Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 08, 15:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: Vicenza
Messaggi: 30
stabilizzatore helicommand

salve a tutti ,
vorrei montare sul mio eagle 3d uno tabilizzatore helicommand 3a , giusto per avere un aiutino in piu' .
Premetto che sono un amante dei voli piu' realistici possibili e non degli acrobatici .
Sapreste dirmi se e' possibile montarlo sull'eagle e quale modello di helicommand con eventuali optional mi conviene acquistare ?
Ah , la radio che utilizzo e' la Hitec optic 6 ch compiuterizzata .

Grazie a tutti , confido in un vostro aiuto .
panz72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 15:39   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
dai una letta qua

ROBBE HELICOMMAND 3D - Mella punto IT
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 16:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Se non fai rovescio basta il 3A.

Se vuoi usare tutte le funzioni serve una radio a 7 canali, se non vuoi cambiare la modalità del gyro da normal ad avcs e tari una volta per tutte con il pc la sua sensibilità basta anche la tua a 6 ch.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 16:23   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
speta speta....io ho una 6 canali...se volessi mettere l'helicommand mi basta la mia dario quini? ma solo per il 3A?
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 16:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Si certo, però non puoi commutare il funzionamento del Gyro da normal ad avcs e nemmeno regolarne la sensibilità senza usare il PC sul campo.

Forse, però non ne son certo, potresti anche cambiare i parametri di cui sopra solo con la radio, però dovresti giocare con gli spinotti sul canale aux, impostare la sensibilità gyro, memorizzarla e poi ripristinare il tutto; non ho mai provato ma la vedo complicata.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 16:51   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
speta speta....io ho una 6 canali...se volessi mettere l'helicommand mi basta la mia dario quini? ma solo per il 3A?
si puo' fare, ma non tutto:
puoi destinare un interruttore per attivare disattivare l'HC, poi in un subtrim puoi mettere il guadagno dell'intervento dell'HC. il gyro ti tocca impostarlo prima e li' lo lasci.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 17:07   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ma spiegatemi una cosa...sto helicommand..non è sempre attivo? o lo attivo io con un'interruttore del radiocomando quando sto per crashare?

Spiegatemi che non so nulla di come funzia...so che mantiene l'ely in hovering quando si lasciano i comandi...e basta...
Ma se tipo il lo alzo a 10 metri...provo a rovesciarlo di alettoni..poi cappello e vedo l'ely che vien giu come un sasso...che faccio? Mollo tutto e dio "innomedidiofermati!!" o tiro su l'interruttore della radio?
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 18:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
ma spiegatemi una cosa...sto helicommand..non è sempre attivo? o lo attivo io con un'interruttore del radiocomando quando sto per crashare?

Spiegatemi che non so nulla di come funzia...so che mantiene l'ely in hovering quando si lasciano i comandi...e basta...
Ma se tipo il lo alzo a 10 metri...provo a rovesciarlo di alettoni..poi cappello e vedo l'ely che vien giu come un sasso...che faccio? Mollo tutto e dio "innomedidiofermati!!" o tiro su l'interruttore della radio?
Bella domanda, se lo rovesci ti ci vuole il 3D per forza, in funzionamento ha 2 modalità:

1) Autopilota che lo tiene fisso su un punto però devi essere ad un altezza compresa fra i 70 cm e i 2,5 metri, su una superficie nontroppo uniforme

2) Stabilizzazione lotiene o lo riporta livellato su 2 assi

La quota devi comunque tenerla tu manualmente sempre e comunque.

poi puoi decidere se lasciarlo sempre inserito e con quale sensibilità oppure abbinare al controllo un canale della radio, se usi uno switch puoi scegliere fra: escluso - autopilota - stabilizzazione, naturalmente i valori di sensibilità li modifichi dalla radio.
Se invece lo abbini ad un canale analogico con la manopola puoi passare fra le 2 modalità ed esclusione in maniera continua.

Per sapere se quando sei a 10 metri e ti impalli sia in grado di salvare l'eli non ti so rispondere, non ci ho mai provato e nemmeno cercherò di scoprirlo
se mi capiterà riferirò senz'altro.

Magari potrebbe provare Mongolfino, lui ha anche il girello con le rotelline...
(scusa Luigi).

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 18:22   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: Vicenza
Messaggi: 30
grazie per le dritte, ma se io volessi usare il giroscopio che uso attualmente ?
e' possibile questo ?
panz72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 18:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da panz72 Visualizza messaggio
grazie per le dritte, ma se io volessi usare il giroscopio che uso attualmente ?
e' possibile questo ?
Certo che si, non colleghi il canale del ruotino all' helicommand, però se hai solo 6 canali devi scegliere a cosa dedichi l'AUX, o gyro o helicommand a meno che tu non voglia avere sempre lo stabilizzatore inserito ad un valore preimpostato.

Per quel che so fare io con l'eli, sul 600 il gyro dell'helicomand mi basta e non vedo la necessità di usarne uno esterno.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stabilizzatore pale cippo Elimodellismo Acrobazia 12 09 luglio 08 15:35
stabilizzatore si o no? andesp Elimodellismo in Generale 24 19 giugno 07 22:19
altezza stabilizzatore snap&roll Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 12 ottobre 06 10:42
Stabilizzatore 6V e 1.2V ferrari_430 Circuiti Elettronici 1 02 gennaio 06 20:54
Stabilizzatore rotore principale piero660 Elimodellismo in Generale 12 12 ottobre 04 09:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002