Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 08, 21:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Quale motore Scorpion x TRex 450??

Ho intenzione di prendere un motore Scorpion da abbinare al BEC da 45A...
Che differenza c'è tra le versioni??
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 22:44   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Con il regolatore da 45A puoi mettere solo il 2221-8 pignone da 13 ..... va molto forte ma è anche 1po fragile!

ora sto viaggiando con questo ed è veramente una bomba!
XFire 3800

Lo so sono di parte ma se una cosa funziona bene secondo me va valorizzata!!!

ciao ciao

Elyteo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 01:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
Con il regolatore da 45A puoi mettere solo il 2221-8 pignone da 13 ..... va molto forte ma è anche 1po fragile!

ora sto viaggiando con questo ed è veramente una bomba!
XFire 3800

Lo so sono di parte ma se una cosa funziona bene secondo me va valorizzata!!!

ciao ciao

Elyteo
te lo appoggio (in senso lato) il motore nuovo per l'x fire è veramente una bomba testato personalmente è più robusto dello scorpion
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 02:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
se me lo consentono...

Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Ho intenzione di prendere un motore Scorpion da abbinare al BEC da 45A...
Che differenza c'è tra le versioni??
Io ho ordinato questo motore Scorpion per il mio fututo
Copterx da abbinare proprio al regolatore da 45A.

HK2216-12

è meno potente di quelli che usano loro max assorbimento 35 A
ma non dovrebbe nè distruggere le lipo nè tantomeno
surriscaldare il regolatore.
Icone allegate
Quale motore Scorpion x TRex 450??-hk-2216-12.jpg  

Ultima modifica di bluedark1968 : 06 settembre 08 alle ore 02:43
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 04:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2006
Messaggi: 53
Vi dico cosa e' successo a me,ero al campo di volo con 2 amici di qui due con t rex e uno con x-fire modello full, visto che voliamo insieme e abiamo piu' o meno lo stesso tipo di ely montiamo gli stessi componenti elettronici servi giro e batterie,unica differenza e' il modello i motori e i regolatori,su uno dei t-rex e montato uno scorpion 2221-8, con esc da 70amp jeti ,l'altro t-rex monta l'originale alingn 3700 con reg da 35 (che e ' il mio ) e x-fire monta quello di scatola 3800 con regolatore di scatola .
Prima batteria stesse manovre,tutto a posto.
Seconda batteria stesse manovre e platt!!fumata bianca per x-fire,l'ely cade ma pochissimi danni era basso, fiuuu !!!!smontiamo sul posto il motore dalla sede e intravediamo che gli avvolgimenti erano bruciati,ci domandiamo come mai? e pure non c'era un caldo forte ma eravamo sui 29° e non avevamo spinto al massimo i frullatori tranne per il t-rex con il motore scorpion che era quello che era stato stressato molto di piu 3 e si e' rosicato 3 batterie.
Voliamo da un po' e non ci e' mai capitata una cosa simile al massimo ci e' capitato che bruciavamo un esc ma mai un motore, comunque sia io che il mio amico con x-fire abbiamo gia ordinato il nuovo motore scorpion da ben 4400kv, e quando lo bruciamo quello!!!!
hirobofree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 13:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
azz addirittura gli avvolgimenti? rimandalo indietro che te lo sostituiamo immediattamente ne abbiamo provato a migliaia mai dato problemi,invece di scorpion 2221-8 ne abbiamo fuso tre in 5 minuti
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 13:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2006
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
invece di scorpion 2221-8 ne abbiamo fuso tre in 5 minuti
Sara' comunque abbiamo preso il piu' potente degli scorpion ad un prezzo di circa 40 euri,mica male no?a quel prezzo io e il mio amico abiamo deciso di prendere il migliore,e oggi stiamo pensando di cambiare anche l'esc visto che il mio e sottodimensionato e il mio amico vuole mettersi l'anima in pace,siamo indecisi sullo scorpion da 90 amp al prezzo di 120 euri o il kutronazz da 80 amp,comunque non vedo l'ora che mi arrivi il tutto.
hirobofree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 15:00   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
Con il regolatore da 45A puoi mettere solo il 2221-8 pignone da 13 ..... va molto forte ma è anche 1po fragile!

ora sto viaggiando con questo ed è veramente una bomba!
XFire 3800

Lo so sono di parte ma se una cosa funziona bene secondo me va valorizzata!!!

ciao ciao

Elyteo



Scusate,

ma in un forum pubblico si può fare pubblicità ad un proprio prodotto, addirittura screditando in parte la concorrenza?

Non lo trovo propriamente corretto!
Nulla di personale ovviamente!

Enrico.
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 19:29   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da hirobofree Visualizza messaggio
Vi dico cosa e' successo a me,ero al campo di volo con 2 amici di qui due con t rex e uno con x-fire modello full, visto che voliamo insieme e abiamo piu' o meno lo stesso tipo di ely montiamo gli stessi componenti elettronici servi giro e batterie,unica differenza e' il modello i motori e i regolatori,su uno dei t-rex e montato uno scorpion 2221-8, con esc da 70amp jeti ,l'altro t-rex monta l'originale alingn 3700 con reg da 35 (che e ' il mio ) e x-fire monta quello di scatola 3800 con regolatore di scatola .
Prima batteria stesse manovre,tutto a posto.
Seconda batteria stesse manovre e platt!!fumata bianca per x-fire,l'ely cade ma pochissimi danni era basso, fiuuu !!!!smontiamo sul posto il motore dalla sede e intravediamo che gli avvolgimenti erano bruciati,ci domandiamo come mai? e pure non c'era un caldo forte ma eravamo sui 29° e non avevamo spinto al massimo i frullatori tranne per il t-rex con il motore scorpion che era quello che era stato stressato molto di piu 3 e si e' rosicato 3 batterie.
Voliamo da un po' e non ci e' mai capitata una cosa simile al massimo ci e' capitato che bruciavamo un esc ma mai un motore, comunque sia io che il mio amico con x-fire abbiamo gia ordinato il nuovo motore scorpion da ben 4400kv, e quando lo bruciamo quello!!!!
Molto strana questa cosa, visto che di motori XFire da 3800 almomento ne abbiamo solo 2 .... uno io e uno Christin!!
Dopo 3 mesi di test....... abbiamo confermato l'ordine ...... La prima fornitura arriva alla fine della prox settimana!

Poi sapendo anche chi ha l'XFire ...... la cosa è ancora + pittoresca!!

Sarà mica una PALLINA? ......
Bho!
ciao ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 20:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
Molto strana questa cosa, visto che di motori XFire da 3800 almomento ne abbiamo solo 2 .... uno io e uno Christin!!
Dopo 3 mesi di test....... abbiamo confermato l'ordine ...... La prima fornitura arriva alla fine della prox settimana!

Poi sapendo anche chi ha l'XFire ...... la cosa è ancora + pittoresca!!

Sarà mica una PALLINA? ......
Bho!
ciao ciao

ElyTeo
cristin chi è quella della locandina?
comunque hai ragione puzza anche a mè gli unici ad averlo siamo noi
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale Motore Scorpion Su Msh Protos daredevil Elimodellismo Acrobazia 103 17 luglio 09 10:57
Regolatore Scorpion E Motore Scorpion Surriscaldamento polix72 Elimodellismo Motore Elettrico 17 15 gennaio 09 15:15
test t rex 450 con nuovo motore scorpion raffamarcod Elimodellismo in Generale 13 22 luglio 08 02:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002