano che serra il pignone sull'albero ha "filettato" l'albero stesso, risalendolo e portandosi dietro il pignone, così il pignone ha perso l'accoppiamento e poggiando distante dalla corona e con solo 1/3 della superficie del dente l'ha massacrata. e meno male che ero ad 1 m da terra.

ti consiglio per sicurezza di fare la scalanatura, ci metti 5 min e vivi in pace. è stata una brutta esperienza, e se ero + in alto ti lascio immaginare le conseguenze!

ps per la mod esiste un metodo faciulissimo per non sporcare il motore... domopack da cucina, entra a filo sull'albero, avvolgete il motore, così è sigillato! 5 min con limetta piccola a mano e via!
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 20:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Io sul mio 2221-8 avevo montato il 14 denti in dotazione nella scatola del Beam... 3500 giri rotore
ve lo consiglio...
ciao
Macchese!
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 20:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Io sul mio 2221-8 avevo montato il 14 denti in dotazione nella scatola del Beam... 3500 giri rotore
ve lo consiglio...
ciao
Macchese!
Addirittura 14 denti?
Mi puoi dire quanti gradi di passo hai e che tipo di lipo monti?
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
test t rex 450 con nuovo motore scorpion raffamarcod Elimodellismo in Generale 13 22 luglio 08 02:06
ESC Scorpion stesax Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 giugno 08 12:55
Scorpion, lunga storia... aardvark Aeromodellismo Volo Elettrico 3 01 febbraio 07 11:13
sprinter e scorpion gigi99 Aeromodellismo Alianti 1 02 febbraio 06 12:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002