Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 04, 08:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2004
Messaggi: 33
Stabilizzatore rotore principale

Salve, qualcuno sarebbe cosi gentile, da dirmi con quale inclinazione vanno regolate le pale dello stabilizzatore sul rotore?
Il mio modello è il Dragonfly 4ch
Grazie a tutti.
Ciao
Piero
piero660 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 04, 10:05   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - BazarItalia
 
L'avatar di macrena
 
Data registr.: 09-10-2004
Residenza: Via Delle Piazze 4 Chiessi Marciana Isola D'Elba
Messaggi: 319
vanna messe con incidenza pari a ZERO.
Ciao Mac
macrena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 04, 10:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2004
Messaggi: 33
Grazie Mac, Sei sempre Gentilissimo!
piero660 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 04, 14:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
sei sicuro? sul foglio in italiano del mio colco...si parla di 15°...

ma questo sul mio...che senza questa impostazione si alza solo a stick tutto alzato...cioè motore a palla!!!
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 04, 21:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 30
Anche sul mio aerowack vanno posizionate ad incidenza zero
freenity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 04, 22:03   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - BazarItalia
 
L'avatar di macrena
 
Data registr.: 09-10-2004
Residenza: Via Delle Piazze 4 Chiessi Marciana Isola D'Elba
Messaggi: 319
Ragazzi una volta per essermi permesso di dire che andavano a 15° mi sono beccato un cazziatone da un mio cliente ingegnere areonautico quindi indiscutibile. Certo che se dai portanza alle alette stabilizzatrici si alza prima, il fatto e' che le alette stabilizzatrici devono fare la loro funzione di stabilizzare e non avere un carico aereodimamico di portanza. Secondo fatto come le regoli a 15° ci vorebbe uno strumento apposta e la conseguenza e' che regolandole a occhio sicuramente non saranno mai pari e per cui l'eli diventera' instabile da una parte o dall'altra! Mentra a zero ci si puo' regolare con (per spegarci) il quadratino sotto la testa del rotore guardando di traverso.
Ultimamente parlo della colco con cui sono in contatto quotidiano essendo l'unico importatore italiano oltre oceano, hanno ovviato al fatto che l'ely stentava a decollare montando un motore un po'piu' leggero di 12 grammi circa, con questo semplice alleggerimento ora il TB decola non a meta' gas ma a un quarto!
Spero di esservi stato utile!
Saluti Mac
macrena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 04, 22:23   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - BazarItalia
 
L'avatar di macrena
 
Data registr.: 09-10-2004
Residenza: Via Delle Piazze 4 Chiessi Marciana Isola D'Elba
Messaggi: 319
DIMENTICAVO!!! MOLTO PROBABILMENTE LE ISTRUZIONI IN ITALIANO CHE DICI SONO LE MIE! MI ERO DIMENTICATO DI CORREGGERLE DOPO IL CAZZIATONE!!:-)))) SUL SITO ORA NEL FORUM HO MESSO QUELLO CORRETTE NELLA GUIDA PER PRINCIPIANTI!;-)
CIAO :? :malol:
__________________
Saluti Renato Cirafici alias "MacRena"
WebMaster di:
www.bazaritalia.com www.mella.it
macrena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 04, 23:08   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 30
Sei il venditore del colco su eBay interessante per chi lo ha
freenity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 04, 23:20   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
mac io ho il colco...e se non è stata una bella esperienza...

per fortuna che chi l'ha venduto è stato molto gentile e comprensibile...

i nuovi modelli come sono messi con l'eletronica?

io adesso conservo solo i servi che comunque non sono eccezionali...uno fa quello che vuoi e tutti e due friggono!

a proposito a quanto le vendi le pale del rotore principale?

ps per l'inclinazione dei palini...io ho un foglio dove c'è scritto chiaramente che vanno messi a 15°...non è così?
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 04, 00:00   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - BazarItalia
 
L'avatar di macrena
 
Data registr.: 09-10-2004
Residenza: Via Delle Piazze 4 Chiessi Marciana Isola D'Elba
Messaggi: 319
Ciao si vendo anche su ebay quel prodotto ma ho un bel negozietto in crescita con un sito di cui sono molto soddisfatto. Il problema di ebay e che molti si improvvisano venditori e non danno nessuna garanzia ne assistenza. Quello che un negoziante come me invece e tenuto a fare e deve fare! Non e' un gioco per tirar fuori 2 soldi ma un lavoro serio! Vedi caro gigit non c'e cosa che mi dispiace di piu' e che mi fa' arrabbiare di sentire persone che come te sono rimaste deluse dal prodotto, se l'avessi preso da me te ne avrei dato uno nuovo di pacca o sostituito tutti i pezzi in garanzia! Certo che tutti i prodotti hanno i propi difetti e punti deboli ma cio' non vuol dire che facciano completamente schifo, anche l'altro giorno un ragazzo ho visto che ne parlava malissimo. Allora nella mia esperienza ne ho venduti un'ottantina circa vi posso dire con tutta franchezza che in totale ho riscontrato i seguenti difetti:
6o7 regolatori di tensione difettosi e sostituiti
4o5 riceventi
1 servo
1 giroscopio
20 motorini di coda che e' un difetto comune a tutti i modelli per via delle spazzoline moto delicate urti o sbalzi di tensione li fanno bruciare, pero' poco male costa poco 10 euro e te la cavi. Poi io a tutti ne regalo uno di scorta cosi' non si devono nemmeno disturbare a scrivervi.
Per cui a consuntivo non e' un brutto modello certo che c'e' ne di migiori ma a qualita' prezzo parer mio e' buono.
PER LE ALETTE STABILIZZATRICI VANNO A ZEROOOOOOOOOO!!!
Probabilmente la guida passo passo che hai tu e' la mia! Chi lo compra a honk kong non penso si disturbi a farne una in italiano!
Spero di non avervi rotto le scatole!
Ciao a tutti Renato
macrena non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pale rotore principale W36 Cipros76 Elimodellismo Principianti 5 02 febbraio 06 19:24
Viti testa rotore e pali rotore principale fabrisc Elimodellismo Principianti 1 05 aprile 05 15:30
giroscopio sul rotore principale yellow Aeromodellismo Principianti 1 16 agosto 04 10:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002