Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 08, 13:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: agrigento
Messaggi: 81
Unhappy 4 In 1 Controller Box Honey Bee Bruciata !! Help

Ciao a tutti
sono nuovo di questo forum ... possiedo un honey bee fp e questa mattina ho avuto qualche problema ..

praticamente ho ricevuto alcuni ricambi dell'hely e tra di essi anche una nuova batteria originale esky da 11.1 V e 1000 MAh ed anche un motorino principale trovato nella categoria EXtreme su winning-models .. ho montato tutto perfettamente ma in pochi minuti ho cominciato a sentire puzza di bruciato e poco dopo del fumo ... a quel punto ho staccato immediatamente la batteria e ho smontato tutto ... PRATICAMENTE HO BRUCIATO LA 4 in 1 completamente, si è quasi sciolta la plastica ...

a questo punto, a parte il danno di circa 50 € , mi chiedo quale sia stata la causa per evitare che riaccada un' altra volta ..

FORSE BISOGNAVA USARE UN REGOLATORE ?? io non ne capisco tanto perchè ho sempre volato con hely che montano ricevente, gyro tutto insieme.

SPERO qualcuno possa consigliarmi nel modo migliore ... il motorino ancora funziona (cioè gira ) ... pensate possa averlo rovinato ?? e la batteria, pensate che si sia danneggiata ???

GRAZIE MILLE
GAETANO
tornadoh71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 14:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da tornadoh71 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
sono nuovo di questo forum ... possiedo un honey bee fp e questa mattina ho avuto qualche problema ..

praticamente ho ricevuto alcuni ricambi dell'hely e tra di essi anche una nuova batteria originale esky da 11.1 V e 1000 MAh ed anche un motorino principale trovato nella categoria EXtreme su winning-models .. ho montato tutto perfettamente ma in pochi minuti ho cominciato a sentire puzza di bruciato e poco dopo del fumo ... a quel punto ho staccato immediatamente la batteria e ho smontato tutto ... PRATICAMENTE HO BRUCIATO LA 4 in 1 completamente, si è quasi sciolta la plastica ...

a questo punto, a parte il danno di circa 50 € , mi chiedo quale sia stata la causa per evitare che riaccada un' altra volta ..

FORSE BISOGNAVA USARE UN REGOLATORE ?? io non ne capisco tanto perchè ho sempre volato con hely che montano ricevente, gyro tutto insieme.

SPERO qualcuno possa consigliarmi nel modo migliore ... il motorino ancora funziona (cioè gira ) ... pensate possa averlo rovinato ?? e la batteria, pensate che si sia danneggiata ???

GRAZIE MILLE
GAETANO
Non vorrei dire una fesseria (io l'FP non ce l'ho), ma mi pare di aver letto che 11,1V sono troppi per l'HB FP, che penso vada a 7,4V. Controlla pertanto il voltaggio della tua batteria originale. Nel caso avessi ancora problemi, verifica pure che il motore sia uguale (parlo degli assorbimenti).
Se non riesci a capire magari chiedi quì :
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ey-bee-fp.html

Loro sapranno aiutarti di certo.

Ciao
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 14:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ibkbo
 
Data registr.: 27-04-2008
Residenza: Castenaso (provincia di Bologna)
Messaggi: 131
Immagini: 6
Thumbs down

scusami, ma l'honey bee (che lo possiedo anche io),
funziona a 7.4 volt massimo (almeno il mio), quindi se non vado errato anche il tuo dovrebbe essere usato con tale voltaggio, tuttavia la batteria quasi sicuramente e' ancora buona, invece la centralina di certo e' cotta! i motori puo' darsi che se non hanno preso molto calore siano ancora buoni e speriamo anche i 2 servi. io sono un principiante in elimodellismo, ma in elettronica ho un esperienza lievemente maggiore, comunque credo di sbagliarmi di poco.
di certo ora devi sostituire la centralina, e provare a ripristinare l'elicottero con le batterie da 7.4 volt per valutare se oltre la centralina hai fuso altre cose.
nel caso il tuo elicottero e' da usare a 7.4 volt, potresti usare il pacco da 11.1 volt con un circuito limitatore di tensione (riduttore), che faccia in modo che la tensione non superi i 7.4 volt. questo circuito va' interposto subito dopo la batteria, quindi prima della centralina, ma credo che bisogna autocostruirselo e comunque aumenta il peso dell' elicottero.

ciao
ibkbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 17:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
E' colpa del motore extreme, sei il 3° utente di questo forum che sento che brucia la 4 in 1 con questo motore montato. Eroga troppi apere e l'esc non ce la fa... se vuoi farti qualcosa di serio prendi un brushless con un regolatore!
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 20:32   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Mandamela che vedo se è recuperabile.Saluti
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 12:38   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: agrigento
Messaggi: 81
ciao .. grazie delle risposte !!

ma è possibile che sia colpa del motore Extreme ?? lo vendono appositamente per l'honey bee ..

cmq secondo voi posso contattare il negozio dove l'ho comprato e chiedere un rimborso .. è venduto appositamente come upgrade dell'honey bee fp .. grazie

ps. x IVAN2280 ..non credo che il box 4 in 1 sia recuperabile ... l'ho aperta e sono saltati un bel po di condensatori e un paio di cip ... si è creato un foro sul circuito stampato .. cmq grazie dellla proposta!!
tornadoh71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 12:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da tornadoh71 Visualizza messaggio
ciao .. grazie delle risposte !!

ma è possibile che sia colpa del motore Extreme ?? lo vendono appositamente per l'honey bee ..

cmq secondo voi posso contattare il negozio dove l'ho comprato e chiedere un rimborso .. è venduto appositamente come upgrade dell'honey bee fp .. grazie

ps. x IVAN2280 ..non credo che il box 4 in 1 sia recuperabile ... l'ho aperta e sono saltati un bel po di condensatori e un paio di cip ... si è creato un foro sul circuito stampato .. cmq grazie dellla proposta!!
Fai un giretto su rcgroups e cerca questo motore.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 14:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JJnovello
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Siena
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da tornadoh71 Visualizza messaggio
ps. x IVAN2280 ..non credo che il box 4 in 1 sia recuperabile ... l'ho aperta e sono saltati un bel po di condensatori e un paio di cip ... si è creato un foro sul circuito stampato .. cmq grazie dellla proposta!!
A me è saltata la parte regolatore con il motore stock "pompato" tramite anticipo. Però la parte ricevente era ancora buona, vedi un po' se riesci a recuperarla (i canali 3 e 4 della RX sono dalla parte opposta degli altri, io ho dissaldato gli spinotti e li ho risaldati insieme agli altri).

JJ
JJnovello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 16:03   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Io ne ho riparate tante finora,nel 90% dei casi son riparabili,anche se vi sono piste interrotte o fori,basta che si pulisce il tutto e si ricostruiscono i cablaggi e poi si sostituiscono i mosfet.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 15:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
E' colpa del motore Extreme (lo so a mie spese) la batteria non c'entra nulla! Fa saltare l'ESC della 4 in 1...a questo punto se proprio si vuol montare un motore più potente conviene fare la modifica brushless!
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee 3D CP2 - VS - Honey Bee King rollyzan Elimodellismo Motore Elettrico 3 10 marzo 10 00:22
Honey Bee Fp e Honey Bee CP2 Cri411 Elimodellismo Motore Elettrico 18 18 settembre 07 08:31
Honey bee cp2 contro Honey bee 2 Nikos Elimodellismo Motore Elettrico 22 19 aprile 07 11:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002